Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consiglio upgrade PC

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Consiglio upgrade PC

Salve a tutti, avrei un dubbio: in pratica devo fare un upgrade al pc di un amico di ram e hdd:
    il pc è il seguente:

- Intel Pentium 4 3.0GHz SKT 478
    - MoBo: ASRock P4VM800
    - RAM: 512 mb 400mhz (di cui non so la marca)
    - HDD: 80gb maxtor IDE

voglio portare la ram da 512 a 1gb e 1/2 con un banco kingston da 1gb 400mhz ke è moderna e volevo sapere se è compatibile con l'altro banco ke sta già infilato dato ke il pc è di 4 anni fa...
    Inoltre mettere un altro disco rigido di grande capienza penso 320 o 500gb sata... puo centrare qualcosa l'alimentatore?
    Grazie in anticipo . . .

Saluti

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per i dati che fornisci con la ram non ti si può dire è pienamente compatibile oppure, no non mettere altro.

La cosa migliore sarebbe prendere il banco e vedere la marca e le principali caratteristiche, poi cercare un banco identico, ma di un giga di capienza.

L'HD devi prenderlo della capienza che preferisci, ma devi avere anche il connettore adatto.
    Un connettore sata non credo che esista su una mobo di 4 anni fa, ma non la conosco, quindi potrei anche sbagliarmi.
    Non credo però che troverai hd da 500gb con connettore IDE, ormai è abbastanza superato e con così grandi capienze è difficile da trovare....

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la mobo dispone di 2 connettori sata 1.5gb/sec. ...
    ma conta l'alimentazione?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Consiglio upgrade PC-p4vm800-enlarge4-.jpg  

xap
    xap è offline
    Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tutto dipende dalla Mainboard, se consente quel tipo di mem. Se non hai più alcuna documentazione, cerca su internet le specifiche di quella Motherboard e le mem compatibili... Dimm a 184 pin o altro... e verifica se coincide il numero di pin della dimm che vuoi inserire... In caso di esito positivo: tutto ok

xap
    xap è offline
    Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per l'Hard Disk: io non consiglierei un HD da 1/2 Therabyte. potrebbe andare meglio un HD da 180 o 250 gb, ma da scegliere tra quelli con il maggiore "buffer" di mem e col più veloce Transfer Rate. In genere maggiore è la capienza e più lento è il funzionamento del sistema operativo. Quindi:
    a) elevata ram, con ddr2 o più (ddr3 ecc.) se la mainboard lo consente. Ciò fa accelerare notevolmente il funzionamento del sistema operativo;
    b) Hard Disk non di eccezionale capienza (180/250 Gb) ma con notevole buffer (16 mb almeno), con elevata velocità di trasferimento, e bassa latenza media (es.: 2,9 ms). Questo incrementa decisamente la stabilità e velocità de s.o. e dei programmi sul pc.

L'alimentatore di maggiore wattaggio può servire soltanto quando alla mainboard si accoppiano schede pci o pci express che assorbono molta energia: quelle video, insomma...
    Ciao!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

eh, insomma, lui vuole fare un upgrade, non cambiare pc. le ddr2 e ddr3 non vanno sicuramente sulla sua mobo visto che ha delle ddr.

L'HD deve vederselo lui e scegliere quello con la capienza che gli serve. potrebbe fare un raid 0 con due dischi da 80gb oppure prendere un unico 160, dipende anche da cosa fa col pc....

l'alimentatore serve anche per gli altri componenti del pc. Una cpu overclockata richiede più watt di una che non lo è. Non sono solo le schede video che richiedono enegia....

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho cercato un po informazioni in rete.....quella mobo supporta 2 Gb di RAM DDR a 400 Mhz (PC3200) ed essendoci solo 2 slot di memoria, 1 Gb su ognuno deve sicuramente funzionare....
    Per la compatibilità con l'altro modulo nn saprei dirti con certezza, ma cmq considera che anch'io alcuni mesi fa ho aggiunto altri moduli di memoria sulla mia mobo piuttosto vecchiotta (configurazione in firma) ed è andato tutto OK; tra l'altro nel tuo caso nn c'è il dual channel di memoria per cui i moduli possono avere anche caratteristiche diverse tra loro
    Per l'Hdd puoi prenderne tranquillamente uno SATA o P-ATA....dipende dalle esigenze di spazio che hai

9.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)