Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Affinità cpu

L'avatar di Enterprise
    Specifiche del sistema

Ringraziamenti / Mi Piace
    Menzioni / Tag / Citazioni
    Problemi e Risposte

Predefinito Affinità cpu

Salve a tutti, possiedo una cpu quad core qx6700 . Come devo fare in windows, per impostare l'affinità del processore, in modo che un'applicazione usi tutti i core durante l'esecuzione?Grazie.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

L'avatar di blackbit
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

ma no... se un programma è ottimizato girerà su tutti i core... altrimenti no. l'affinità se non sbaglio è di default su tutti i core e ciò significa che il processo può spostarsi da un core all'altro se ce n'è uno più libero, ma sempre uno x volta, nel caso il programma non sia ottimizzato

L'avatar di Gigi91430
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

si, di default non dovresti avere problemi con l'affinità della cpu, infatti ogni programma usa (nel tuo caso) al max il 25% di ogni core. Se è ottimizzato per i dual core, ne utilizzerà il 50% e se è ottimizzato per i quad core, utilizzerà tutta la potenza di calcolo.
    In questo modo potrai far girare due applicazioni per dual core, o quattro applicazioni non ottimizzate.
    Non vedo, sinceramente, la necessità limitare l'affinità di una applicazione.. comunque devi aprire il task manager di windows, aprire la scheda Processi, selezionare il processo che vuoi modificare, cliccare col tasto destro del mouse e premere "imposta affinità..." dal menù che ti appare.
    Tieni presente che con windows xp, quando riapri l'applicazione (dopo averla chiusa) l'affinità torna automaticamente a tutti i core, di conseguenza devi re-impostarla ai valori desiderati.
    Windows vista Ultimate, da quello che ho sentito dire, ha una gestione dei core molto buona già da default
    |Pentium D 830 @ 4.26 Ghz & TT Golden Orb II| MSI 955x Platinum | ATi X1900XT | X-Fi Extr. Mus. | Maxtor D.Max 10 300gb | CM RealPower 550W| Kingston HyperX PC2-5400 667 5-5-5-15 @ 800 4-4-4-8 / 780 4-4-2-4|

5.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Segui Tom's Hardware!
Informazioni su Tom's Hardware