forse avete avuto modo di leggere qualcosa su una discussione in cui mi sono agganciato, ma giustamente e meglio che ne apro una nuova.
allora la situazione è questa: e arrivato il momento di cambiare il pc da gioco. cambio completo monitor-tastiera-case-ecc ecc.
il pc precedente mi e durato circa 6 anni questo perchè avendo messo dei buoni componenti subito con piccole modifiche e un po di overkloc .... quindi continuerei con la stessa filosofia.
chiaramente c'e un limite di spesa ma è piuttosto elastico. diciamo che possono cambiare il numero di rate!
dunque, per iniziare mi concentrerei solo sulla scheda madre.
mi autoquoto dal mio inizio di discussione
"ho esguito con molto interesse questa discussione in quanto anche io vorrei sostituire il pc vecchio con uno nuovo. quello che non capisco è la scelta della scheda madre!!! ora io vorrei un pc principalmente per giocare di conseguenza scaricare e ascoltare musica. inoltre mi piace overkloccare e in piu vorrei fare una piccola rete domestica. a questo punto le caratteristiche di base (cioe irrinunciabili ) sono :
1° predisposizione ad un sistema di raffreddamento ad'acqua
2° wi-fi
3° condensatori a stato solido
considerando che come tutti devo guardare anche ai costi sciegliere il chips (x48-x38-p35) e il tipo di memoria (ddr2-ddr3) influenza notevolmente la spesa.
ed è a questo punto che ho bisogno della vostra esperienza
che tipo di chip e che tipo di memoria???
io credo che un x38 abbinato ad una ddr2 il tutto overkloccato e con raffreddamento ad acqua o glicole mi permettera di giocare a valori alti ancora per almeno due anni.
ps per tutti gli altri componenti vedremo in seguito per non complicarci tropppo la vita!!!
ciao a tutti da marco"
ci sono state un paio di risposte ma non le quoto per motivi di spazio
ciao a tutti da marco

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks