... hi ragas ... a quanti ° corrisponde la temperatura di fusione di un e6600... diciamo ... il punto di non ritorno
![]()
... hi ragas ... a quanti ° corrisponde la temperatura di fusione di un e6600... diciamo ... il punto di non ritorno
![]()
potresti provare..il problema è che la scheda madre ti spegne tutto prima![]()
il processo produttivo di un pentium 4 2.8c northwood è di 130nm ed è il processore che in questo momento ho sotto nel muletto. mi è capitato di farlo arrivare anche a 85 gradi e ammesso che tale temperatura non fosse stata rilevata male, il processore ne è uscito integro.
in un e6600 il processo produttivo è di 65nm il che significa che i transistor sono la metà di quelli di un pentium 4 come grandezza. ciò mi fa pensare a una tolleranza minore, anche perchè si tratta di processori che consumano meno dei pentium 4 e pertanto non credo che tollereranno grosse temperature.
60-65 gradi li potrai prendere, 70 forse pure... credo che un e6600 possa fondere superati gli 80... ma non ho mai provato nè sono state fatte ancora delle prove di cui ne sono a conoscenza.
in ogni caso, che ti serve? vuoi battere un record di overclock?![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)