Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, come utente, ma non come lettore, in quanto leggo spesso e volentieri i commenti e le news del sito. Ultimamente mi sono prodigato di avviare un'attività imprenditoriale legata all'animazione e alla realizzazione di loghi animati e video aziendali. Mi sono fatto un po' di ricerche, e vedendo l'uscita di Windows Vista, ma non vedendo compatibilità di alcuni software che vorrei utilizzare, rimarrei inizialmente su XP. Mi sono fatto un elenco di come vorrei il pc, però sono aperto a consigli, dato che non conosco dettagli tecnici e particolareggiati di tutte le periferiche. Ma passiamo alla lista:
1 NVIDIA 8800 GTS, 640 MB DDR3, risoluz. 2560x1600 (avevo scelto questa perchè volevo portarmi avanti con il discorso che le dx10 saranno solo per vista)
1 Intel - Core 2 extreme x6800 2.93ghz skt775 fsb1066 4mb cache boxed in (bx80557x6800)
1 INTEL - BAD AXE 2 S775 I975X ATX FSB1066 2PCI3PCIE DDR2 GBL SATAR NS
2 KINGSTON TECHNOLOGY KHX6400D2K2/2G (tanta tanta RAM)
2 Maxtor DiamondMax 10 7200 320GB 16MB SATA-II (tanto spazio, me ne serve un sacco)
1 LaCie Big Disk Extreme 1TB Triple (il database di backup)
2 Benq FP222Wa 22 pollici (eh si me ne servono due....)
1 Creative AUDIGY2 ZS VIDEO EDITOR
1 case enermax blue viper CS-718 (non so veramente se è quello che fa proprio per me, l'importante è che abbia almeno uscite firewire sul frontale, e che abbia la possibilità di tenere l'interno fresco come una rosa :-P, infatti ci vorrei prendere un termometro per la CPU)
1 masterizzatore DVD-RW PLEXTOR PX-760/A, Bianco e Nero
1 Gruppo Continuità adeguato al carico (sinceramente non saprei quanto dovrebbe essere grosso)
Quindi inizialmente XP Pro Sp2, poi quando i software si adegueranno, passerò a Vista.
Se avete qualche consiglio utile da darmi, per errori o cavolate che ho scritto (il che può sempre succedere) ve ne sarei proprio grato!!!
Saluti a todos![]()

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks

)