Ciao a tutti!! sono nuova del forum e vorrei subito porvi una domanda...
Vivo in una ona soggetta a continui sbalzi di tensione, la luce spessissimo si abbassa e si alza, alla prima nevicata o alla prima pioggia va via la luce, poi torna, poi va via... é capace di fare così tutto il giorno.
Premetto che è da poco che abito qui e che mi sto organizzando per comprare un UPS.
Mi è successa una cosa strana: l'ultime 2 volte che è andata via la luce, quando è tornata il pc si è acceso ma non si è avviato. Ho provato a scollegare la stampante, l'hd esterno e l'hub multi usb e si è subito avviato. Non capisco il motivo visto che queste periferiche è vero che sono collegate al pc ma hanno tutte una propia alimentazione direttamente attaccata alla presa di corrente.Non capisco.
Negli avii successivi il problema non si pone, solo quando va via la luce e poi torna al primo avvio è la solita storia:stacca tutto e poi riattacca.
Sicuramente si deve essere danneggiato qualcosa, ma cosa?
L'alimentatore?
Più in generale, quando c'è un forte sbalzo di tensione, che danni può subire il pc? Alcuni mi hanno detto all'alimentatore, altri anche alla scheda madre... non ci capisco più niente.
Insomma: cosa deve succedere alla mia corrente elettrica che mi faccia "saltare in aria" il pc rendendolo morto in modo definitivo e irreversibile e che mi faccia correre a comprarne un altro????
grazie a tutti quelli che mi possono aiutare.
ps. leggendo i dati del mio pc che ho inserito nella registrazione, qualcuno sa dirmi se posso installare vista senza impallamenti vari??

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks
Non capisco.

Iron & Lido Vacanze - La nuova frontiera del divertimento