si prova l altro ali per ora...
si prova l altro ali per ora...
Intel Core2Quad Q9450-Zerotherm NV-120 Nirvana+AC MX2-Asus P5E3 Deluxe-2x1Gb OCZ PC314400 Platimum Edition-nVidia Palit GTX470-OCZ Vertex LE-Velociraptor WD150HLFS-WD Caviar 200Gb SATAII-Lg GSA4157b-Lg GDR8164b-Ali Tagan Piperock BZ800-Thermaltake Armor Jr Black
scusate, non ho editato i post perche' nell'unico altro forum che freuento ,di computer grafica, dopo 30sec non sono editabili, per non potersi rimangiare quanto detto)
non ho nemmeno pensagto che qua si potessero editare... opss
cambato ali... non l'ho smontato da questo case, perche' sto dedicandoalla cosa anche troppo tempo. ho una scadenza lavorativ,a e ci manca solo che mi si blocchi anche questo pc...
ad ogni modo tentativo andato a vuoto
addirittura con questo alim ALLIEDm dava 100 gradi sulla PM
e usu 5v, mi dava rosso a 6.5 volt
IO ODIO LE ASUS.... non so se sia l'alimentatore o sta covolo discheda... oggi andro'a spendere altri euro per un altro alimentatore nuovo ,e vediamo se risolvo... ma che palle...
Adeso ho rimesso la scheda nel case (un CHAKRA piu' che dignitoso) ho cambiato la pasta con una cooler master... la temperatura della CPU non e' piu' stabile, continua a muoversi, mi ha dato anche valori negativi sotto i 100gradi (????) poi e' tornata a +120
Ok, non sono di certo un mago con la pasta... ma che cavolo
SONO ALLA FRUTTA
non riesci a fartelo prestare?
Intel Core2Quad Q9450-Zerotherm NV-120 Nirvana+AC MX2-Asus P5E3 Deluxe-2x1Gb OCZ PC314400 Platimum Edition-nVidia Palit GTX470-OCZ Vertex LE-Velociraptor WD150HLFS-WD Caviar 200Gb SATAII-Lg GSA4157b-Lg GDR8164b-Ali Tagan Piperock BZ800-Thermaltake Armor Jr Black
Togix,bnon difendo nessuna marca,ho quello in firma e faccio girare il pc che leggi,mai dato problemi.- Penso che tante volte buttiamo nelle tasche dei fabbricanti soldi sprecati con loro "magno gaudere"
calma dalla mente e bontà dal cuore forgiano un uomo.-
Non ho capito una cosa, hai smontato e rimontato il Procio almeno 4 volte prima di aver preso la pasta termica.... Cosa cacchio ci avevi messo?
Comunque quelle temperature non sono normali, così come i voltaggi, se realmente sballassero così tanto probabilmente il PC non si avvierebbe neanche.
Altra cosa, com'è il dissipatore? Freddo? Caldo? Bollente? Tiepido? A quanto gira la ventola?
IMHO la Mobo ha dei seri problemi, io me la farei sostituire, visto che è nuova, e che anche con un ali che su altro PC non dà problemi ti dà letture sballate.
Sempre se sei sicuro di aver montato correttamente Procio e Dissi, con la pasta termica messa in quantità e maniera giusta....
Il mio Muletto
Dai alinoblu, non dirmi che la pasta termca ti determina una differenza di temperatura e di voltraggio come quelle che mi sta segnalando....
Adesso ho preso un nuovo alim. quello che c'era in negozio . tecnoware da 500watt
se non va nemmeno lui cambio la PM, ne ho presa un altra... voglio veder cavolo
la ventola del procio gira a 1800circa
1800 giri, a 120°, è troppo poco, se fosse la temperatura reale!
Prova a montare un Procio senza utilizzare la pasta termica e poi mi dici se raggiunge i 100°....
Il mio Muletto
allora, ragazzi
disperato ho cambiato piastra madre
ora e' normale. 3.3v a 3.3 circa e temperatura a 47gradi stabile...
con il dissi intel ....
ASUS maledette. sempre problemi nella mia vita quando le ho provate...
Ma senti una cosa...Originariamente Scritto da panda72
va be che l'elettronica è delicata... però mi sembra strano....
la PRIMA volta che l'hai montato HAI USATO la pasta termica??, l'hai stesa bene???, perchè è logico che se non l'hai messa la temp POTREBBE essere andata a 120. ed è POSSIBILE che il fatto di avere o non la pasta porti a differenze così alte..., èd è anche possibile che se la pasta non l'hai messa subito (da quanto ho capito) tu abia un pò biscottato il procio. anche se va in protezione, non è bene che si biscotti...
le asus sono mobo eccezionali,io ne ho avute parecchie,mai un problema!sarai stato tu a montare male qualcosa oppure era difettato il sensore della mobo perche' se e' stato per tanto tempo a 120 gradi lo avresti certamente cotto molto prima!
la scheda madre con procio e ram ,me l'ha montata un tencnico e me l'ha inviata. Durante il trasporto e' successo qualcosa che ha compromesso la scheda madre.
Sin dalla prima accensione mi ha dato over temperature error...
Poiche' non ho mai avuto intel, e doveva essere gia' configurato in overclock, anche se non molto spinto, non gli ho dato gran peso... inquanto comuqnue funzionava.
Tuttavia, il venditore mi ha segnalato che non era certo normale, e da li ho cominciato le verifiche...
il cpu fan e' quello defoult di intel... solo calmibiando la PM e' stato possibile nmon avere piu' errori.. dopo piu di 10 ore di tentativi e smontaggi con la prima piastra... con la secondae' andato tutto perfettamente al primo colpo
Sicuramente il procio non e' mai stato a 120gradi, c'er'a qualcosa disballato nellascheda, che oltre a quello dava errore sul voltaggio
RINGRAZIO TUTTI PER I COMMENTI, E L'AIUTO PSICOLOGICO... NON ERO SOLO MENTRE FACEVO I MIEI TEST, E MI AVETE TENUTO ALTO IL MORALE PER TROVARE L'UNICA SOLUZIONE POSSIBILE... CHE SE LA GRATTIL'ASSISTENZA ADESSO
CIAO A TUTTI
Ultima modifica di panda72; 19-11-2006 alle 09:41
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)