Salve a tutti! Mi sono registrato da poco, ma il forum mi piace già.
Passo subito al dunque^^ visto l'avvicinarsi delle feste natalizie (e peraltro del mio compleanno gli ultimi di novembre) come penso molti altri abbiano intenzione di fare, vorrei dare un'aggiornatina al mio sistema. Al momento dispongo di questa configurazione: Athlon 64 3500+, Scheda Madre Asus A8N-Sli, Scheda video Geforce PEAK 6600gt 256mb, Memorie: 4* banchi da 512 mb pc 3200 400mhz di marca pressochè sconosciuta. La configurazione in se non mi pare malissimo, anche perchè ci ho speso tutti i miei risparmi circa un anno e mezzo fa... nonostante ciò i giochi più recenti come Oblivion e Gothic 3 vanno maluccio in 800*600 anche accettando compromessi sulla qualità grafica e senza filtri. In ogni modo ho pensato a varie soluzioni per l'aggiornamento del pc. Avrei pensato, dato che la scheda madre non supporta memorie recenti (DDR2), ad aggiornare solo scheda video (avrei pensato ad una Radeon x1950pro) e processore (mi butterei su un Athlon 64 x2). In questo modo però sarei limitato per quanto riguarda aggiornamenti futuri, dato che il socket non è AM2 bensì 939 o come si chiama
. In alternativa, cambiando però TUTTO il sistema, avrei pensato a questa configurazione: Intel core 2 Duo e6300 con dissipatore Zalman 7700, Scheda Madre Asus p5pl2/c, memorie A-data/V-data 1gb pc 5400 667 mhz (eventualmente anche 2 banchi da un giga l'uno), Scheda Video Radeon x1950pro 256mb. Avrei anche pensato eventualmente a tenere per un pò la 6600 gt (anche se penso che farebbe da collo di bottiglia al resto del sistema) per prendere in futuro una scheda DX10 di fascia media. Il mio budget attuale si attesta sui 700 euro al momento. Cosa mi consigliate di fare, cambiare sistema del tutto, tenere solo la scheda grafica fino all'avvento della fascia media DX10, o aggiornare solo processore e scheda video? Sono sicuro che potrete suggerirmi anche sistemi molto più efficienti di quello che ho proposto io
grazie per l'attenzione scusate se mi sono dilungato^^

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks
. La configurazione in se non mi pare malissimo, anche perchè ci ho speso tutti i miei risparmi circa un anno e mezzo fa... nonostante ciò i giochi più recenti come Oblivion e Gothic 3 vanno maluccio in 800*600 anche accettando compromessi sulla qualità grafica e senza filtri. In ogni modo ho pensato a varie soluzioni per l'aggiornamento del pc. Avrei pensato, dato che la scheda madre non supporta memorie recenti (DDR2), ad aggiornare solo scheda video (avrei pensato ad una Radeon x1950pro) e processore (mi butterei su un Athlon 64 x2). In questo modo però sarei limitato per quanto riguarda aggiornamenti futuri, dato che il socket non è AM2 bensì 939 o come si chiama
. In alternativa, cambiando però TUTTO il sistema, avrei pensato a questa configurazione: Intel core 2 Duo e6300 con dissipatore Zalman 7700, Scheda Madre Asus p5pl2/c, memorie A-data/V-data 1gb pc 5400 667 mhz (eventualmente anche 2 banchi da un giga l'uno), Scheda Video Radeon x1950pro 256mb. Avrei anche pensato eventualmente a tenere per un pò la 6600 gt (anche se penso che farebbe da collo di bottiglia al resto del sistema) per prendere in futuro una scheda DX10 di fascia media. Il mio budget attuale si attesta sui 700 euro al momento. Cosa mi consigliate di fare, cambiare sistema del tutto, tenere solo la scheda grafica fino all'avvento della fascia media DX10, o aggiornare solo processore e scheda video? Sono sicuro che potrete suggerirmi anche sistemi molto più efficienti di quello che ho proposto io
grazie per l'attenzione scusate se mi sono dilungato^^

. Per le memorie anche io avrei pensato alle 800, ma ho notato che i modelli delle schede madri che li supportano sono quelli più costosi, spero di aver visto male. Altra piccola cosa, un suggerimento sulla marca delle memorie mi farebbe comodo, io per esempio ho sempre avuto value-ram di marca sconosciuta infatti con 3dmark2006 facevo 1-2 fps e punteggi davvero penosi^^ anche se sicuramente non era tutta colpa delle memorie. E, si, un consiglio su uno store su cui poter trovare i componenti che mi servono mi sarebbe utilissimo
tra tenermi per un pò la 6600 gt peak oppure investire su una 1900gt o x1950pro. O anche un nvidia, anche se mi sembra siano un poco più costose. In ogni modo il mio budget lo vedo sempre superato qualunque configurazione scelga, non so sinceramente se per creare un pc affidabile e performante, e che duri almeno 2 anni... bastino quei soldi. Spero che possiate aiutarmi, da quello che ho visto questo è il forum migliore a cui possa rivolgermi per una mano in questo campo
;i++){ La vita è un brivido che vola via, è un'equilibrio sopra la follia. }
almeno che lo faccia in gloria !
Crazy topic