Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Cambio CPU: pentiumD 945 @ E2180..mi conviene?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation Cambio CPU: pentiumD 945 @ E2180..mi conviene?

Ciao, come da titolo vorrei aggiornare il mio pc in firma..come processore avrei scelto l'e2180, vorrei sapere se mi conviene che vantaggi avrei, considerando sia consumi, prestazioni..ecc.
    Grazie

P.S: la scheda madre verrà cambiata (visto che non supporta i dual core) con la DFI LANPARTY DK P35-T2RS..
    Cooler Master CM 690 II forever....

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sinfoni Visualizza Messaggio
    Ciao, come da titolo vorrei aggiornare il mio pc in firma..come processore avrei scelto l'e2180, vorrei sapere se mi conviene che vantaggi avrei, considerando sia consumi, prestazioni..ecc.
    Grazie

P.S: la scheda madre verrà cambiata (visto che non supporta i dual core) con la DFI LANPARTY DK P35-T2RS..
    ottima mobo

in termini di prestazioni non saprei se avrai miglioramenti

però per consumi,calore e overclock l'e2180 lo batte sicuro

cmq puoi anche prendere un ottimo e4400

cmq vedi i bench cosa dicono
    http://www.tomshw.it/comparativa_cpu_2007.php

in ogni caso devi cambiare ai core 2 duo
    LG M2280D Empire PS-2120D 102W prossimo acquisto : Asus Xonar DX o superiore

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'E2180 lo prendi per okkarlo di peso? E' un procio base.. ha ottime prestazioni in okk..

Ma se non hai intenzione di okkare è meglio se ti orienti su qualcosa di meglio..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lidoboy Visualizza Messaggio
    L'E2180 lo prendi per okkarlo di peso? E' un procio base.. ha ottime prestazioni in okk..

Ma se non hai intenzione di okkare è meglio se ti orienti su qualcosa di meglio..
    Innanzitutto grazie per le vostre risposte, sempre gentili.
    In pratica vorrei un processore che consumi poco, visto che starà accesso anche 24/24, che non scaldi molto (anche se il mio nirvana terra tutto a bada) e che nel momento che faccio oc (visto che faccio conversioni di file hd 720/1080p) il processore mi permette di raggiungere ottime prestazioni.
    La scheda madre che ho scelto (oltre ad essere ottima per l'oc..) ha la possibilità di memorizzare diversi profili, quindi quando voglio poca potenza tutto in default viceversa setto dal bios l'oc.
    Nel sistema che vedete cambiera solo procio e scheda madre tutto invariato!

P.S: ma come prestrazioni (considerando anche l'oc) tra i 2 qual'è migliore??
    Poi se trovo un'occasione prendo anche una cpu + potente, ma in pratica prendo il 2180 per l'oc..e per il fatto che tra un pò di mesi sarei passato a un q6600 o q9300.

Grazie come sempre

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Innanzitutto grazie per le vostre risposte, sempre gentili.
    In pratica vorrei un processore che consumi poco, visto che starà accesso anche 24/24, che non scaldi molto (anche se il mio nirvana terra tutto a bada) e che nel momento che faccio oc (visto che faccio conversioni di file hd 720/1080p) il processore mi permette di raggiungere ottime prestazioni.
    La scheda madre che ho scelto (oltre ad essere ottima per l'oc..) ha la possibilità di memorizzare diversi profili, quindi quando voglio poca potenza tutto in default viceversa setto dal bios l'oc.
    Nel sistema che vedete cambiera solo procio e scheda madre tutto invariato!

P.S: ma come prestrazioni (considerando anche l'oc) tra i 2 qual'è migliore??
    Poi se trovo un'occasione prendo anche una cpu + potente, ma in pratica prendo il 2180 per l'oc..e per il fatto che tra un pò di mesi sarei passato a un q6600 o q9300.

Grazie come sempre
    allora va benissimo un e2180

oppure come ti ho proposto un e4400 che a default va meglio
    LG M2280D Empire PS-2120D 102W prossimo acquisto : Asus Xonar DX o superiore

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blotus Visualizza Messaggio
    allora va benissimo un e2180

oppure come ti ho proposto un e4400 che a default va meglio
    PP.S: dai bench comparativi il pentium D 945 è alla pari con il 2160..lol, quindi questi dual-core rullano di brutto, in oc saranno mostruosi, sarei curioso invece di vedere i consumi.
    Il 6400 non lo trovo da nessuna parte in vendita..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io invece mi orienterei su un procio della gamma CONROE (l'E2180 è un CONROE-L), perchè vanno meglio a default, hanno prestazioni migliori anche a parità di clock, e infine hanno 4 mb di cache L2, indispensabile per la codifica video... a questo proposito opterei almeno per un E6750 (ti consiglierei un E6600 perchè non hai bisogno di tutta quella potenza che L'E6750 offre, ma costano uguale a questo punto prendi il migliore...) e inoltre ha un bus molto veloce, a 1333 Mhz, che può essere un vantaggio con quello che fai tu... l'E6750 costa sui 170 euri, è parecchio ma almeno hai un procio che ti dura fino a nehalem (anche di più volendo) e che ti offe il massimo (se poi cambi pure scheda video in futuro ancora meglio)
    Un giorno, il Maestro disse all'Allievo: - La morte è la liberazione finale...
    E l'allievo, nella sua saggezza e disciplina, rispose: - MA FANCULIZZATI!!!
    Voi con chi siete d'accordo?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Redentor Visualizza Messaggio
    io invece mi orienterei su un procio della gamma CONROE (l'E2180 è un CONROE-L), perchè vanno meglio a default, hanno prestazioni migliori anche a parità di clock, e infine hanno 4 mb di cache L2, indispensabile per la codifica video... a questo proposito opterei almeno per un E6750 (ti consiglierei un E6600 perchè non hai bisogno di tutta quella potenza che L'E6750 offre, ma costano uguale a questo punto prendi il migliore...) e inoltre ha un bus molto veloce, a 1333 Mhz, che può essere un vantaggio con quello che fai tu... l'E6750 costa sui 170 euri, è parecchio ma almeno hai un procio che ti dura fino a nehalem (anche di più volendo) e che ti offe il massimo (se poi cambi pure scheda video in futuro ancora meglio)
    DIciamo che se dovessi spendere 170€..salgo un pò + su e mi prendo il q6600 a 210€
    Però io voglio spendere poco ed avere molto, e la serie 2xxx overcloccandola si arrivano a prestazioni dei fratelli maggiori..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

o prendi e4400
    o e6550
    ottima mobo
    Work in progress: e4600-8800gt 512mb-ram 2x1gb team xtreem overclocking-case cm690+3ventole scythe slipstream-asus p5k-pro-lc power titan 560w
    finalmente un pc decente

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

DIciamo che se dovessi spendere 170€..salgo un pò + su e mi prendo il q6600 a 210€
    Però io voglio spendere poco ed avere molto, e la serie 2xxx overcloccandola si arrivano a prestazioni dei fratelli maggiori..
    sì, però la differenza di cache L2 non si colma... c'è ancke una recensione su questo sito... dice che un procio E2xxx occato anche a 3.5 Ghz offre prestazioni maggiori solo in determinate applicazioni... in tutte le altre (quelle che richiedono maggiore memoria e per le quali altrimenti servirebbe una quantità spropositata di ram come i giochi e la codifica video) aumenta le prestazioni in maniera irrisoria (diciamo del 5% circa rispetto alle prestazioni del clock originale)... quindi non farti fregare: l'oberclock non ovvia a tutti i limiti tra le varie famiglie dei core 2 duo... minimo minimo per la codifica video ti devi prendere un E4xxx e secondo me è pure pokino... io te l'ho detto, poi fai tu...
    Un giorno, il Maestro disse all'Allievo: - La morte è la liberazione finale...
    E l'allievo, nella sua saggezza e disciplina, rispose: - MA FANCULIZZATI!!!
    Voi con chi siete d'accordo?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Redentor Visualizza Messaggio
    sì, però la differenza di cache L2 non si colma... c'è ancke una recensione su questo sito... dice che un procio E2xxx occato anche a 3.5 Ghz offre prestazioni maggiori solo in determinate applicazioni... in tutte le altre (quelle che richiedono maggiore memoria e per le quali altrimenti servirebbe una quantità spropositata di ram come i giochi e la codifica video) aumenta le prestazioni in maniera irrisoria (diciamo del 5% circa rispetto alle prestazioni del clock originale)... quindi non farti fregare: l'oberclock non ovvia a tutti i limiti tra le varie famiglie dei core 2 duo... minimo minimo per la codifica video ti devi prendere un E4xxx e secondo me è pure pokino... io te l'ho detto, poi fai tu...
    Si io ho capito benissimo quello che mi vuoi dire, ed hai perfettamente ragione, ma se paragoniamo al porcessore che ho ora pentium D 945, cosa mi consiglieresti, avere le stesse prestazioni?

Utente Attivo
    ROMA CAPUT MUNDI!! ROMANO DE ROMA E PURE ROMANISTA!!!!!
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie

potendo mettici circa 20/25 euro in + e prenditi un e4400 che a parità di frequenza va meglio(ha il doppio della cache)e volendo in overclok sale meglio.
    c'è una recensione dove hanno preso un core 2 duo serie e2xxx overclokkato a 3200mhz e lo hanno confrontato con un e6850 a default(3000mhz) ed in quasi tutti i casi,nonostante il e6850 aveva 200 in meno,andava meglio(merito appunto dei 4mb di cache!) e si vedeva e dove non primeggiava andavano +/- uguali.....

io ti consiglio quindi di fare un piccolo sforzo e di prendere un core duo e4400,almeno hai 2mb di cache invece di 1.
    NON DISCUTERE MAI CON UN I****A(X ORA NE HO BECCATI 14....MA IL NUMERO E' DESTINATO A SALIRE!),TI PORTA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON L'ESPERIENZA.
    Club Sventrapapere User: quelli che la patata..

14.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)