Ciao,
non so se ho aperto nella sezione giusta, ad ogni modo, apro questo topic per capire se le "tariffe" di un mio amico che assembla pc a casa per hobby (e per lavoro in altra sede) sono oneste:
il servizio si distingue in 3 tipologie:
tipologia 1 (€uro 90,00)
Pulizia con aria compressa;
Controllo rapido config. hardware (periferiche, cavi, ecc...)
Backup dati (sia normale, che asportando l'hd e collegandolo in altro pc) + relativo controllo virus
Nuova formattazione approfondita
Installazione S.O.
Aggiornamento driver video
Installazione modem/router e config. adsl
Aggiornamenti di Windows
Se richiesto e fornito: installazione di office e relativi aggiornamenti e configurazione, attivazione account e-mail con outlook (NO express)
Installazione, e configurazione ad hoc di tutti i programmi NON FREE richiesti (e forniti) dal cliente
Installazione e configurazione ad hoc di tutti i programmi free (Media player 11, explorer7, adobe reader, java, live messenger, ecc...)
disattivazione dei servizi non essenziali di XP, in ambito domestico (services.msc)
Ottimizzazione pannello di controllo in generale, effetti visivi, memoria virtuale
Utilizzo di Regsupreme Pro in versione demo per eliminare i programmi superflui all'avvio
Pulitura disco.
Ripristino backup.
Collaudo.
Tipologia 2 (€uro 80,00)
Come sopra, ma senza backup dati.
Tipologia 3 ( + €uro 50)
Le due opzioni sopra con aggiunta il caso in cui il pc sia stato commissionato su specifiche del cliente, (PC assemblato)
Volevo sentire da voi se il mio amico è onesto oppure no... Grazie in anticipo dei Vostri pareri.

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks
) lo faccio sempre gratis.