Allora, finalmente sono riuscito ad assemblare un pc con core e6600 2 gb ram (marca boh, forse anomala....a-data mi pare), geforce 7600 gt, hd 160 gb maxtor.
In qualche altro post vi avevo detto che non partiva la sch madre.....era quel fottutissimo alimentatore (un tecnoware 550). Pensavo di aver dato una cacciavitata al sch madre ed averla rotta da qualche parte, invece no.
Vi assicuro che essendo piuttosto novello nell'assemblaggio, la asus pb5 dh č davvero un opttima scheda...diciamo quantomeno resistente, dopo tutto quello che gli ho fatto!!
Ora vi elenco alcune perplessitā:
1) quando il pc parte (sist op installato) non mi appare piu' "american megatrends...etc" nč fa il calcolo della ram.
Mi appare un'altra scritta di cui una in giallo (o verde, non vedo perfettamente i colori) tipo "lg....."e numeri. E' normale?
Detto questo il pc mi pare funzoni perfettamente e con le funzioni suite asus ho visto che la frequanza č 2400, insomma pare tutto regolare.
2) non oso overcloccare il pc causa non conoscenza decente della materia, ma vedremo in futuro. Cmq ho 2 ventole, una sulla cpu ed un'altra aggiuntiva che stava nella confez della asus che credo raffreddi la scheda madre (o il cip della stessa), messa sul rame grigliato che sta attaccato al pc come da istruzioni.
Cmq dopo circa 4 - 5 ore di utilizzo (con casa ben riscaldata) la temperatura della cpu era di 38-40 e la sch madre (od il sistema in generale?) a 44-46. Non so se č tanto o poco o normale.
3) la ram l'ho messa come mi hanno cionsigliato ovvero sul primo e sul terzo slot. non so, mi hanno detto che cosi' si sfrutta la possibilitā dual layer.....e dato che in effetti le slot per la ram sono una coppia nera e una gialla alternate 1,3 e 2,4 insomma, il fatto di averle messe al primo ed al terzo /slot nere) potrebbe avere senso. Vera sta cosa?
4) Mi pare che alcune funzioni dei vari programmi di gestione della sch madre si ripetano. ad esempio il q-fan e il probe ed il gear. Insomma da entrambi posso regolare le ventole.
Inoltre la config "normale" che avevo sul gear era di max performing (o una cosa simile). non ho capito se cosi' sto usando il processore (con annessi e connessi) al massimo (semopre all'interno ovviamente di una config standard non oc) oppure stia facendo giare le ventole al massimo. Di sicuro muovendo quella specie di cambio per auto aumento o diminuisco il girare delle ventole, non so cosa comporti oper il processore pero'....ovvero se aumenti o diminuisca le prestazioni.
per ora basta, ma ne avrei che ne avrei di domande, ma non vi volgio assilare con tutto subito....piano piano :-)).
ciao e grazie

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks