Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Cambiare la scheda video in questo caso conviene?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Cambiare la scheda video in questo caso conviene?

ho un Pentium D 925 dual core a 3.00Ghz e una scheda video ati radeon x1550... come vedete sia il processore che la scheda non sono il top... siccome volevo aspettare i Penryn per cambaire processore volevo almeno aumentare le prestazioni nei videogames... e così ho ordinato una scheda video nvidia geforce 8800gt 512 mb (molto potente dunque, una delle migliori attualmente)... ho fatto bene?

inoltre volevo sapere se cambiando la scheda video le prestazioni nei vdeogiochi (ke per ora vanno maluccio) aumenteraano con il cambio di scheda video oppure non serve a niente dato ke il mio processore è un po datato... grazie!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Secondo me hai fatto bene, solo occhio all'alimentatore perchè la 8800gt consuma nettamente di più rispetto alla 1550, sarebbe quindi consigliabile cambiarlo, ad esempio con un LC Power Titan 560W 60€ circa.

Cmq si avrai un netto miglioramento delle prestazioni nei giochi rispetto alla 1550. Mi raccomando gioca almeno a 1280 se no la 8800gt è sprecata.

Il problema più grosso della tua configurazione probabilmente è il chipset della scheda madre, che potrebbe rallentare parecchio le prestazioni dell'intero computer.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

grazie mi hai tolto un grosso dubbio... per l'alimentazione non c'è problema... ho chiesto al mio venditore e ha detto ke va bene perkè il case che ho è molto grande e può contenere le temperature e il dissipatore che c'è vicino diminuisce i consumi... cmqse il chipset VIA della mia scheda madre rallentassse il sistema avrei dei grossi problemi o sarebbe un rallentamento relativo che non mi impedisca di usare il pc in modo decente?
    avevo solo il dubbio che magari visto ke il processore è vecchiuccio... non è ke per questo la scheda sarà limitata dal processore? se così fosse perderei stabilità del sistema o prestazioni?

p.s: giocherò a 1280x960... come risoluzione va bene?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Secondo me sei leggermente cpu limited.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fiorest Visualizza Messaggio
    Secondo me sei leggermente cpu limited.
    quoto, dagli un occatina al tuo presler...anche io col mio e6300 a default e con una 8800gts ero cpu limited...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sentite lo so ke sono cpu limited... ma finchè le prestazioni nei videogames aumentano mi va bene... e siccome DEVONO aumentare (cavolo se non aumentano con un passaggio dalla fascia bassa alla fascia alta, allora NON aumentano in nessun caso), allora mi sta bene... solo volevo risolvere qualche dubbio ma siccome evidentemente la domana nn è chiara a tutti vi invito a rileggerla... e cmq non so fare gli overclock perciò non posso overcloccare... l'unica volta ke ho provato ho crashato il sistema e ho dovuto portarlo in assistenza e pagare 40 euro...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Redentor Visualizza Messaggio
    grazie mi hai tolto un grosso dubbio... per l'alimentazione non c'è problema... ho chiesto al mio venditore e ha detto ke va bene perkè il case che ho è molto grande e può contenere le temperature e il dissipatore che c'è vicino diminuisce i consumi... cmqse il chipset VIA della mia scheda madre rallentassse il sistema avrei dei grossi problemi o sarebbe un rallentamento relativo che non mi impedisca di usare il pc in modo decente?
    avevo solo il dubbio che magari visto ke il processore è vecchiuccio... non è ke per questo la scheda sarà limitata dal processore? se così fosse perderei stabilità del sistema o prestazioni?

p.s: giocherò a 1280x960... come risoluzione va bene?
    Alimentazione e aereazione sono due cose differenti spiegaglielo al tuo tecnico.
    Poi ti stiamo dicendo che non vedrai chissà che miglioramenti perchè il tuo processore non è in grado di sfruttare la tua scheda video.(Ti è chiaro ora?)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Problemi di stabilità non ne avrai. Certo con il pentium D 3Ghz sei un pò cpu limited, ma non è questo a preoccuparmi, il problema è il chipset Via che potrebbe diminuire considerevolmente le prestazioni, anche se non so bene che versione del chipset via monti quella scheda madre. Poi ovviamente potrei sbagliarmi, ma più che del procio mi preoccuperei della scheda madre se le prestazioni non saranno all'altezza.

Cmq quell'alimentatore va cambiato! E non centra niente con l'areazione del case!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Redentor Visualizza Messaggio
    sentite lo so ke sono cpu limited... ma finchè le prestazioni nei videogames aumentano mi va bene... e siccome DEVONO aumentare (cavolo se non aumentano con un passaggio dalla fascia bassa alla fascia alta, allora NON aumentano in nessun caso), allora mi sta bene... solo volevo risolvere qualche dubbio ma siccome evidentemente la domana nn è chiara a tutti vi invito a rileggerla... e cmq non so fare gli overclock perciò non posso overcloccare... l'unica volta ke ho provato ho crashato il sistema e ho dovuto portarlo in assistenza e pagare 40 euro...
    40 euro per fare un reset del bios???

sei andato da lupen a portare il pc...cmq in alternativa potresti andare su una hd3870 che costa meno e come prestazioni saresti più o meno li....

edit:ho sbagliato si scrive lupin...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da joyaj Visualizza Messaggio
    40 euro per fare un reset del bios???

sei andato da lupen a portare il pc...cmq in alternativa potresti andare su una hd3870 che costa meno e come prestazioni saresti più o meno li....
    Sì in effetti doveva essere propio un ladro il tizio! Per resettare il bios ci vanno due secondi ed è un'operazione facilissima! Si tratta di spostare un jumper e rimetterlo nella posizione iniziale!

Cmq 3870 e 8800gt hanno prestazioni perfettamente proporzionate al prezzo, quindi gli conviene prendere quella che trova, una vale l'altra.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kiriranshelo Visualizza Messaggio
    Problemi di stabilità non ne avrai. Certo con il pentium D 3Ghz sei un pò cpu limited, ma non è questo a preoccuparmi, il problema è il chipset Via che potrebbe diminuire considerevolmente le prestazioni, anche se non so bene che versione del chipset via monti quella scheda madre. Poi ovviamente potrei sbagliarmi, ma più che del procio mi preoccuperei della scheda madre se le prestazioni non saranno all'altezza.

Cmq quell'alimentatore va cambiato! E non centra niente con l'areazione del case!
    Si anche il chipset è un problema (la biostar non produce e non porta più indicazioni sulla p4m90 ma so che il chipset è questo VIA P4M900/VT8237A ) ma non più del procio.

Comunque ti consiglio vivamente di cambiare tecnico perchè è un ladro.
    Se puoi aspetta e non prenderla ora la skeda video.Prendila quando sarai in grado di sfruttarla altrimenti non ne sarai soddisfatto.Prenditi prima scheda madre e procio poi ci metti una scheda video.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fiorest Visualizza Messaggio
    Si anche il chipset è un problema (la biostar non produce e non porta più indicazioni sulla p4m90 ma so che il chipset è questo VIA P4M900/VT8237A ) ma non più del procio.

Comunque ti consiglio vivamente di cambiare tecnico perchè è un ladro.
    Se puoi aspetta e non prenderla ora la skeda video.Prendila quando sarai in grado di sfruttarla altrimenti non ne sarai soddisfatto.Prenditi prima scheda madre e procio poi ci metti una scheda video.
    mi sembra che ormai l'ha ordinata...cmq le prestazioni miglioreranno di molto rispetto a prima, ma con un procio migliore avresti avuto prestazioni superiori...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da joyaj Visualizza Messaggio
    mi sembra che ormai l'ha ordinata...cmq le prestazioni miglioreranno di molto rispetto a prima, ma con un procio migliore avresti avuto prestazioni superiori...
    Ah se è ordinata c'è poco da fare
    Leggiti qualche guida di Oc il forum ne porta alcune interessanti

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io avrei preso una HD3850

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andy84 Visualizza Messaggio
    io avrei preso una HD3850
    già...volevo consigliare questa ma poi ho letto che aveva già ordinato la gt...

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)