Problema attuale:
ogni volta che accendo il computer, mi appaiono le scritte di avvio, il logo di windows che prepara l'OS accompagnate da artefatti (=righe verticali verdi/migliaia di puntini/etc.) che non mi fanno leggere ciò che ci sta sotto e inoltre una volta che mi trovo alla schermata principale lo schermo si presenta con una schermata nera.
La domanda è: qualcosa sta andando male,ma è la scheda video o la motherboard o da cosa lo distinguo??
I giorni prima:
Aprivo un FPS (america's army) e dopo essere entrato su un server il computer si bloccava (letteralmente, tant'è che se avevo un musicplayer acceso 2 secondi della canzone venivano ripetuti) e si sbloccava dopo circa 30-40 secondi.
Ieri mi arriva il nuovo monitor, lo collego, me lo godo un po' con qualche dvd e poi incomincio a vedere come girava sul gioco in questione.
Amara sorpresa, il motore grafico era pieno di artefatti, prima ho pensato al monitor (perchè c'erano linee verticali, che si infittivano se muovevo velocemente la visuale a destra e a sinistra) ma poi ho notato che la grafica in sè era danneggiata (colori strani sul terreno, su tubature, cancelli...etc.)
Ho cambiato risoluzione (1680x1050 nativa del monitor) e gli artefatti e problemi della grafica erano come per magia scomparsi :| Entro su un altro server e si pianta. Stavolta però non si sblocca e rimane con una schermata piena di righe verticali e orizzontali impressionanti
Al riavvio, ciò che succede adesso...artefatti sull'avvio e schermata nera sul sistema operativo aperto.
NB: Ho provato con il monitor precedente, ma si ripete la scena.
La macchina è:
Microprocessore: Athlon 64 3500+
Scheda video: Nvidia GeForce 6600GT
Motherboard: AsusA8N SLI-DELUXE
RAM: 1GB (nn ricordo frequenza)
2 HD/1 DVDROM/etc.
E qua ripeto la domanda: qualcosa sta andando male,ma è la scheda video o la motherboard o da cosa lo distinguo??
Grazie per l'aiuto!!
PS: Non sapevo che titolo mettere, prego mods di cambiare se è troppo vago
PPS: Il monitor nuovo funziona perfettamente con la vecchia macchina, per cui non è lui il problema, ma penso si fosse capito![]()

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks

Acquisto