Ciao a tutti gli amici del forum...
A quanto pare è venuto il momento di parlare seriamente del pc nuovo.. è probabile che l'acquisto sia a breve (causa "bazze" di Peter..) e quindi non aspetteremo nè l'uscita dei Penryn nè delle nuove video...
Ora senza darvi un budget (è ampio ma gli acquisti devono essere oculati, grazie al cielo non siamo pirl*!) vorrei un aiuto soprattutto per modelli e marche di mobo e Ram.. mettete pure anche dei prezzi indicativi di fianco (anche se sicuramente non saranno quelli a cui troviamo noi la merce..).
Per il monitor stiamo ancora valutando tra il Samsung 206BW e il 2032BW (entrambi '20), ma siamo abbastanza orientati su quest'ultimo che è più recente e ci è stato anche consigliato da diversi utenti.
Passando alla config:
- Q6600 direi che è un must... dovremmo trovarlo a una cifra molto bassa e direi che al momento il mercato non offre di meglio (il Q6700 e i QX non valgono la spesa)
Mobo: ho bisogno che mi consigliate una buona mobo, chipset Intel (non ci interessa lo SLI anche se siamo orientati a schede video Intel per i migliori driver), meglio se P35 visto che non sono molto convinto sull'acquisto di una X38 con DDR3.. vorrei restare su DDR2 di qualità... (ma accetto anche consigli).
Quindi se potete consigliare non solo un modello ma anche la marca specifica è meglio (a me personalmente piacciono molto le Gygabite).
RAM: vorrei orientarmi sui 4Gb (anche se opterò per XP.. non mi interessa se XP ne vede "solo" 3,4Gb...). Ho bisogno che mi postiate marche e modelli (anche più di uno...). In sostanza dovendo scegliere da un listino cercherò qualcuno dei modelli che mi consigliate.
PS: niente Ram con dissipatori o cose strane.. il budget è ampio ma non buttiamo i soldi dalla finestra...
HD: vorrei evitare i Raptor a causa della rumorosità... credo che al massimo vedrò se optare per un Raid0 (ho già un Hd esterno da 200Gb.. non mi servono enormi capacità di archiviazione). Marche direi le solite.. WD, Seagate, Hitachi... vedrò al momento, per gli hd non mi servono consigli.
SCHEDA VIDEO: vorremo optare per una GTS 512Mb, più che altro per il fatto che essendo dual slot, dovrebbe smaltire meglio il calore (levando una aletta dietro il case dovrebbe buttarlo direttamente fuori no?) e quindi fare anche meno rumore rispetto ad una GT... me lo confermate?
CASE: qui ragazzi sbizzarritevi.. siamo abbastanza indecisi.. vorremmo un case con buone ventole (da accoppiare ad un Rheobus) in modo da non doverle sostituire tutte con delle Noctua o altre marche...
Personalmente saremmo orientati ad un case di dimensioni tipo l'Armor JR (che a me piace un sacco) perchè entrambi vorremmo il case sopra la scrivania in bella vista.. (di conseguenza con il plexi di lato...)
RHEOBUS: sistemi per la regolazione delle ventole... vorrei qualcosa di carino (se ha uno schermino led o fig*te simili con le temp ben venga...). Però deve essere nero come il case in quanto anche per il monitor opteremo per il black.
DISSIPATORI CPU: e qui casca l'asino... vorrei qualcosa di efficace ma che appaghi anche la vista dato che il case avrà il plexi.. lo Zalman 9700 in questo senso è molto carino ed inoltre ha la ventola che "segue" esattamente il flusso d'aria del case (da davanti a dietro..). Che ne pensate? Postate pure i modelli più belli ed efficaci che conoscete... mi affido a voi..
Per altro non è da escludere che in un futuro prossimo il procio venga tenuto a 3.0Ghz in Dayli come fanno molti.. dopotutto mi pare siano frequenze abbastanza sostenibili da un processore simile, senza mandare le temp e la rumorosità alle stelle... giusto?
Perdonatemi per il post lungo, vi ringrazio anticipatamente anche a nome di Peter...
Notte Lido![]()

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks

) e quindi non aspetteremo nè l'uscita dei Penryn nè delle nuove video...
) vorrei un aiuto soprattutto per modelli e marche di mobo e Ram.. mettete pure anche dei prezzi indicativi di fianco (anche se sicuramente non saranno quelli a cui troviamo noi la merce..).

320x240 "Tutti i filtri attivi"... la nuova frontiera del gaming
Iron & Lido Vacanze - La nuova frontiera del divertimento 

Politica e attualità