Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Il PC si spegne e riavvia da solo

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito Il PC si spegne e riavvia da solo

Ho questo problema, da qualche giorno succede ogni tanto che appena acceso il PC, dopo una decina di minuti di utilizzo, questo si spenga di botto e si riavvii, solo che non ricarica il sistema operativo ma si blocca prima della visualizzazione del Bios emettendo un suono molto basso ad intervalli di circa un secondo. Anche togliendo corrente per un po' ti tempo, alla riaccensione ha lo stesso problema e non parte. Per farlo partire dopo vari tentativi ho scoperto che è sufficiente dare un colpo sul case e immediatamente il suono cessa e il PC si avvia. Potete aiutarmi a capire quale possa essere il problema (credo proprio hardware) che causa questi inconvenienti?
    Grazie.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Mi Piace
    519
    Specifiche del sistema

Predefinito

Alimentatore?

NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Premesso che non ho assolutamente idea di cosa si tratti, ma se fosse l'alimentatore, una volta spento, perchè se fosse guasto si dovrebbe riavviare (mancherebbe la corrente)?
    Il fatto che con quel colpetto tutto riparta mi farebbe pensare ad un contatto.....

Bannato
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Le temperature come sono?

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Le temperature sono la mia vera preoccupazione, solo che questo maledetto problema mi succede la maggior parte delle volte subito dopo l'avvio del pc, ovvero quando le temperature dovrebbero essere basse, inoltre tengo sempre sul tray il valore di temperatura di speedfan e quando si è verificato questo problema le temperature a volte eano intorno ai 42-44 °C.
    Però non riesco a capire come mai dopo il riavvio non carica subito il SO ma si blocca e la scheda madre emette un suono ad intervalli regolari, solo un colpo al case riesco a farlo partire....

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Oggi mi è successo di nuovo e Windows, dopo l'invio della segnalazione d'errore, mi ha dato questa risposta:

Problem caused by computer hardware
    This problem was caused by an unrecoverable hardware error that caused the operating system to stop functioning.
    Troubleshooting

If you have received this error more than once, it could indicate a serious problem with your computer. We recommend that you do the following:
    1. Back up your files to avoid data loss in case of a complete hardware failure.
    2. Contact the original manufacturer of your computer to determine the specific component which is failing.
    Additional technical information
    Although we know the problem is caused by a hardware component, the error report does not contain enough information to tell us the specific component. It is likely that the problem is being caused by one of the following computer components:
    • Random Access Memory (RAM)
    • System board
    • Central Processing Unit (CPU)
    • Power supply
    Quello che mi rimane strano è che può succedere che il problema si ripeta varie volte prima che il SO sia caricato, però una volta che ce la fa riesco ad andare avanti per ore senza problemi (anche con carichi e temperature della CPU sostenuti).
    Da cosa potrei cominciare la revisione del PC?

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Ieri dopo un po' che era accesso me lo sono ritrovato con questa schermata:

Inoltre al riavvio nella pagina del Bios è prima comparsa la scritta OC Fail e poi è partito normalmente, mi sta facendo impazzire, vi prego, datemi qualche consiglio!

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Ho avuto una schermata blu come quella da te postata giusto sabato pomeriggio, mentre navigavo tranquillamente con il portatile...riavvito, pc morto...prima cosa fatta, provato a togliere, uno alla volta, i banchi di RAM...morale, con un banco partiva, con l'altro no...ordinato due nuovi banche così lo passo ad un GB...questo per dirti, controlla la ram con programmi come memtest o goldmem, oppure se hai più banchi installati, prova ad usarne uno alla volta...

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Non so come ma ho anche io la sensazione che sia colpa della ram, cmq è già da tempo che ho prgrammato di cambiare l'unico banco da 512 con altri 2 da 512 nuovi di pacca, spero che il tutto migliori notevolmente, intanto ho aperto il case e ho sfilato e pulito la ram...verdò che succede!
    Ma dal codice che c'è nella schermata blu si può risalire al componente difettoso o no?

Utente
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Orte
    Ho questo problema, da qualche giorno succede ogni tanto che appena acceso il PC, dopo una decina di minuti di utilizzo, questo si spenga di botto e si riavvii, solo che non ricarica il sistema operativo ma si blocca prima della visualizzazione del Bios emettendo un suono molto basso ad intervalli di circa un secondo. Anche togliendo corrente per un po' ti tempo, alla riaccensione ha lo stesso problema e non parte. Per farlo partire dopo vari tentativi ho scoperto che è sufficiente dare un colpo sul case e immediatamente il suono cessa e il PC si avvia. Potete aiutarmi a capire quale possa essere il problema (credo proprio hardware) che causa questi inconvenienti?
    Grazie.
    ALLORA INAZITUTTO DEVI APRIRE IL CASE E CONTROLLARE TUTTI I COLLEGAMENTI IO AVEVO QUASI LO STESSO PROBLEMA ERA IL CONNETTORE DELL'ALIMENTATORE QUINDI TI CONSIGLIO DI SMONTARE TUTTI I COMPONENTI I RIMONTARLI DA CAPO A CAPO SPERANDO CHE SEI PRATICO,SE NO LO DEVI PORTARE IN ASSISTENZA I SEGNALI ACUSTICI SONO SINONIMO DI ANOMALIA hardware OGNI BIP CORRISPONDE AD UN PROBLEMA CREDO CHE SIA PROPIO QUESTO IL TUO PROBLEMA CIAO FAMMI SAPERE.

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Grazie paolowip, proverò a controllare tutte le connessioni solo che se da una parte questo potrebbe essere il problema (visto che quando si riavvia per farlo partire devo dare un colpo al case), dall'altra ci sono i messaggi d'errore del bios e la schermata blu di windows che mi fanno sospettare di problemi hardware, tra l'altro ho eseguito memtest e durante la fase di avvio del programma è risuccesso questo problema.
    Esistono delle tabelle che indiano, in base ai bip emessi dalla scheda madre quele potrebbe essere il problema (la mia è una Gigabyte)?
    Grazie di nuovo.

13.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)