Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Acquisto nuovo pc...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation Acquisto nuovo pc...

Ho riaperto un topic perchè nn mi rispondeva più nessuno...
    Ho bisogno del vostro aiuto perchè già da domani sera io non avrò il computer...
    Allora come dicevo questo computer lo userò un pò per tutto ma sopratutto per i giochi...
    Ho un budget di circa 500€..
    Tutti i pezzi che prenderò li pagherò senza IVA, dato che il negozio è di un mio parente, percui potete un pochino strafare sui prezzi basta che non superino i 500€..
    Ad esempio il processore l'Intel Core 2 Duo E6750 lo pago 135€, la scheda madre Asus p5kr la pago 88€ e così via...

Io pensavo a questo sistema però non sono sicuro di niente per questo vi scrivo...
    Scheda Madre: Asus P5KR oppure la MSI neo2fr (o un'altra che mi consigliate)
    Processore: Intel Core 2 Duo E6750 oppure L'E8400 (dite che è meglio prendere un quad-core tipo "Q6600"?)
    Ram: 4x1gb della Kingston a 800mhz a 19€ l'una
    Hard Disk: (Ho già un Hard Disk da 40gb della Maxtor che lo userò come primario)Ditemi voi basta che abbia come totale almeno 500gb (vorrei evitare il raid per il fatto che il montaggio mi sembra un pò complicato dato che non l'ho mai fatto...ma se dite che va molto meglio me li prendo...)
    Scheda Video: Consigliatemi voi...(Cmq una Asus EN8800gt 512mb la pago sui 190€)

Fatemi sapere per favore!
    Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto...
    Mettendo in 1° posto la Salute, non è vero che i soldi non fanno la felicità...
    I soldi aiutano ad avere una vita serena e felice...

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...ma si tutto bene... la P5KR (?se non fai Raid?) il 6750 o a pari prezzo se lo trovi il 8400....
    solo che l'HDD avrà 6 anni e rischi che ti lascia per strada...prendi almeno un 80 Gb SataII con 16Mb....per il sistema e programmi....
    La RAM te ne bastano 2 di giga....
    e prendi un alimentatore buono....
    http://www.tomshw.it/graphic.php?gui...deo_gennaio-02

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

p5k-E
    2Gb di Ram Kingston
    8800GT
    Q6600 (se i soldi non ti bastano va bene anche un E6750)

Con i prezzi che hai dovresti starci..

Un hd Maxtor (marca schifosa e per di più è datato) da 40Gb messo come primario è una follia.. comprane uno decente e usa quello come primario.. in quello da 40Gb ci metterai qualche film..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

con la p5k-r il meglio sarebbe un raid0 di due hd da 160gb...per il resto va benone, devi vedere tu se ci stai con i prezzi!!!
    anzichè la suddetta mainboard potresti prendere la gigabyte ds3r e anzichè kingston potresti predere delle geil!!!
    la soluzione più longeva in prospettiva è il q6600 però se non ci stai prendi tranquillamente l'e6750!!!

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In negozio le kingston le paga 19 euro al Gb.. meno di così non può spendere.. magari il suo parente non ha nemmeno le Geil..

Vanno benissimo le Kingston.. quoto Zy per la mobo.. se il negozio ha le Gigabyte puoi prendere quel modello che costa meno e per te va bene cmq...

Fai due conti tu in base ai prezzi e vedi se rientri con il badget per un quad..

Per altro non abbiamo capito se case e alimentatore li hai già..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ok allora mi prendo 2 hd in raid da 160gb e se trovo qualcosa di più grosso lo prendo...Ah siccome non ho mai usato gli hard disk raid è complicato da fare o funziona come i Sata?

Riguardo al processore quindi Dite che è meglio il Q6600?? Va meglio nei giochi?
    Aiutatemi perchè sono agli sgoccioli e non so veramente cosa scegliere...Che faccio??

Cmq io ho già; Il monitor, la Scheda audio, il mouse e la tastiera, 1 masterizzatore DVD dual layers, 1 masterizzatore CD, il case e come alimentatore ho uno da 600W basterà spero...:S
    Ultima modifica di matteo_gex; 24-01-2008 alle 10:44 Motivo: dimenticato

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matteo_gex Visualizza Messaggio
    Siccome non ho mai usato gli hard disk raid è complicato da fare o funziona come i Sata?

Riguardo al processore quindi Dite che è meglio il Q6600??
    Aiutatemi perchè sono agli sgoccioli e non so veramente cosa scegliere...Che faccio??

Cmq come alimentatore ho uno da 600W basterà spero...:S
    con 24A sul 12V non va bene...se vuoi spendere poco e avere un buon prodotto prendi l'lc power titan da 560W che ha due linee da 18A!!!
    riguardo alla cpu il q6600 è meglio perchè più longevo dato che escono sempre più applicazioni che sfruttano i multicore...e poi puoi sempre dargli una bella occata per migliorarne le prestazioni in quelle dove non vengono sfruttati i 4core (a 3ghz ci arrivi tranquillo!!!)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

l'ali anche se è da 600w ha pochi ampere sulla linea 12v... vedi se trovi un enermax liberty da 500w, mentre per giocare il dual va più che bene temporaneamente perchè i quad nn sn sfruttati, poi dipende da quanto devi tenere il pc...se pensi di tenerlo per qualche anno prendi il q6600...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da joyaj Visualizza Messaggio
    l'ali anche se è da 600w ha pochi ampere sulla linea 12v... vedi se trovi un enermax liberty da 500w, mentre per giocare il dual va più che bene temporaneamente perchè i quad nn sn sfruttati, poi dipende da quanto devi tenere il pc...se pensi di tenerlo per qualche anno prendi il q6600...
    Si si ovvio...Il pc me lo tengo almeno come minimo per 1-2 anni pieni...
    Vi giuro non so perchè c'è qualcosa che mi blocca sul fatto di prendere i quad-core ed in particolare il Q6600 ...
    Alla fine devo scegliere se prendere questo Q6600 oppure aspettare l'E8400...Ditemi voi mi fido e dopo vi farò sapere...
    Ah cmq l'alimentatore lo prenderò più in là e se proprio non va prendo subito uno buono di marca (prenderò questo enermax se ce l'ha)...
    Mi sapete dire le marche migliori delle schede video nvidia?
    (Così casomai non ha una marca mi butto su un'altra )

Grazie per le risposte ragazzi...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matteo_gex Visualizza Messaggio
    Si si ovvio...Il pc me lo tengo almeno come minimo per 1-2 anni pieni...
    Vi giuro non so perchè c'è qualcosa che mi blocca sul fatto di prendere i quad-core ed in particolare il Q6600 ...
    Alla fine devo scegliere se prendere questo Q6600 oppure aspettare l'E8400...Ditemi voi mi fido e dopo vi farò sapere...
    Ah cmq l'alimentatore lo prenderò più in là e se proprio non va prendo subito uno buono di marca (prenderò questo enermax se ce l'ha)...
    Mi sapete dire le marche migliori delle schede video nvidia?
    (Così casomai non ha una marca mi butto su un'altra )

Grazie per le risposte ragazzi...
    per la cpu, come già detto, meglio il q6600 in prospettiva futura!!!
    l'alimentatore devi prenderlo subito perchè rischi che si bruci e si porti nella tomba anche qualche altro componente!!! Le marche migliori degli ali sono enermax, seasonic e corsair...molto buoni anche tagan e ocz (soprattutto questi per il rapporto prezzo/potenza!!!)...lc power, xilence e rasurbo sono ali di fascia media, affidabili e a buon prezzo
    le marche migliori per le vga nvidia sono xfx, zotac, evga, bfg, asus...buone anche pny, point of view, sparkle, gigabyte e gainward...l'importante è lasciar perdere peak, anche se ho visto che ne hai una (che però non penso abbia ancora messo le mani sulla gt)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zymeth Visualizza Messaggio
    per la cpu, come già detto, meglio il q6600 in prospettiva futura!!!
    l'alimentatore devi prenderlo subito perchè rischi che si bruci e si porti nella tomba anche qualche altro componente!!! Le marche migliori degli ali sono enermax, seasonic e corsair...molto buoni anche tagan e ocz (soprattutto questi per il rapporto prezzo/potenza!!!)...lc power, xilence e rasurbo sono ali di fascia media, affidabili e a buon prezzo
    le marche migliori per le vga nvidia sono xfx, zotac, evga, bfg, asus...buone anche pny, point of view, sparkle, gigabyte e gainward...l'importante è lasciar perdere peak, anche se ho visto che ne hai una (che però non penso abbia ancora messo le mani sulla gt)
    Ok grazie...Ma fai conto che quella x1950pro l'avevo presa 1 mesetto fa a 10€ e l'ho venduta a 120€ per questo l'avevo presa anche se era della Peak...
    Le ho sempre rifiutate le peak sono le più schifose secondo me e secondo tutti...
    Tornando alla cpu, ok allora vada per sto Q6600...
    Vi ringrazio sul serio a tutti...

Super Moderatore
    Non rispondo a Messaggi Privati riguardanti problemi del vostro PC
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Basta una sola discussione.

Aiuto per nuovo pc...

Iron & Lido Vacanze - La nuova frontiera del divertimento

14.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)