Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Problema blocchi applicazioni con nuovo hardware

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Problema blocchi applicazioni con nuovo hardware

il topic esprime nel vero senso della parola quanto non ne posso piu dei problemi del mio pc,ora vi espongo il problema.
    Praticamente tempo fa ho deciso di fare l'upgrade a intel,ho comprato cpu,scheda madre e ram,precisamente una gygabyte col p35,un intel 8400 e due giga di corsair ddr2800.
    Praticamente ho cominciato ad avere problemi di applicazioni che crashavano a caso e ho avuto addirittura freeze di sistema...
    Ho riportato il pc dal mio negoziante,lui l'ha testato un giorno (facendo anche stress test) e mi ha detto che tutto andava bene...io ho insistito dicendo che col vecchio pc non avevo questi problemi...alla fine ho deciso di farmi cambiare mobo visto che un 8400 danneggiato mi sapeva una cosa fuori dall'altro mondo....in sintesi ora con questa mobo asrock i problemi permangono,alcune applicazioni mi crashano a caso o hanno strani malfunzionamenti.
    Io da quel negoziante non ci torno nemmeno morto visto che già ci ho litigato e non piu intenzione di rivederlo in faccia.
    Ora ho fatto qualche piccolo test sulla cpu e non mi da errori però test seri ancora li devo fare (orthos,prime),poi vi dirò.
    Il fatto è questo,io ho cambiato alimentatore prestato da un amico,ho cambiato le ram,ho cambiato scheda video,ho cambiato tutto...questi problemi casuali permangono...e poi queste prove le ho fatte piu per scaramanzia perchè ripeto con la motherboard e cpu di prima (amd) di problemi non ne avevo...
    L'unico dubbio rimane la cpu per me...io al limite posso anche acquistare un nuovo 8400 su internet che ora daltronde da quanto l'ho pagato io è molto sceso ma poi se i problemi permangono? penso che butterei il pc dalla finestra.
    Da questo mio tema avrete capito che sono al limite di una crisi di nervi,il fatto è che il pc per me è indisensabile sia per lavoro che per altre cose personali.
    Cosa mi consigliate di fare?
    Il mio Pc: Case: Cooler Master RC-690 Alimentatore: Cooler Master Real Power m620 Processore: Intel Core 2 Duo E8400@3.6Ghz / Nirvana 120 Scheda madre: Asus P5K PRO Hard Disk: 2xWD3200AAKS 320gb Raid0 Striped 128k Ram: OCZ Reaper HPC 1066 2X2GB 5-5-5-15 2.10V Scheda Video: HD4870 512mb Sapphire Design Monitor: LG 22" 226WTQ-SF OS: Vista64

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

hai aggiornato il bios della mobo? dali bios il processore viene riconosciuto?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma adesso cosa monti? Asrock o Gigabyte?

Ma quella scheda GA DS3r non creava problemi ad alcuni?
    Ultima modifica di Iron; 03-05-2008 alle 08:28

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il bios l'ho aggiornato,nel bios viene riconosciuto correttamente,adesso ho la asrock 1600sli-110db
    Il mio Pc: Case: Cooler Master RC-690 Alimentatore: Cooler Master Real Power m620 Processore: Intel Core 2 Duo E8400@3.6Ghz / Nirvana 120 Scheda madre: Asus P5K PRO Hard Disk: 2xWD3200AAKS 320gb Raid0 Striped 128k Ram: OCZ Reaper HPC 1066 2X2GB 5-5-5-15 2.10V Scheda Video: HD4870 512mb Sapphire Design Monitor: LG 22" 226WTQ-SF OS: Vista64

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Provato l'HD su un altro pc?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Potrebbe essere anke un problema software..

Cosa intendi per strani funzionamenti..??

Cmq se ti può servire a me è successo qualcosa di simile.. Un cavo nn era stato ben collegato alla scheda madre e questo mi causava un sacco di problemi..
    Controlla i cavi (se nn l'hai già fatto) a volte il problema è banale..

Oppure il tuo amico negoziante ti è fregato per benino..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Robertazzo Visualizza Messaggio
    il topic esprime nel vero senso della parola quanto non ne posso piu dei problemi del mio pc,ora vi espongo il problema.
    Praticamente tempo fa ho deciso di fare l'upgrade a intel,ho comprato cpu,scheda madre e ram,precisamente una gygabyte col p35,un intel 8400 e due giga di corsair ddr2800.
    Praticamente ho cominciato ad avere problemi di applicazioni che crashavano a caso e ho avuto addirittura freeze di sistema...
    Ho riportato il pc dal mio negoziante,lui l'ha testato un giorno (facendo anche stress test) e mi ha detto che tutto andava bene...io ho insistito dicendo che col vecchio pc non avevo questi problemi...alla fine ho deciso di farmi cambiare mobo visto che un 8400 danneggiato mi sapeva una cosa fuori dall'altro mondo....in sintesi ora con questa mobo asrock i problemi permangono,alcune applicazioni mi crashano a caso o hanno strani malfunzionamenti.
    Io da quel negoziante non ci torno nemmeno morto visto che già ci ho litigato e non piu intenzione di rivederlo in faccia.
    Ora ho fatto qualche piccolo test sulla cpu e non mi da errori però test seri ancora li devo fare (orthos,prime),poi vi dirò.
    Il fatto è questo,io ho cambiato alimentatore prestato da un amico,ho cambiato le ram,ho cambiato scheda video,ho cambiato tutto...questi problemi casuali permangono...e poi queste prove le ho fatte piu per scaramanzia perchè ripeto con la motherboard e cpu di prima (amd) di problemi non ne avevo...
    L'unico dubbio rimane la cpu per me...io al limite posso anche acquistare un nuovo 8400 su internet che ora daltronde da quanto l'ho pagato io è molto sceso ma poi se i problemi permangono? penso che butterei il pc dalla finestra.
    Da questo mio tema avrete capito che sono al limite di una crisi di nervi,il fatto è che il pc per me è indisensabile sia per lavoro che per altre cose personali.
    Cosa mi consigliate di fare?
    Fare prima dei test approfonditi al sistema con Orthos o Prime95 controllando le temperature con Real Temp o con Core Temp, perchè potrebbero anche sussistere problemi di raffreddamento con il dissi. In ultima analisi, per escludere che sia la CPU possibilmente provarla su un altro PC.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

i cavi sono tutti collegati bene,ho smontato e rimontato il pc per 2-3 volte.
    Strani malfunzionamenti intendo che applicazioni che mi hanno sempre funzionato bene ora talvolta mi crashano o si piantano in maniera strana

Orthos e prime per quante ore mi consigli di farli?

Il dissi è il nirvana 120 quindi credo quello sia da escludere a priori.

purtroppo temo di non aver modo di provare l'8400 su un altro pc.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vedi di provare le ram su qualke altro sistema! Io ho cambiato 4 banchi di corsair prima di trovare la stabilità globale!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

1 ora per orthos va bene, ma l'HD l'hai provato su un altro pc?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Robertazzo Visualizza Messaggio
    i cavi sono tutti collegati bene,ho smontato e rimontato il pc per 2-3 volte.
    Strani malfunzionamenti intendo che applicazioni che mi hanno sempre funzionato bene ora talvolta mi crashano o si piantano in maniera strana

Orthos e prime per quante ore mi consigli di farli?

Il dissi è il nirvana 120 quindi credo quello sia da escludere a priori.

purtroppo temo di non aver modo di provare l'8400 su un altro pc.
    Allora prime crasha nei primi 10 min. se si tratta di problemi hw continua per altre due ore se tutto fila liscio!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io faccio girare orthos e prime per una nottata ognuno cosi sto tranquillo

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma quando il pc si pianta appare una schermata?? oppure nel momento che si pianta la cpu e al 100%??

se con tutte le prove che sono state dette e avendo sostituito quasi tutti i componenti il problema rimane protrebbe essere il S.o oppure l HD con qualche settore danneggiato.

io proverei una nuova installazione con driver aggiornati e magari con una formattazione ntfs di basso livello.

poi se il problema persiste fare un paio di test non solo alla ram e cpu ma allargarsi in tutti i componenti.
    Case CoolerMaster Staker / Enermax Liberty P.S.U Dual Core Sli Ready / Zalman Cnps 9500 Led / Asus A8n32 Sli / Amd 64 X2 4800+ / Ocz Pc4000 500mhz 2 Gb / Hd WesterDigital Cavier 16Mb 320 Gb X4 / Dvd Lg Master. Nec / Logitech G15 Mouse G7 / XFX GeForce 8800 Gtx/ Samsung SyncMaster 930Bf LCD.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

i timing e i volt ram li hai settati a mano da bios? es: 4-4-4-12 e 2,1v
    calma dalla mente e bontà dal cuore forgiano un uomo.-

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A me era successa una cosa del genere con un so che avevo installato poi ho formattato ne ho installato un altro e tutto è andato bene
    Intel!! Pure Power

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)