Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Aiutatemi a ricomporre pc

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito Aiutatemi a ricomporre pc

Ciao ragazzi.
    Ho smontato dal pc di mio padre un vecchio pentium 2 dei pezzi ovvero un misero hard disk da 4 gb per metterlo su un altro rottame di pc.
    Nel pc di mio padre però ha anche un secondo hd da 20 gb della Nikimi modello Nik-xc204a.Vorrei impostarlo come master hd cioè il primo che mi possa leggere il sistema operativo ma non ci riesco.
    L'ho messo sulla porta del vecchio hd ma nn me lo legge, ho provato dal bios a configurarlo "Bios award..." ma nn ci sono riuscito neanche l'auto rilevamento me lo imposta come primo hard disk sempre come primary slave.
    Sull'hd leggo Jumper configuration "jumper settings ds master ma che significa???".
    L'hd ha 16383 cilindri, 16 testine,63 settori,da 5/12V 600/900 Ma
    Il problema è quindi quello di impostarlo come master e nn slave.
    Altro problema devo configurare una vekkia sk video una Ati 3d rage pro Atir 3 e andando sul sito della Ati non ho trovato i driver adatti.
    aiutatemi vi prego grazie...
    Intel core 2 duo E6600 Ram 2gb kingstom 667mhz
    Nvidia 8800 gts 320Mb hd 250gb SamsungSP2504C
    Sk Madre Asus P5B liscia DVD/RW samsung Floppino

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Per i driver della sk video ho risolto avevo sbagliato a scaricarli ma per configurare questo hd Nikimi mi aiutate per favore nn so più che pesci pigliare.
    Io nn ho fatto altro che collegrarlo al pc tramite presino dell'ali e il cavo largo sottile che va alla scheda mamma.
    Poi sono andato sul bios del pc e ho scelto l'opzione autoconfigura hd master e slave. solo che l'hd è letto come un hd secondario quindi slave.
    Ho provato manualmente dando i parametri dell'hd ma niente.
    Ho provato con un hd della western digital "wd caviar 24300" e lo legge come master subito anche se poi non va perchè è mezzo bruciato.
    Devo mica escludere dei pin sull'hd fisicamente.
    help me

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

E' possibile che non c'è una buon anima che mi sappia risolvere il problema...

diabo84
    Visitatore

Predefinito

Ola... Devi avere pazienza se vuoi aiuto!

Ora, il problema è più semplice di ciò che credi: semplicemente, il tuo disco da 20gb è impostato come slave. X utilizzarlo come master ti è sufficiente "interpretare" la targhetta posta sul disco e riposizionare il jumpers come "master". Dopodichè, dovrai collegarlo al cavo ide "all'estremità" opposta del connettore alla mobo. Altrimenti non sarà rilevato, poichè il connettore centrale è proprio dello "slave"

Spero che sia abbastanza comprensibile

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Grazie diabo84 per la risposta ero impaziente perchè stavo sclerando, cmq ma i jampers che diamine sono. I pin dell' hd vuoi dire???.
    Qui sul disco c'è scritto jumper settings ds Master ma nn sapendo cosa sono i jumper...Sono ignorantone in materia
    Help me please

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Ciao,dietro all'harddisk dove attacchi il cavo piatto,ecco di fianco a questo c'é una piedinatura a tre pin o piedini come vogliamo tanto non si offendono,e ci dovrebbe giá essere un ponticello in plastica infilato,sposta questo ponticello come dice l'etichetta sul'harddisk e collega come ti ha detto diabo ti metto un'immagine cosi é piú chiaro ciao.

Creare un tuo portale gratis sulla rete p2p oggi è una realtà Osiris sito ufficiale.

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Si ho risolto ma non riesco ad installare il sistema operativo.
    Ora ho come primo master l'hd Nikimi e come secondo un lettore dvd Memorex di
    slave di primo e secondo livello non ne ho.
    Il sistema operativo non è installato.
    All'accensione parte la fase di boot e mi identifica le periferiche tra cui l'hd ma poi si pianta e dice press a key to reboot.
    Io ci infilo il cd di istallazione di windows 98 "ho provato anche il 2000" nel lettore dvd della Memorex "funziona il lettore" cmq non capisco perchè me lo mette in automatico come secondo master. A parte ciò il cd inserito non viene letto e quindi non riesco ad installare alcun os.
    Senza os il pc serve a pulirmi le scarpe.
    Aiutatemi ancora na volta....

diabo84
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bremby
    Si ho risolto ma non riesco ad installare il sistema operativo.
    Ora ho come primo master l'hd Nikimi e come secondo un lettore dvd Memorex di
    slave di primo e secondo livello non ne ho.
    Il sistema operativo non è installato.
    All'accensione parte la fase di boot e mi identifica le periferiche tra cui l'hd ma poi si pianta e dice press a key to reboot.
    Io ci infilo il cd di istallazione di windows 98 "ho provato anche il 2000" nel lettore dvd della Memorex "funziona il lettore" cmq non capisco perchè me lo mette in automatico come secondo master. A parte ciò il cd inserito non viene letto e quindi non riesco ad installare alcun os.
    Senza os il pc serve a pulirmi le scarpe.
    Aiutatemi ancora na volta....
    Devi entrare nel bios. Impostare come primo boot il lettore cd. Lo inserisci, riavvi salvando e caricherà direttamente da lì. Appena l'installazione richiede di riavviare... Rientri nel bios, modifichi l'impostazione e passi il primo boot all'hd

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Grazie di tutto Diabo 84 il pc ora funziona correttamente devo solo + cercare dei driver per la sk audio spero di trovarli
    Ciao

11.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)