Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Consiglio per acquisto di componenti nuovi...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Arrow Consiglio per acquisto di componenti nuovi...

Salve a tutti, volevo rifarmi il pc xho o un sacco di dubbi su quali componenti aquistare, e visto che ne ho qualche veramamente valido non so se vale la pena di sostituirlo. Per darvi uno spunto avevo pensato a:

-Case Thermaltake Armor o Kandalf/lcs xho a questo punto non so se comprarlo con impianto a liquido integrato 250Euro oppure il case+zalman reserator 1 140+150Euro circa.

-Hd pensavo a un Fujitsu MAU307RNC U320 73GB 15K 80Pin per windows (Vista credo) che attacchi usa SATA normale? + uno da 1000Gb per i dati.

-Processore, volevo puntare su un quad-core q6600 o qx6700(magari) comunque voglio rimanere sui 350Euro.Forse conviene aspettare? Un AMD?

-Scheda madre non saprei proprio dove buttarmi spesa 150-200Euro.

-Scheda video, ho una ASUS 7950gx2 e pensavo di passare alla 8800GTX solo per motivo delle DX10, secondo voi conviene, aspetto nuovi arrivi, quad-SLI?

-RAM, ho già ordinato OCZ DDR2 PC2-8500 / 1066 MHz / Reaper HPC Edition / Dual Channel. Devo cambiarle o vanno bene?

Voglio un pc performante e silenzioso pronto per Crysis, NFS Pro Street, Bio Shok ecc., gioco molto.
    Vi ringrazio anticipamente. P.S. Dobbiamo superare la Play 3.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

conviene che ti prendi l'armor o il kandalf lcs che hanno un impianto a liquido integrato migliore rispetto il reserator della zalman.
    il fujitsu che dici è un hdd scsi, quindi ti servirà prendere anche un controller scsi pci o pci-e.
    un q6600 costa 250€, un q6700 480€
    scheda madre vai su una abit ip35 pro off limits o una asus p5k dlx
    scheda video rimani su una singola, va bene la gtx o se vuoi strafare la ultra.
    le ram prendi 4gb che serviranno

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quindi mi consigli di cambiare la 7950GX2 con la 8800GTX (la Ultra costa troppo xme) è come pensavo, ma la hd 2900xt da 512Mb non và bene? Costa solo 349Euro da MediaWorld.
    La cosa che mi interessa di + è se le RAM che ho aquistato vanno bene e per sfruttarle che scheda madre dovrei prendere e di consequenza bisogna guardare anche l'FSB, o mi conviene cambiarle con dei moduli ddr3? Le schede madri con supporto per le DDR3 da 1333Mhz sopportano anche le DDR2 da 1066 oppure cambia qualcosa come tra le vecchie DDR400 e le + nuove DDR2???

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da super88 Visualizza Messaggio
    Quindi mi consigli di cambiare la 7950GX2 con la 8800GTX (la Ultra costa troppo xme) è come pensavo, ma la hd 2900xt da 512Mb non và bene? Costa solo 349Euro da MediaWorld.
    La cosa che mi interessa di + è se le RAM che ho aquistato vanno bene e per sfruttarle che scheda madre dovrei prendere e di consequenza bisogna guardare anche l'FSB, o mi conviene cambiarle con dei moduli ddr3? Le schede madri con supporto per le DDR3 da 1333Mhz sopportano anche le DDR2 da 1066 oppure cambia qualcosa come tra le vecchie DDR400 e le + nuove DDR2???
    io ti posso consigliare di nn cambiare scheda video subito.
    quella che hai attualmente è ottima. ti permette di giocare ad alte risoluzioni, con filtri attivi.
    certo nn hai le dx10, ma io aspetterei, perché nn sono ancora esplose...
    genius@work...
    E4300 D_Use: 2400Mhz_300x8@1.150v

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la hd2900xt è anche lei una ottima vga, ma inferiore alla gtx. è equiparabile ad una gts 640.

lascia perdere le ddr3, andavano bene anche delle ddr2-800 economiche. meglio la quantità attualmente che la velocità.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ludus Visualizza Messaggio
    la hd2900xt è anche lei una ottima vga, ma inferiore alla gtx. è equiparabile ad una gts 640.

lascia perdere le ddr3, andavano bene anche delle ddr2-800 economiche. meglio la quantità attualmente che la velocità.
    super quotone le ram con freq + elevate e cl + bassi servono solo per far rullare i bench, ma nei giochi e nelle applicazioni di tutti i giorni portano ben pochi benefici!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si forse avete ragione che meglio la quantità che velocità però ho già aquistato la ram: un kit da 2Gb della OCZ PC8500 a 1066 5-5-5 adesso non so che componenti abbinarci cioè non so scegliere la scheda madre e il proccessore. O sentito che tra poco (anzi o sentito e basta) che devono uscire le CPU AMD K10 per socket 1207+ e am2 che in versione FX sono quad-core, muniti di HyperTransport 3.0, hanno il controller integrato per DDR2 1066Mhz, e funzionano a 128bit. Ma non so tra quanto usciranno e se saranno veramente +veloci dei quad-core della intel.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si forse avete ragione che meglio la quantità che velocità però ho già aquistato la ram: un kit da 2Gb della OCZ PC8500 a 1066 5-5-5 adesso non so che componenti abbinarci cioè non so scegliere la scheda madre e il proccessore. O sentito che tra poco (anzi o sentito e basta) che devono uscire le CPU AMD K10 per socket 1207+ e am2 che in versione FX sono quad-core, muniti di HyperTransport 3.0, hanno il controller integrato per DDR2 1066Mhz, e funzionano a 128bit. Ma non so tra quanto usciranno e se saranno veramente +veloci dei quad-core della intel.
    allora il core "barcellona" di amd che andrà a formare il segmento server (opteron) uscirà tra non molto, per il segmento desktop (phenom x2 e phenom x4) e per il segmento desktop-extreme (phenom fx) dovremmo aspettare ancora un pò, nn si sa quanto, almeno io nn lo so! il socket sarà am2+ e a funzionare a 128bit saranno le istruzioni SSE, cmq non si sa se saranno migliori dei bloomfield, bisognerà aspettare x avere bench attendibili

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La maggior parte delle schede madri della ASUS con FSB a 1333 e le ram DDR2 sopportano la ATI Cross-Fair technology, ma io volevo montare una 8800GTX o magari 2x8800GTS da 640 oppure affiancare la mia 7950gx2 da un'altra identica e fare il quad-sli. Posso farlo o devo usare perforza le schede video della ATI.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La maggior parte delle schede madri della ASUS con FSB a 1333 e le ram DDR2 sopportano la ATI Cross-Fair technology, ma io volevo montare una 8800GTX o magari 2x8800GTS da 640 oppure affiancare la mia 7950gx2 da un'altra identica e fare il quad-sli. Posso farlo o devo usare perforza le schede video della ATI.

non è colpa di asus, ma colpa di nvidia che ha reso disponibile lo sli solo per i suoi chipset, le schede asus che hai visto sono tutte col p35 (il miglior chipset per i c2d).
    tutte le schede mamme col p35 nn posso fare lo sli, ma solo il crossfire, se vuoi fare sli devi prendere una scheda col chipset nvidia tipo striker extreme, però non sono sicuro che supporti fsb a 1333 tuttavia se devi montare una sola scheda senza fare sli vanno bene anche le skede col p35

ma pensi davvero di riuscire a sfruttare tutta la potenza di due 8800gts?? a me pare un po esagerata come idea... prenderei una sola 8800gtx

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

lasciate perdere le configurazione sli. portano effettivi benefici solo su un monitor con risoluzione dai 2500x1600 punti in su... ossia pochissimi e costosissimi.

molto meglio una singola 8800gtx e casomai un monitor lcd full hd

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si come monitor volevo prendere asus x222w da 22 1650x1200 che si trova a 299, e mio acer al1912 lo mando in cucina insieme ad un TV Box cosi funge da televisione.

COMUNQUE IL MIO PROBLEMA é SCHEDA MADRE E IL PROCESSORE!!!...

Credo di prendere una p5k3 Deluxe (anche se volevo qualcosa per sli) abbinata a un q6600 e come case prendo ARMOR LCS. Venduta anche la 7950gx2 per 260euro, quindi 8800gtx o + economica hd2900xt quale consuma di+?
    Ultima modifica di Iron; 13-09-2007 alle 18:19

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

lascia perdere le ddr3. per farti 4gb di ddr3 spendi quasi 1000€

vai su p5k dlx e ddr2

la 2900xt consuma di più, ma stiamo vicino.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

O trovato la p5k3 deluxe a 170euro e visto che abita non tanto lontano da me 20km adetto che accetta la consegna a mano. L'unico problema sono le ram, perchè se la prendo devo rivendere le mie OCZ che non mi sono anchora arrivate, venderle, e comprare le ddr3 che costicchiano 2gb della CORSAIR xms3 a 1333Mhz stanno a 406euro+la spedizione. Con quei soldi mi prendo un'altra 8800gtx!!!

SI, ma la scheda è molto bella...

16.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)