Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: PC assemblato che non va

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito PC assemblato che non va

Ragazzi oggi ho upgradato il mio pc, scheda madre nuova di pacco gigabite
    con chipset 915p, processore p4 660 3,6 ghz comprato su ebay e scheda video asus 6600 silent comprata anch'essa su ebay come funzionante seminuova e anche il processore, le ram le avevo già, 1 giga ddr 400
    e anche l'hardisk è il vecchio seagate 250 gb ide, bene monto tutto accendo e non parte, la ventola del processore gira il leed della scheda wireless stqa acceso il masterizzatore si apre le spie accese ma non
    parte il boot, e se lo voglio spegnere non si spegne tenendo premuto il tasto accensione e nemmeno va il reset, dei collegamenti ai pin della scheda sono sicuro, il manuale spiega bene, solo non ho collegato il connettore atx 12 volt perchè non sapevo che fosse, secondo voi può dipendere dal processore o dalla scheda video? e come faccio a sapere se è una o l'altro?
    grazie dell'aiuto

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Mi Piace
    1
    Specifiche del sistema

Predefinito

E' meglio che colleghi il cavo a 4 ( 2 neri - 2 gialli ) pin dei 12 Volt all' opportuno connettore ... altrimenti non concluderai niente ...
    La 6600 non necessita di alimentazione ausiliaria ... ???

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Grazie mille!!! era proprio quello il problema, adesso parte come una freccia, sai sul vecchio non era collegato e le istruzioni della mobo sono in inglese, mi piacerebbe sapere qual'è la funzione che esercita...
    grazie ancora
    ciao

Utente
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fragolino
    E' meglio che colleghi il cavo a 4 ( 2 neri - 2 gialli ) pin dei 12 Volt all' opportuno connettore ... altrimenti non concluderai niente ...
    La 6600 non necessita di alimentazione ausiliaria ... ???
    Ho un problema molto simile e nn ho capito bene cosa intendi con la frase è meglio collegare il cavo a 4? Quello della alimentazione intendevi forse??
    E cosa cambia in questo caso perchè non va con il collegamento quello "vecchio" ca 24 pin mi sembra ma si deve collegare quell'altro da 4?
    Il mio dubbio è il fatto di nn avere il connettore a 4 che esce dall'alimentatore quindi suppongo che devo cambiarlo??
    Grazie

Utente Attivo
    Mi Piace
    1
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da miki80
    Ho un problema molto simile e nn ho capito bene cosa intendi con la frase è meglio collegare il cavo a 4? Quello della alimentazione intendevi forse??
    E cosa cambia in questo caso perchè non va con il collegamento quello "vecchio" ca 24 pin mi sembra ma si deve collegare quell'altro da 4?
    Il mio dubbio è il fatto di nn avere il connettore a 4 che esce dall'alimentatore quindi suppongo che devo cambiarlo??
    Grazie
    Apri il manuale della tua piastra madre ( non sappiamo qual' è visto che non l' hai detto ) e vedi quali sono i connettori che devi collegare ...
    Se il tuo alimentatore è vecchio quel cavetto "ausiliario" non c' è proprio ...

7.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)