Intel Core Duo E6300 vs. AMD Athlon 64 Dual Core 3800+...chi vince?
Intel Core Duo E6300 vs. AMD Athlon 64 Dual Core 3800+...chi vince?
nn è neanche da chiedere ormaiOriginariamente Scritto da DonElio
conroe e6300
![]()
E' sbagliato il paragone: i Core 2 Duo li devi confrontare con gli athlonFXOriginariamente Scritto da DonElio
Bene o male Core2 E6600 con Athlon FX-62.... poi se guardi i prezzi ed i consumi il paragone non lo fai più![]()
Daccordo che i conroe hanno un tecnologia suoperiore ai vecchi k8 cmq a default tengo precisare a default un 4200x2 e un E6300 si equivalgono...mentre in oc non c'è storia se vuoi paragonarti con un fx lo puoi fare da un 6600 a salire tutto sempre a default non in oc.
Quindi alla fine che mi consigliate? Io l'E6300 lo trovo per 165€....l'Athlon Fx62 è più potente? Quanto costa?
P.S. che vuol dire di default e oc????
Allora a default vuol dire che non cambi i parametri di funzionamento per andare a cercare la massima potenza di calcolo che il procio può fornire, in sostanza monti il pc e lo lasci così come è. In oc vuol dire andare a cercare il massimo delle prestazioni facendo lavorare fuori specifica alcuni componenti (anche se non è sempre così)... L'FX 62 costa 800 euro circa.
Vedi tu, al momento consigliano tutti i conroe perchè sono i più tecnologicamente avanzati, ma un utente medio che usa cioè programmi di video scrittura, naviga in internet giochicchia e niente più il più delle volte non si accorge delle differenze che ci sono tra amd e intel. Per questi usi un E6300 e un 3800x2 oppure un 4200x2 si equivalgono tutti tanto non si sfrutta tutta la potenza di calcolo che mettono a disposizione. Mentre se invece fai editing video oppure compili o esegui applicazioni che richiedono l'uso intensivo della cpu allora vale la pena guardare il tipo di procio e considerare i vantaggi/prezzo.
No, la potenza è simile al Core2 ma costa molto di piùOriginariamente Scritto da DonElio
e consuma molto di più
Default vuol dire frequenze nominali fissate dalla intel.
Oc vuol dire overclock, ossia aumenti la frequenza di funzionamento per andare più veloce.
ma che centrano mo gli fx......lui chiedeva chiarimenti espressamente su quei due processori.Originariamente Scritto da Shinetop
NON DISCUTERE MAI CON UN I****A(X ORA NE HO BECCATI 14....MA IL NUMERO E' DESTINATO A SALIRE!),TI PORTA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON L'ESPERIENZA.
Club Sventrapapere User: quelli che la patata..
Grazie DanyOriginariamente Scritto da DANY 76
, hai centrato il bersaglio!
![]()
cmq meglio il core duo e poi il prezzo che hai trovato è buono.....visto che i prezzi li sono abbastanza bassi prendi il 6400 che costa poco di + ma va meglio!Originariamente Scritto da DonElio
![]()
NON DISCUTERE MAI CON UN I****A(X ORA NE HO BECCATI 14....MA IL NUMERO E' DESTINATO A SALIRE!),TI PORTA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON L'ESPERIENZA.
quoto...
azz Dany hai sfondato i 10 k complimenti,sei dei vecchi del forum![]()
mizzeca non me ne sono nemmeno reso conto!!Originariamente Scritto da crash80
e' vero, auguri dany.....
My records with 8800GTS 320Mb:3d Mark 2003:43.625 - 3d Mark 2005: 21.569 - 3d Mark 2006:13.432
la postazione:http://www.youtube.com/watch?v=CknEpGai1Tk
CIAO, SCUSA IL DISTURBO MA VOLEVO SAPERE DA TE UN CONSIGLIO RIGUARDO AL PC DI MIO FRATELLO, CHE HA ACQUISTATO DA POCO. ERAVAMO INDECISI TRA UN AMD 2 X CORE E L'INTEL CENTRINO DUO, UN AMICO CHE HA MOLTA ESPERIENZA CI HA CONSIGLIATO L'AMD PERCHE' E' PIU' VELOCE, RISCALDA MENO, CONSUMA MENO LUCE, ED E' PIU' GESTIBILE IN CASO DI GUASTO O ROTTURA DI PEZZI.
IL SUO PC E' UN NOTEBOOK HP PAVILION DV5-1020EL; HA DELLE OTTIME CARATTERISTICHE E NON MI SEMBRA MALE. LUI VOLEVA PRENDERE UN AMD MA GLI HANNO DETTO CHE GLI ATHLON NON LI FANNO PIU' E CHE CI SONO I TURION ADESSO. L'AMICO MO DICE CHE I TURION SONO I PRIMI AMD. INOSMMA, TU CHE NE PENSI?
per i notebook(purtroppo) non c'è storia, la piattaforma centrino è la migliore in assoluto sotto ogni punti di vista...amd per i notebook arranca e non poco...
ps il tuo amico avrà anke esperienza ma è rimasto arretrano e non poco![]()
![]()
"Quando la volpe non arriva all'uva...si mina ara Nutella"NUTELLA
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)