Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: problemi con nuovo pc

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito problemi con nuovo pc

salve a tutto il newsgroup, mi sono iscritto adesso a questo interessantissimo forum, spero nel tempo di poter dare anche il mio contributo, intanto vorrei porre una domanda:

ho preso da poco un nuovo pc dotato di una ati x1950xt come da oggetto, ho provato a prendere i nuovi catalyst dal sito www.ati.com, suggeriti per la serie x1950, ma all'installazione mi restituisce un messaggio di errore dicendomi che il chipset non e' compatibile o qualcosa del genere, insomma non mi fa installare questi catalyst.

Inoltre vorrei un suggerimento su un problemino che si e' verificato stamattina all'accensione del pc, windows e' partito ma al posto della sua interfaccia c'erano dei quadrettini sparsi qua e la, ho dovuto riavviare e il problema e' scomparso, tra l'altro ogni tanto mi e' successo di veder diventare lo schermo bianco dopo un benchmark o uno "sforzo" grafico; quest'ultimo problema risolto spegnendo e riaccendendo il monitor.

la configurazione è la seguente:
    alimentatore 450w, piastra madre asus mn32-e, 2gb di ram corsair, scheda video ati xt1950xt 256mb connessa in dvi al monitor, monitor lcd 19" widescreen attualmente settato ad una risoluzione di 1440x900 con refresh 85mhz.

grazie a tutti per l'aiuto

Nikodemus

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A parte la schermata bianca, che potrebbe essere dovutra ai driver, non sono tantini 85 hz per un LCD ? sicuro di non friggerlo a lungo termine?
    Intel C2D E2200 + Thermaltake silent tower 112cu (1,3 Kg) / Asus P5B / 2 * 1Gb Corsair CL4 /
    160GB Maxtor SATA 2 + WD Caviar 250GB SATA2/ Point of View 6600GT 256Mb (500-1000 @ 571-1183) / Enermax Pro82+

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

beh si in effetti ci stavo pensando a questa cosa, non avendo mai avuto un lcd da poco mi hanno illuminato sul fatto che per un lcd le frequenze di refresh alte non sono importanti come per un monitor normale, e tu adesso mi hai confermato il dubbio, lo abbasso subito a 60hz come di default

dici pero' che i problemi descritti potrebbero dipendere solo da questo particolare? hmmm

5.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)