Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Come sfruttare il 100% di una cpu?

Utente
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Come sfruttare il 100% di una cpu?

Ultimamente, ho deciso di convertire i miei dvd in divx, in modo da caricarli in un hdd estermo e vederli poi sul televisore. Ma mi sono accorto che (con qualsiasi programma) viene utilizata solo una parte della cpu, mi spiego meglio. Io ho una cpu Intel 3.2ghz con tec. ht e 2mb in l2 per cui il sistema operativo ne vede 2 (anche se non è cosi). ma a parte questo quando lancio il programma di decodifica che sia dvdx, moviejack, nero, la cpu viene utilizzata al 49% mentre con gli stessi programmi ma sul portatile viene sfruttata 100%. Chi mi sa dire perchè? e sopra a tutto come posoo fare per far in modo che anche il desktop possa utilizzare il 100% della cpu? Grazie.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Super Moderatore
    Non rispondo a Messaggi Privati riguardanti problemi del vostro PC
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' un comportamento normale, il programma che usi non sarà concepito per il multi-threading. Il 50% di processore che vedi utilizzato, corrisponde in realtà ad una percentuale maggiore, visto che il restante 50% consiste nell'uso del core logico. Grazie alla tecnologia HT, il sistema risponde in modo abbastanza fluido anche sotto carico e disabilitandola non si ottengono migliorie in single-threading.
    Per migliorare le prestazioni serve un software in grado di sfruttare il multi-threading.

Iron & Lido Vacanze - La nuova frontiera del divertimento

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Iron Visualizza Messaggio
    E' un comportamento normale, il programma che usi non sarà concepito per il multi-threading. Il 50% di processore che vedi utilizzato, corrisponde in realtà ad una percentuale maggiore, visto che il restante 50% consiste nell'uso del core logico. Grazie alla tecnologia HT, il sistema risponde in modo abbastanza fluido anche sotto carico e disabilitandola non si ottengono migliorie in single-threading.
    Per migliorare le prestazioni serve un software in grado di sfruttare il multi-threading.
    cavolo Iron è fantastico.. ha 8000 post e più e non ci sono informazioni su di lui.. sarei ultra curioso di sapere cosa si cela sotto la sua maschera..

PS: Iron il tuo Avatar è una Fig*ta!

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Grazie

Citazione Originariamente Scritto da Iron Visualizza Messaggio

Grazie Iron, sei stato chiaro.....complimenti

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ecco la soluzione

Io faccio così:
    Uso NeoDivx 9.3... Lo installo; metto la traduzione in italiano (anche se capisco il francese, perché non usare l'italiano??); apro C:\Programmi\ e faccio una copia della cartella di installazione; creo un collegamento all'eseguibile della cartella copiata; apro il NeoDivx principale, faccio il rip del film; nella schermata di "encodage" il penultimo (se non ricordo male) tasto della colonna a sinistra scelgo la posizione del secondo file eseguibile (quello della cartella copiata); la percentuale di ripartizione non è esatta, ma ho notato che è meglio lasciare 50%-50%; avvio la conversione; apro il collegamento al 2° file eseguibile (sempre quello della cartella copiata).

Se il procio non schizza al 100% fai Ctrl+Alt+Canc (o Ctrl+Shift+Esc) e imposta manualmente l'affinità ai processi: nella tabella processi cerchi i due neodivx.exe; su ognuno fai tasto destro, imposta affinità e spunti un core su un processo e l'altro core sull'altro processo.

Così facendo raddoppio le fps

7.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)