la velocità della ventola del dissipatore è controllata e regolata dalla scheda madre?
ps in un core duo e6300 se si disabilita il quite fan la velocità della ventola aumenta automaticamente in relazione allo scaldarsi della cpu?
la velocità della ventola del dissipatore è controllata e regolata dalla scheda madre?
ps in un core duo e6300 se si disabilita il quite fan la velocità della ventola aumenta automaticamente in relazione allo scaldarsi della cpu?
che mobo hai? il regime delle ventole si può regolare tramite speedfan..Originariamente Scritto da alvy
la mobo in questione è una p5ld2Originariamente Scritto da franknos90
dovrai abilitare dal bios Hyper Threading Tecnology per far andare la ventola in base a quanto riscalda, se tale opzione è disattivata dal bios la tua ventola andrà alla velocità standard! cmq ti consiglio di disabilitarla e tenere la ventola alla velocità standard. Ho riscontrato alcuni problemi nel fare partire certi giochi con questa opzione attivata e il pc mi si crashava spesso!
Originariamente Scritto da ziofiltro
Non c'entra nulla, guarda che l'HTT è un'altra cosa... è l'attivazione dei core logici...
Se vuoi far andare la ventola a pieno regime disabilità Cool'N'Quite technology oppure Q-Fan, adesso non ricordo cosa tu hai....
Settando il q-fan per esempio puoi far decidere a quanto deve girare la ventola e fino a che temperatura
![]()
Da me il q-fan fa scegliere solo 3 modalità, silent performance optimalOriginariamente Scritto da DrakeVanCaster
![]()
può essere comuqnue
ziofiltro ma cosa ti sei fumato ?Originariamente Scritto da ziofiltro
l' hyper threading è il controllo della ventola ? è una novità..
è una tecnologia che scompone il processore in due unità logiche..![]()
i5 2500k - Gigabyte G1 Sniper M3 - Corsair Vengeance 2x4gb 1866 - Evga Gtx560Ti Superclocked - Samsung 830 128Gb - WD Caviar Green 1Tb - Corsair AX750 - LianLi A05n - Corsair H60 - Audioengine A2 White - Logitech G9X - Steelseries 7g - Logitech G35
- Windows 7 Pro x64 - Acer Aspire One D250
in effetti c'è una sorta di legameziofiltro ma cosa ti sei fumato ?![]()
E poi i c2d non supportano neanche l' HT era una tecnologia usata dai pentium 4 e che forse ritornerà nella nuova gamma di processori che usciranno a fine dell anno prossimo.
Mi ero confuso! Tra il cool n'quite e la hyper tread tecnology. Molto probabilmente in quel momento ero fatto o ubriaco. Chiedo le mie scuse![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)