Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: [HELP] Nuovo PC!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking [HELP] Nuovo PC!

Ciao a tutti. Finalmente ecco arrivato il tanto sospirato momento! Quindi posto qui per chiedere i vostri preziosi consigli sulla mia prossima configurazione.
    Di seguito analizzerò ogni singolo componente.

Alimentatore.
    Partendo dal presupposto che se non subito ma certamente in seguito spremerò la mia configurazione fino ai limiti estremi (ogni riferimento è puramente casuale, NdA ), avevo intenzione di prendere un buon alimentatore. Quindi dopo varie ricerche ero giunto ad una soluzione, o meglio ad una parola, Enermax. Sono indeciso se acquistare l’Enermax Infiniti 650W, oppure acquistare il modello da 625W della nuova serie MODU82+.

Case.
    Per quanto riguarda il Case, ne cerco uno di ottima fattura. Avevo adocchiato l’Enermax Chakra, ma per quanto bello ed efficiente che sia, col dissipatore che avevo intenzione di acquistare (Zalman 9700 NT), dovrei necessariamente togliere la monster fan, cosa che non voglio fare, altrimenti non acquisterei un case dotato di quest’ultima. Voi avete qualche consiglio e/o alternativa?

Dissipatore.
    Come suddetto, avevo visto lo Zalman 9700 NT , e oltre al fatto di essere esteticamente carino, dalle recensioni che ho avuto modo di leggere è anche molto efficiente. Ma anche qui chiedo il vostro parere a riguardo.

Hard Disk.
    Riguardo agli HD, avevo intenzione di dotarmi di un bel RAID 0 composto da due Seagate con un capacita di 250GB e 32MB di cache. Per quanto riguarda lo storage, sono già provvisto di HD esterni.
    Cosa ne pensate?

Masterizzatore DVD.
    In questo caso, data la buona impressione che mi aveva fatto, vorrei acquistare un masterizzatore Pioneer, precisamente il DVR-215D DVD WRITER 20X BLACK. Però anche qui vorrei valutare le possibili alternative, senza spendere troppi euro in più rispetto al prezzo del Pioneer su citato.

RAM.
    Qui ho un grande dilemma. Vorrei acquistare un kit di g.skill HZ, ma sono di difficile reperimento. In alternativa, avevo visto le GEIL ULTRA CL4 e le Corsair CL4 DHX. Come suddetto, in un futuro vorrei overclockare dunque vorrei un kit che mi dia soddisfazioni in quanto ad affidabilità, qualità e non ultimo in overclock. Inoltre non so se acquistare un kit da 2 o da 4GB, perché non ho intenzione di utilizzare un sistema a 64 bit (per tutti i problemi che comporta), quindi montando 4GB di ram perderei il Dual Channel e non li sfrutterei tutti. Ma in seguito mi farebbero certamente comodo.

Monitor.
    Inizialmente volevo acquistare il modello della Samsung 2232BW. Ma dopo la recensione che ho letto su THG a quanto pare “… offre più svantaggi che vantaggi …”. Dunque dato che non sono spiccioli quelli che spendo per il monitor, vorrei avere più certezze. Avevo notato la nuova linea LG con contrasto 10000:1 modello W2252S-PF o L227WT-PF, che ha grosso modo lo stesso prezzo, anche se non ho letto alcuna recensione, dunque in tutta sincerità non saprei dirvi.
    Aiutatemi!

Processore.
    Premesso che sarei propenso per i modelli Quad visto che mi garantiscono una resa nel tempo migliore rispetto ai Dual, avevo l’intenzione di acquistare il modello Q9450 che, se non ricordo male, rispetto al Q6600 ha il 20% di prestazioni in più. Fin qui tutto bene, il problema è che oltre alla difficile reperibilità è anche costoso, ben 160€ in più, che corrisponde grosso modo al 50% del prezzo del suddetto processore. Se ne deduce che non conviene l’acquisto del Q9450. D’altra parte non posso ripiegare sul Q9300, che se da una parte possiede le SSE 4.1 ed un processo produttivo a 45nm, è dotato di soli 6MB di cache L2. Quindi non so che fare. Voi che consigliate?

Scheda Madre.
    Per quanto mi riguarda non ha senso aspettare il P45 dato che oltre ICH10 e l’estensione della ram fino a 16GB, non cambia altro in meri termini di prestazioni. Quindi opterei per una MoBo P35 preferibilmente ASUS. In questo caso per la P5K PRO.

Scheda Video.
    Avevo pensato ad una soluzione NVIDIA. Però anche qui, non so se acquistare subito o aspettare che anche NVIDIA supporti le DX 10.1 e i SM 4.1. Magari ci saranno cambiamenti impercettibili, ma se proprio devo acquistare vorrei prendere un prodotto di fascia medio-alta di ultima generazione e non come nel caso della serie 9, ovvero di “ricicli”del chip G92 per intenderci. Se proprio dovrei acquistare una VGA propenderei per una 9800 GTX. Quindi anche qui non so come agire di preciso.

Tastiera e mouse.
    In questo campo non sono molto esigente. Pensavo a prodotti Logitech (non cordless) senza grosse pretese ma di qualità.

Ventole.
    Vorrei acquistare due ventole da 120mm che non costino troppo ma che siano efficienti. Avevo pensato alle Enermax Everest. Che ne pensate?

In definitiva il Budget è di 1400€. Scusate se sono stato prolisso ma voglio che sia tutto fatto bene e con le giuste attenzioni del caso, vi ringrazio anticipatamente.

Saluti.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Enermax Infinity 650W--->155€
    CM690--->75€
    Zerotherm Nirvana NV-120--->43€
    2xWD1600YS 160GB 16MB--->110€
    DVD±RW PIONEER 215DBK BLACK SATA--->27€
    Corsair TWIN2X 800MHz cas4 2x2GB DHX--->93€
    Samsung 2232BW--->280€
    Q6600--->185€
    P5K-E--->110€
    9800GTX--->260€
    2xNonoxia FX12-2000--->33€
    tot--->1371€

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In pratica con la configurazione che hai fatto per l'alimentatore dovrei optare per L'infinity. Riguardo al case avevo detto che mi interessava un modello con la moster fan e non mi pare che il CM ne sia dotato, anche se si possono montare ben 7 ventole e quindi ha un riciclo dell'aria più efficiente del Chakra. Inoltre, per quanto mi riguarda, trovo scomoda la posizione dei connettori.

Per quanto riguarda il dissipatore, ho visto una comparativa dove c'era anche lo Zalman e devo dire che il Nirvana NV-120 premium è stato il migliore, dunque opto per quello.

Come mai mi consigli una soluzione WD con "soli" 160GBx2?. Su internet allo stesso prezzo posso acquistare 2 HD Seagate 250GB con 32MB di cache.

Riguardo al masterizzatore mi consigli quello che ho citato, mentre per le ram la soluzione Corsair. Ma si overclocckano bene?

Perché mi consigli la soluzione Samsung nonostante la recensione di THG?

Per il processore in pratica mi dici di non aspettare ed di optare di una soluzione che per quanto efficiente non è recentissima?

Riguardo alla Scheda Madre mi ero sbagliato, volevo indicare la Asus P5K Premium WiFi-A/P, che ne pensi?

Mentre per la Scheda Video, mi consigli di acquistare una 9800 GTX...avevo notato un modello Point of View 9800 GTX EXO Edition con Assassin's Creed incluso a 250€, che ne pensi?

Riguardo alle ventole, ho letto una recensione è ne hanno parlato soltanto bene, quindi opto per quelle ad occhi chiusi!

Per quanto riguarda la tastiera ed il mouse?

Ricapitolando:

Alimentatore: Enermax Infinity DXX 650W €155
    Case: ?
    Dissipatore:
    Zerotherm Nirvana NV-120 €43
    HD: 2x Seagate 250GB 32MB cache €125
    Masterizzatore: DVD±RW PIONEER 215DBK BLACK SATA €27
    RAM: Corsair TWIN2X 800MHz cas4 2x2GB DHX €93
    Monitor: ?
    Processore: ?
    Scheda Madre: Asus Asus P5K Premium WiFi-A/P €135
    Scheda Video: Point of View 9800 GTX EXO Edition €250
    Ventole: 2x Nonoxia FX12-2000 €33

ToT. (escluso Case, Monitor e Processore): € 861

Le voci contrassegnate da '?' sono quelle dove ho più dubbi.

Scusate le troppe domande! Grazie anticipatamente!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

case: cm690 70 €
    monitor: samsung 226BW 250/300 €
    processore: q6600 180 €

ke ne pensi??

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sbenz, non hai letto tutto vero?

Come ho suddetto:

Riguardo al case avevo detto che mi interessava un modello con la moster fan e non mi pare che il CM ne sia dotato, anche se si possono montare ben 7 ventole e quindi ha un riciclo dell'aria più efficiente del Chakra. Inoltre, per quanto mi riguarda, trovo scomoda la posizione dei connettori.

&

Inizialmente volevo acquistare il modello della Samsung 2232BW. Ma dopo la recensione che ho letto su THG a quanto pare “… offre più svantaggi che vantaggi …”. Dunque dato che non sono spiccioli quelli che spendo per il monitor, vorrei avere più certezze. Avevo notato la nuova linea LG con contrasto 10000:1 modello W2252S-PF o L227WT-PF, che ha grosso modo lo stesso prezzo, anche se non ho letto alcuna recensione, dunque in tutta sincerità non saprei dirvi.
    Aiutatemi!

&

Premesso che sarei propenso per i modelli Quad visto che mi garantiscono una resa nel tempo migliore rispetto ai Dual, avevo l’intenzione di acquistare il modello Q9450 che, se non ricordo male, rispetto al Q6600 ha il 20% di prestazioni in più. Fin qui tutto bene, il problema è che oltre alla difficile reperibilità è anche costoso, ben 160€ in più, che corrisponde grosso modo al 50% del prezzo del suddetto processore. Se ne deduce che non conviene l’acquisto del Q9450. D’altra parte non posso ripiegare sul Q9300, che se da una parte possiede le SSE 4.1 ed un processo produttivo a 45nm, è dotato di soli 6MB di cache L2. Quindi non so che fare. Voi che consigliate?
    Ora che mi consiglieresti?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

case: armor + MX con moster fan(lo puoi guardare qui: http://www.thermaltake.com/product/C...x/APindex.html)
    monitor: io avevo scritto 226BW e non 2232BW
    processore: questo è il problema io sono sempre propenzo verso il q6600 ke poi potresti anche overcloccare

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andy84 Visualizza Messaggio
    Enermax Infinity 650W--->155€
    CM690--->75€
    Zerotherm Nirvana NV-120--->43€
    2xWD1600YS 160GB 16MB--->110€
    DVD±RW PIONEER 215DBK BLACK SATA--->27€
    Corsair TWIN2X 800MHz cas4 2x2GB DHX--->93€
    Samsung 2232BW--->280€
    Q6600--->185€
    P5K-E--->110€
    9800GTX--->260€
    2xNonoxia FX12-2000--->33€
    tot--->1371€

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il Quad Penryn è costoso e con l'attuale prezzo del Q6600 (180 euro) secondo me sono soldi buttati.

Andy ti ha consigliato il 2232BW semplicemente perchè delle recensioni ce ne sbattiamo..
    Lo abbiamo in 30 sul forum (compreso me) e siamo tutti super soddisfatti sia in gaming che sui film..
    poi valuta tu..
    Capita nelle rece di avere un modello "sfig*to" imo..

Per l'ali dai un occhio anche LgPower Arkangel 850W modulare.. costa 50 euro in meno dell'Infinity e secondo me basta e avanza (difficile trovare pecche anche a livello di finiture.. )

Se non sei un super gamer (ed intendo davvero super..) una 8800GT ti basta e ti avanza e ti restano un bel pò di soldi in tasca..

Per il case.. se i soldi li hai.. comprati un Armor+... così cancelli i tuoi dubbi..
    Al modico prezzo di 200 euro però..

Ciauz

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lidoboy Visualizza Messaggio
    Il Quad Penryn è costoso e con l'attuale prezzo del Q6600 (180 euro) secondo me sono soldi buttati.

Andy ti ha consigliato il 2232BW semplicemente perchè delle recensioni ce ne sbattiamo..
    Lo abbiamo in 30 sul forum (compreso me) e siamo tutti super soddisfatti sia in gaming che sui film..
    poi valuta tu..
    Capita nelle rece di avere un modello "sfig*to" imo..

Per l'ali dai un occhio anche LgPower Arkangel 850W modulare.. costa 50 euro in meno dell'Infinity e secondo me basta e avanza (difficile trovare pecche anche a livello di finiture.. )

Se non sei un super gamer (ed intendo davvero super..) una 8800GT ti basta e ti avanza e ti restano un bel pò di soldi in tasca..

Per il case.. se i soldi li hai.. comprati un Armor+... così cancelli i tuoi dubbi..
    Al modico prezzo di 200 euro però..

Ciauz
    concordo in pieno, se puoi risparmiare fallo

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Exarion Visualizza Messaggio
    In pratica con la configurazione che hai fatto per l'alimentatore dovrei optare per L'infinity. Riguardo al case avevo detto che mi interessava un modello con la moster fan e non mi pare che il CM ne sia dotato, anche se si possono montare ben 7 ventole e quindi ha un riciclo dell'aria più efficiente del Chakra. Inoltre, per quanto mi riguarda, trovo scomoda la posizione dei connettori.

Per quanto riguarda il dissipatore, ho visto una comparativa dove c'era anche lo Zalman e devo dire che il Nirvana NV-120 premium è stato il migliore, dunque opto per quello.

Come mai mi consigli una soluzione WD con "soli" 160GBx2?. Su internet allo stesso prezzo posso acquistare 2 HD Seagate 250GB con 32MB di cache.

Riguardo al masterizzatore mi consigli quello che ho citato, mentre per le ram la soluzione Corsair. Ma si overclocckano bene?

Perché mi consigli la soluzione Samsung nonostante la recensione di THG?

Per il processore in pratica mi dici di non aspettare ed di optare di una soluzione che per quanto efficiente non è recentissima?

Riguardo alla Scheda Madre mi ero sbagliato, volevo indicare la Asus P5K Premium WiFi-A/P, che ne pensi?

Mentre per la Scheda Video, mi consigli di acquistare una 9800 GTX...avevo notato un modello Point of View 9800 GTX EXO Edition con Assassin's Creed incluso a 250€, che ne pensi?

Riguardo alle ventole, ho letto una recensione è ne hanno parlato soltanto bene, quindi opto per quelle ad occhi chiusi!

Per quanto riguarda la tastiera ed il mouse?

Ricapitolando:

Alimentatore: Enermax Infinity DXX 650W €155
    Case: ?
    Dissipatore:
    Zerotherm Nirvana NV-120 €43
    HD: 2x Seagate 250GB 32MB cache €125
    Masterizzatore: DVD±RW PIONEER 215DBK BLACK SATA €27
    RAM: Corsair TWIN2X 800MHz cas4 2x2GB DHX €93
    Monitor: ?
    Processore: ?
    Scheda Madre: Asus Asus P5K Premium WiFi-A/P €135
    Scheda Video: Point of View 9800 GTX EXO Edition €250
    Ventole: 2x Nonoxia FX12-2000 €33

ToT. (escluso Case, Monitor e Processore): € 861

Le voci contrassegnate da '?' sono quelle dove ho più dubbi.

Scusate le troppe domande! Grazie anticipatamente!
    Per il case o prendi l'Enermax Phoenix con monster fan 25cm
    Gli HD ho scelto quelli perchè con gli altri stavo fuori budget
    Dipende a quanto le vuoi portare.Cmq a 1000MHz ci arrivano
    Per il monitor, come ha detto giustamente Lidoboy, l'ho visto all'opera ed è veramente ottimo
    Ottima, non te l'ho messa sempre per problemi di budget
    Vai con le Exo Edition

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In seguito il procio potrei sempre cambiarlo. Per cui sia Q6600

Riguardo allo schermo, se le cose stanno così, mi fido di voi e prendo il 2232BW.

Per quanto concerne l'alimentatore, 850W mi bastano eccome! Però non so come si comporta, ed inoltre l'infinity lo trovo a 25€ in più.

Non sono un super gamer, però come ho suddetto posso acquistare la POV 9800 GTX a 250€ che è superiore ed inoltre ha pure un gioco in bundle. Di contro è piuttosto rumorosa e non differisce molto come prestazioni dalla GTS. Quindi potrei optare per questa risparmiando 50€. Che ne dite?

Armor+ è davvero più! In tutti i sensi. Per quanto mi riguarda ritengo eccessiva una spesa di 200€ per un case, visto anche quello che vado a montare.
    Altrimenti ci sarebbe l'Armor w, ma è full tower e costa 150€...

Comunque grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando!

EDIT: Andy: Per quanto riguarda il Budget, questo è indicativo, nel senso che, per esempio, l'alimentatore lo trovo a 135€, le ram a qualche euro in meno, il monitor a 245€. Inoltre mi sono tenuto sotto di 100 euro di proposito.
    Ovviamente valuterò cosa prendere in negozio e cosa prendere on-line. Precedentemente mi ero fatto fare un preventivo ed i prezzi erano grosso modo in linea con quelli on-line...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

C'è nessuno?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

che altri dubbi hai?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dubbi sull'alimentatore, sulla VGA e sul Case nonostante le considerazioni che ho suddetto.

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'Arkangel te lo dico io come si comporta.. perfetto..
    Inoltre è modulare e rifinito bene.. e la gente del forum lo sa che su queste cose non transigo..
    Valuta tu.. dopotutto sopra i 100 euro è tutta roba di qualità..

Per la video dipende da te.. se i soldi li hai vai di 9800GTX..

Per l'Armor+.. volendo puoi prendere la vecchia versione che è molto bella lo stesso e non differisce poi di molto.. mi pare che si trovi sui 150 euro..

Ciauz

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)