Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Consigli per l'acquisto

Utente
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Consigli per l'acquisto

Salve a tutti, sono un nuovo utente e ho un dubbio sull'acquisto di alcuni processori pentium. Ho due computer.

Il primo computer ha bisogno di un aggiornamento (adesso ho a bordo un prescott 3ghz). Questo pc deve essere votato al gaming, deve essere stabile, e non si deve surriscaldare troppo nel caso rimanesse acceso 24 ore su 24. Ero indeciso sull'e4400 e l'e6600. Cosa mi consigliate? Rimanere al vecchio procio o migrare verso uno di questi due nuovi mostri? (premetto che il processore mi deve durare nel tempo nel caso di un acquisto)

Il secondo computer, è praticamente un webserver, quindi penso si dia per scontato che deve rimanere acceso 24/7, e offra anche lui una buona stabilità. Il pc girerà sotto linux. Ho gia un impianto a liquido per processori 775, quindi penso che il problema raffreddamento non si ponga. Per questo pc non ho proprio idea su cosa scegliere. Cosa consigliate voi esperti? (max 150 euri )

Grazie anticipatamente

Nonno Pentola

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se non scrivi le specifiche complete hardware dei 2 pc difficile dire qualche cosa
    calma dalla mente e bontà dal cuore forgiano un uomo.-

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da viator
    se non scrivi le specifiche complete hardware dei 2 pc difficile dire qualche cosa

I pc sono due... Uno ha bisogno di un aggiornamento... Il secondo lo devo assemblare proprio da zero. In entrambi i casi mi baso sui processori per poi comprare gli altri componenti (scheda madre per esempio), quindi le specifiche tecniche penso che servano a poco...La mia domanda riguardava solo quale tipo di processore fosse adatto per questo o quel tipo di pc

Grazie comunque della risposta

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

per il pc gaming metti un E6600, per l'altro un E2140

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

QUoto, magari meglio un dual core anche sul secondo, per il gaming per forza E6600
    My records with 8800GTS 320Mb:3d Mark 2003:43.625 - 3d Mark 2005: 21.569 - 3d Mark 2006:13.432
    la postazione:
    http://www.youtube.com/watch?v=CknEpGai1Tk

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

quoto anch'io..
    i5 2500k - Gigabyte G1 Sniper M3 - Corsair Vengeance 2x4gb 1866 - Evga Gtx560Ti Superclocked - Samsung 830 128Gb - WD Caviar Green 1Tb - Corsair AX750 - LianLi A05n - Corsair H60 - Audioengine A2 White - Logitech G9X - Steelseries 7g - Logitech G35
    - Windows 7 Pro x64 - Acer Aspire One D250

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Perfetto... avrei un altra domanda... Oltre all'e4400 e all'e6600, qual'è il processore intel 775 al momento che offre le migliori prestazioni in quanto a gioco?

Per il server avevo visto anche un pentium D a 3.2 ghz... Non me ne intendo molto, ma l'e2140 lavora a 1.6, pur avendo un dual core... Non sarà troppo poco per un server?

Mi scuso anticipatamente se ho detto qualche eresia

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nonno Pentola
    Perfetto... avrei un altra domanda... Oltre all'e4400 e all'e6600, qual'è il processore intel 775 al momento che offre le migliori prestazioni in quanto a gioco?

Per il server avevo visto anche un pentium D a 3.2 ghz... Non me ne intendo molto, ma l'e2140 lavora a 1.6, pur avendo un dual core... Non sarà troppo poco per un server?

Mi scuso anticipatamente se ho detto qualche eresia
    Penso che la serie E6xxx sia molto performante. Basta un leggero OC ad processori come E6420 per avere le stesse prestazioni di un E6600 che costa 40-50€ in più. Giusto per farti un'idea.
    Quei nuovi e.l. li puoi trovare anche sotto i 100€ Precisamente l' E2140 a 73€. Penso sia più che sufficiente. Nel caso, questi nuovi processori offrono margini di OC del 100-120%. Altimenti se vuoi più cache c'è l'E4300 a 102€ ed anche lui, eventualmente, non si comporta male in OC
    Ti sconsiglio il PD.

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

capisco... quindi mi stai dicendo che l'e2140 cloccato bene, arriva a 3.2ghz... Ma per overclock voi intendete via hw o sw? Nel caso di oc via hardware, io ho un impianto a liquido. Pensate che possa essere sufficiente per tenere stabile il processore moddato?

Grazie

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Con un sistema a liquido penso che ci fai anche il 120% di OC stabile
    Giusto per farti capire: mettendo a confronto l'E2140 con l'E6320 su PCMARK05, la differenza è nell'ordine del 15%, che puoi annullare con l'OC. Ed intanto ci risparmi 65€.
    Naturalmente lascia lo SpeedStep attivato. Altrimenti oltre che ai MHz del processore salgono anche le cifre della bolletta
    In ogni caso, prova o L'E2140 oppure se vuoi più cache l'E4300. Naturalmente vedi prima come vanno e nell'eventualità provvedi ad un overclock.

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie della risposta, gentilissimo... Ancora non ho capito bene pero come si faccia l'oc... Basta il bios della scheda madre?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non vorrei dirti una scemata dato che ancora sto con un P4. Credo che basti entrare nel bios e modificare l'FSB. E nel caso anche il moltiplicatore.
    Penso che potresti trovare qualcosa di interessante all'interno della sezione overclock.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

no il molti è bloccato.. alzi l fsb da bios.. cmq i pentium d lasciali perdere perchè vanno di meno.. e poi per un server che deve stare acceso sempre nn vanno bene visto che consumano molto di più..
    i5 2500k - Gigabyte G1 Sniper M3 - Corsair Vengeance 2x4gb 1866 - Evga Gtx560Ti Superclocked - Samsung 830 128Gb - WD Caviar Green 1Tb - Corsair AX750 - LianLi A05n - Corsair H60 - Audioengine A2 White - Logitech G9X - Steelseries 7g - Logitech G35
    - Windows 7 Pro x64 - Acer Aspire One D250

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io a maggior ragione su di un webserver specie se con dietro un db metterei un dual core. prendi un 6320 per il server e un 6600 per giocare.
    sul server puoi prendere una gigabyte p35-ds3r - 118 euro - se usi memorie ddr2 o p35C-ds3r - 130 euro circa - se vuoi mettere adesso o in futuro le ddr3 - ha entrambi i socket. per quello invece da gaming va bene da quella scheda in su. le più potenti e accessoriate, con le ddr3 sono la asus p5k3, la gigabyte p35t-dq6, la MSI neo combo - sono incerto sul nome di quest'ultima - che vengono sulle 210-220 euro. soluzione intermedia su 170 gigabyte p35-ds4 con ddr2 o gigabyte p35T-ds4 per usare SOLO le ddr3.

in sostanza di tutti questi modelli asus e gigabyte ci sono le versioni per le ddr3 e quelle per le ddr2. la gigabyte p35C-ds3r invece ha entrambi i socket ottime performance ma meno dotazione delle altre su citate.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

secondo me x il main devi prendere il 6420, e lo porti immediatamente @6600-6800 solo di fsb, mentre per il server devi assolutamente guardare al risparmio energetico! considera anche l'ipotesi di undercloccare o eventualmente undervoltare la cpu! io ti consiglierei un pentiumIII coppermine usato, è davvero fantastico, viaggia bene, consuma poco e scalda e costa niente. se invece vuoi il nuovo dovresti prendere un sempron core manila am2, come il 2800+ o il 3000+ magari: i server, infatti, passano la maggior parte del tempo in idle o quasi, ed è risaputo ke le cpu amd in idle consumano molto meno delle intel. ti Sconsiglio assolutamente un dual core per il server, è assolutamente sprecato

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)