Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: mio padre ha bisogno di un nuovo pc

Utente
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito mio padre ha bisogno di un nuovo pc

Allora per natale vorremmo comprare un pc nuovo il budget è di circa 1000 euri.
    Avrei bisogno di un pc completo di monitor.
    L'utilizzo è prevalentemente elaborazioni professionali su file musicali e navigazione su internet con anche 10 finestre di siti autohits aperte contemporaneamente.
    Il pc rimarrà acceso 380 gg su 365 e 35 ore su 24
    Io so ke in questo periodo c'è molto tumulto riguardo soprattutto i processori, non so consigliatemi voi se magari attendere dopo natale o se,dato l'utilizzo e le esigenze) acquistare ora.

Grazie

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non mi risponde nessunoooo!!!!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Conroe 2 duo e6600 o e6400
    mainboard Asrock sulle 70-80 euro
    ddr2 2x1gb tipo vdata o team group le value sei intorno le 200 euro
    vga non ti serve potente se non ci giochi, meglio avere una ottima cpu ti basta anche una vga da 50 euro pci ex. poi ti serve alimentatore e case un altra 50-60 euro, e un bel monitor tipo 20 wide screen sulle 300-350 euro mi sembra ci sei intorno i 1000 euro

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Case: quello che vuoi economico €45,00
    Alimentatore: LC-6550 Green Power 550W: € 38,00
    MoBo: ASUS P5B-VM € 130,00
    CPU: Intel Core2 Duo E6300 € 165,00
    Ram: 2x512 Kingston 667 € 130,00
    Scheda Audio: Creative X-fi Extreme Music € 90,00
    HD: WD Caviar SE16 400 GB € 155,00
    Lettore DVD: LG GDR-8163B € 18,00
    MasterizzatoreDVD: LG GSA-H10N € 36,00
    Desktop: Logitech Cordless EX 110 € 35,00
    Monitor: Benq FP93G - 19" - 6ms € 235,00

TOTALE: € 1.077,00

Di meglio non riesco... ma credo che siamo li...
    Ho fatto il preventivo considerandone anche l'utilizzo...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danysm73
    Conroe 2 duo e6600 o e6400
    mainboard Asrock sulle 70-80 euro
    ddr2 2x1gb tipo vdata o team group le value sei intorno le 200 euro
    vga non ti serve potente se non ci giochi, meglio avere una ottima cpu ti basta anche una vga da 50 euro pci ex. poi ti serve alimentatore e case un altra 50-60 euro, e un bel monitor tipo 20 wide screen sulle 300-350 euro mi sembra ci sei intorno i 1000 euro
    Il 6600 è un conroe ... il 6400 un Allendale...
    Differenza, a parte il clock, è tutta sulla cash L2 ... 2 mb l'allendale .. 4 mb il conroe...
    Poi un consiglio sulla scheda madre : valuta se intenderai poi passare ad un'architettura quadcore fra qualche mese...pertanto cerca mainboard che supportino già da ora i nuovi quadcore.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Darklines
    Differenza, a parte il clock, è tutta sulla cash L2 ... 2 mb l'allendale .. 4 mb il conroe...
    Poi un consiglio sulla scheda madre : valuta se intenderai poi passare ad un'architettura quadcore fra qualche mese...pertanto cerca mainboard che supportino già da ora i nuovi quadcore.
    Ma cos'è sta storia che il 6400 è un allendale??? io ho montato il 6400 3 gg fà ed è un conroe!!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate mio padre ha bisogno di un nuovo pc-cpuz.jpg  

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mistersimon
    Ma cos'è sta storia che il 6400 è un allendale??? io ho montato il 6400 3 gg fà ed è un conroe!!
    Fonte : http://en.wikipedia.org/wiki/Intel_Core_2#Allendale

You'll find plenty of sources that will tell you the code name for these 2 MB Core 2 Duo processors is "Allendale," but Intel says otherwise. These CPUs are still code-named "Conroe," which makes sense since they're the same physical chips with half of their L2 cache disabled. Intel may well be cooking up a chip code-named Allendale with 2 MB of L2 cache natively, but this is not that chip.[5]

The real Allendale processors, including the E4300, will be released during Q1 2007.

Bon ... in italia siamo dei caproni ... non siamo nemmeno capaci a tradurre ..

Scusami ... ma in tutta la documentazione italiana che ho trovato in rete li danno come Allendale ...

Fonte : http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20061010

Ognuno di voi si aspetta che un PC pagato diverse centinaia di euro possa offrire buone prestazioni, tuttavia ci sono aspetti per i quali dovrete pagare dazio. Intel propone esemplari di Core 2 Duo con metà cache a due terzi del prezzo. Sviluppati sul core Allendale, l'E6300 e l'E6400 sono le proposte Core 2 Duo per i meno avvezzi a spendere cifre spropositate. Intel ne ha abbassato le frequenze di lavoro, portando queste soluzioni alla soglia della categoria Celeron, se non fosse per un Front Side Bus pari a 1066 MHz (266 MHz)...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Darklines

si si lo so che 6300 e 6400 sono Allendale, ma praticamente sono uguali ai Conroe cambia solo la quantità di cache L2 che sui Conroe è appunto il doppio che sugli Allendale, questa maggiore cahe L2 porta qualche miglioramento a livello di giochi ma non in tutti e in bench con calcoli pesanti tipo super pi e scienzemark, ma hanno le stesse prestazioni in applicazioni tipo rendering , encoding decoding sia video che audio, il nostro amico qui richiede un pc per lavorare quindi in teoria un 6600 con doppia cache sarebbe superfluo, dato che non ha detto che il primcipale uso che farà del pc saranno i game

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[Ognuno di voi si aspetta che un PC pagato diverse centinaia di euro possa offrire buone prestazioni, tuttavia ci sono aspetti per i quali dovrete pagare dazio. Intel propone esemplari di Core 2 Duo con metà cache a due terzi del prezzo. Sviluppati sul core Allendale, l'E6300 e l'E6400 sono le proposte Core 2 Duo per i meno avvezzi a spendere cifre spropositate. Intel ne ha abbassato le frequenze di lavoro, portando queste soluzioni alla soglia della categoria Celeron, se non fosse per un Front Side Bus pari a 1066 MHz (266 MHz)...[/QUOTE]

No, speta... pian col fajan... alla faccia del celeron... il 6400 va che è un missilino e credimi conosco la gamma... ho assemblato già anche un 6600 e un 6700... un mio amico ha il 6300 e anche lui non scherza....

11.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)