Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Overclock A64 ,il massimo che posso ottenere?

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Question Overclock A64 ,il massimo che posso ottenere?

Ragazzi ho questa situazione, con 512x2 ddr Nanya.
    Come vedete ho alzato la frequency cpu fino 270 mhz arriva fino a 275mhz, , finora da stamattina va bene cosi giocando non mi ha dato problemi, potrei, dovrei fare altre prove.

Uso il dissi in dotazione,le ram sono quelle che sono, ho dovuto mettere il divisore a 133 perchè senno' la cpu frequency non arrivava nemmeno a 275 .
    In questo modo come vedere la Ram frequency è limitata a 176 mhz.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

il consiglio che ti posso dare è quello di tenere un rapporto di 1:1 e timings bassi.
    2-2-2-5 1T sono quelli che ti consiglio
    la cpu fregatene se non sale più di tanto, le prestazioni sul core Venice non variano di troppo
    quindi secondo me dovresti spremere un po' di più le ram

a quanto arrivi in sincrono?
    Illuminati, You've come to take control, You can take my heartbeat, But you can't break my soul, We all shall be free!
    Illuminati, You'll never take control, Your new world order, Will lead to none at all, We all stand before you as one, Heaven is for everyone, To be free from the dark ...
    (Introduction: No World Order - Gamma Ray)

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da m00f Visualizza Messaggio
    il consiglio che ti posso dare è quello di tenere un rapporto di 1:1 e timings bassi.
    2-2-2-5 1T sono quelli che ti consiglio
    la cpu fregatene se non sale più di tanto, le prestazioni sul core Venice non variano di troppo
    quindi secondo me dovresti spremere un po' di più le ram

a quanto arrivi in sincrono?

scusami ma non mi sembra una idea... con quelle memorie probabilmente non arriverebbero oltre i 220mhz cas 2.... quindi sicuramente è preferibile salire molto di più con il processore e lasciare le memorie più in basso con un divisore.

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

vero, è sicuramente meglio da un punto di vista prestazionale su applicazioni che sfruttano molto la cpu, in caso di giochi trarrebbe maggior vantaggio da un rapporto 1:1 anche se la cpu restasse a 2GHz con fsb 220.
    unica prova può farla lui con magari 3dmark 06 o il bench del suo programma/gioco più utilizzato.
    Illuminati, You've come to take control, You can take my heartbeat, But you can't break my soul, We all shall be free!
    Illuminati, You'll never take control, Your new world order, Will lead to none at all, We all stand before you as one, Heaven is for everyone, To be free from the dark ...

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da m00f Visualizza Messaggio
    vero, è sicuramente meglio da un punto di vista prestazionale su applicazioni che sfruttano molto la cpu, in caso di giochi trarrebbe maggior vantaggio da un rapporto 1:1 anche se la cpu restasse a 2GHz con fsb 220.
    unica prova può farla lui con magari 3dmark 06 o il bench del suo programma/gioco più utilizzato.
    no, no... nn credo.
    un fsb molto alto, rispetto a quello che potresti ottenere con le ram in sincrono, rende molto di più.
    un sistema amd sfrutta moltissimo i timings tirati anche a fronte di frequenze (di memoria) più basse.
    la prova la feci sul campo con il mio vecchio 3700+: quando prendevo frequenze anche maggiori di 3100Mhz con ram in asincrono, ma con timings veramente tirati (2,5-4-4-7) tiravo dei super_pi bestiali per l'epoca e per la cpu (intorno ai 25/26"!!!); con le ram in sincrono e discreti timings (2,5-3-3-5) sono potuto arrivare a 2900Mhz ma con risultati molto più bassi (super_pi più lenti anche di più di un secondo).
    genius@work...
    E4300 D_Use: 2400Mhz_300x8@1.150v

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luca.alegiani Visualizza Messaggio
    no, no... nn credo.
    un fsb molto alto, rispetto a quello che potresti ottenere con le ram in sincrono, rende molto di più.
    un sistema amd sfrutta moltissimo i timings tirati anche a fronte di frequenze (di memoria) più basse.
    la prova la feci sul campo con il mio vecchio 3700+: quando prendevo frequenze anche maggiori di 3100Mhz con ram in asincrono, ma con timings veramente tirati (2,5-4-4-7) tiravo dei super_pi bestiali per l'epoca e per la cpu (intorno ai 25/26"!!!); con le ram in sincrono e discreti timings (2,5-3-3-5) sono potuto arrivare a 2900Mhz ma con risultati molto più bassi (super_pi più lenti anche di più di un secondo).
    infatti come ho detto in alcune applicazioni ci sono vantiggi su fsb alto in altre di maggior banda passante.
    bisogna testare

8.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)