Vorrei cambiare procio e passare al e6300. Io ci gioco maggiormente e chiedo consiglio se i 1,86 x per core del duo vanno meglio dei 2 del 3800. Dite che come velocità va meglio? Se lo cambio si notano le prestazioni migliori?
Vorrei cambiare procio e passare al e6300. Io ci gioco maggiormente e chiedo consiglio se i 1,86 x per core del duo vanno meglio dei 2 del 3800. Dite che come velocità va meglio? Se lo cambio si notano le prestazioni migliori?
AMD 4200 @ 4600 - BIOSTAR NF4 AM2L - 2 x 512 Kingmax 800 mhz - X 1600 xt
...per un 10-15% di performance in più non credo ti convenga....
aspetti qualche mese, aumenti lentamente il tuo budget, magari scende anche un pochino il prezzo del 6600.... e allora si che vedi la differenza....
bè se si parla di solo 10-15%.....Però il fatto è che se do indietro il 3800 ora mi vale un tot...se magari aspetto qualche tempo come dici tu....nn vale più come ora credo...o sbaglio?
....anche vero.... ma se aspetti e scende il prezzo del 6600... o di un X2 5000 a soldoni sei li però con un procio migliore....
c'è da dire anche che un 6300 si tira con vcore default anche a 3ghz![]()
cambia se lo overcloccki il 6300 vola,non c'e' paragone con il 3800![]()
Io non so overclokkare e non voglio farlo. Anche leggendo qui nel forum, quello che mi dite, non lo farei mai per paura. Voi maschietti siete molto piu portati per queste cose. Io intendo di default...
a sei un ragazzavabbe' potresti anche overcloccare
![]()
a parte gli scherzi il core duo e di un altro pianeta,a sto punto pero' potresti prendere il 6400 che costa' sui 220-230 euro (218 tray) cosi parti da 2,1 ghz o non ci arrivi col budget?![]()
Domandina? Se passi a conroe dovrai sostituire scheda madre, ram... Reinstallare da zero windows... Insomma, un bel pò di lavoro... Davvero ne vale la pena? Oltretutto, se il budget non ti permette un 6600 conroe ma solo un 6300, hai già contato anche la nuova piastra e la memoria?Originariamente Scritto da cry angel
![]()
se sei di roma ti posso dare ripetizioniOriginariamente Scritto da cry angel
![]()
ke fai Lu ci provi!?Originariamente Scritto da Ludus
![]()
ti rispondo su msnOriginariamente Scritto da most_wanted
![]()
ma lol sempre il solitoOriginariamente Scritto da Ludus
@Cry Angel
non saprai overcloccare ma la tua configurazione mi sembra ben equilibrata,e hai pure mesoo i chip delle ram in firma a me sembra che non sei prorpio una novellina....![]()
Rispondo un pò a tutti..allora...
Si sn di roma (contento ludus?)
Poi, so perfettamente che devo cambiare tutto. Me lo fa il negoziante nn c'e' problema. Il mio x2 3800 lo prende un mio amico quindi come budget x il procio arrivo a farmi un 6300 tranquillamentema nn posso spendere di piu perche ho calcolato la piastra ram etc...
Per il chip delle ram..basta leggere l'etichetta...anche x 1 novellina con 1 minimo di studio no?
Cmq ho visto che mi consigliate tutti il e6300....
che coincidenza![]()
lavori, studi?![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)