A un mio amico gli è partito di brutto il computer. A un certo punto giocando a un gioco (per la precisione netsoccer) ha fatto intermittenza il monitor (non si è capito se per uno sbalzo di tensione) e si è bloccato completamente il computer. Ha riavviato, si è caricato windows e poi si è bloccato quando è apparso il cursore. Allora ha riavviato per una seconda volta e non ha più funzionato niente: il computer si accende, il monitor resta spento e l'indicatore dell'hard disk resta acceso, in aggiunta nemmeno riesce a spengere il computer tenendo premuto il tasto di spengimento, neanche per 5 secondi e deve usare per forza l'interruttore dell'alimentatore. Abbiamo provato a staccare l'hard disk, la scheda video, ram e a riattaccare il tutto. Resta solo il processore e la scheda madre, anche se penso che il problema sia la scheda madre proprio per il fatto che non si riesce a spengere.
La configurazione è la seguente:
Scheda madre: Asrock 939s56-m
CPU: Athlon 64 3200+
ram: 1Gb ddr400
scheda video: Radeon X800GTO 256mb
Hard disk: Maxtor 160gb
AIUTO!

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks
) ha fatto intermittenza il monitor (non si è capito se per uno sbalzo di tensione) e si è bloccato completamente il computer. Ha riavviato, si è caricato windows e poi si è bloccato quando è apparso il cursore. Allora ha riavviato per una seconda volta e non ha più funzionato niente: il computer si accende, il monitor resta spento e l'indicatore dell'hard disk resta acceso, in aggiunta nemmeno riesce a spengere il computer tenendo premuto il tasto di spengimento, neanche per 5 secondi e deve usare per forza l'interruttore dell'alimentatore. Abbiamo provato a staccare l'hard disk, la scheda video, ram e a riattaccare il tutto. Resta solo il processore e la scheda madre, anche se penso che il problema sia la scheda madre proprio per il fatto che non si riesce a spengere.
Iron & Lido Vacanze - La nuova frontiera del divertimento