Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: Consiglio nuovo pc

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Consiglio nuovo pc

Devo fare un nuovo PC.. da premettere che io lo uso per: Giocare, Video Editing, Editing Fotografico ecc.. Vorrei un pc possibilmente overclockabile e upgradabile il sistema a grandi linee a cui ho pensato è questo: Aerocool ExtremEngine 3T-SSA Silver E' un buon case? ho spazio per una doppia Scheda video? Scheda Madre - Asus P5K3 Deluxe WiFi-AP Che ve ne pare? supporta due GX2? Processore - Intel Core 2 Quad Q9300/9450 o Intel Core 2 Quad Q6600 Box ( Step G0 ) Sarei orientato piu verso il Q6600 sia come prezzo e sia perchè da quanto ho capito si overclokka meglio.. al riguardo la scheda madre che ho scelto va bene?oppure quale mi consigliereste (max 180€ circa) Cooler CPU - Zalman CNPS 8700 LED (va bene per questi processori? viste le recensioni sembrerebbe uno dei migliori) HD - Seagate Barracuda 500GB SATA-II 32MB (meglio 2 HD in raid 0? o un raptor per il S.O? anche se la spesa mi pare eccessivo) Ram - Dimm 2X2 GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 DHX La scheda madre supporta le DDR3 conviene metterle o le DDR2 vanno bene lo stesso? da test ho visto che solo ovecloccando le DDR3 si guadagna qualcosa in termini prestazionali.. inoltre So che i il 32bit come sistema operativo non legge i 4 GB di Ram ma il SO a 64 bit può dare dei problemi con i programmi a 32 bit.. al riguardo Premiere, Pinnacle e Giochi vari che sappiate voi ne hanno?) Scheda Video - Twintech GeForce 9800 GX2 1024MB ( 1GB ) Vorrei prenderla poichè attualmente è la migliore e magari un giorno aggiungerne un'altra.. la 3870x2 costa quasi la metà e mi sembra una valida alternativa.. (quando magari i prezzi si saranno dimezzati e se ne avrò necessità) Alimentatore - Corsair TX PSU 750W alta efficenza Basta per supportare in fururo 2 Gx2? Windows XP Professional Edition ITA 32Bit - OEM Ho trovato Tutti questi componenti su Deep Overclock, avete altri siti da consigliare? Grazie per la pazienza!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La cpu avà bene, ma se ti puoi permettere il Q9450 prendi il secondo.
    Evita le DDR3, costano troppo e adesso la differenza di prestazioni non è così evidente rispetto alle DDR2.
    Quindi come ram vanno bene quelle che hai scelto:
    Corsair 2x2 GB 800 cas 4 DHX.
    Se non hai problemi di budget potresti andare sula ASUS Rampage con chipset X48, altrimenti vai su un X38 come la P5E.
    perchè tu possa sfruttare tutti e 4 GB di ram devi necessariamente mettere un SO a 64 bit. XP 32 bit ne riconosce solo 3.2.
    Per gli HD se hai un budget illimitato prenditi due raptro da 74 GB e li metti in RAID0 ed uno da 500 GB per i dati.
    Se vuoi spendere una cifra umana, prenditi due buoni HD di tagli medi (160 GB) marcati Seagate o Western Digital.

Per fare lo SLI, devi per forza andare sui chipset Nvidia.

Come ali io andrei sul sicuro se vuoi fare uno sli di GX2, costa un occhio della testa, ma almeno sei tranquillo:

Enermax Galaxy 850 w

Altrimenti puoi andare su qualcosa di più abbordabile, tipo un 620/650 w.
    Le schede della Twintech hanno il vantaggio del costo contenuto. Io andrei su marche come BFG, XFX tutti i partner ufficali NVidia per intendersi

Infine per il case, sopratutto in caso di sli, allora vai sil thermaltaker Armor+ finestrato, oppure sul Coolermaster Cosmos S.
    http://www.tomshw.it/forum/agora/18251-e-nato-thg-italia-folding-home-team.html

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il Q9450 sembra anche a me un buon processore, andando in overclock non credo che spingerei cmqe il processore oltre 3.2 ghz.. ok, lo prendo in considerazione se la spesa per tutto il resto non è eccessiva.. Ram ok allora prendo quella, per il S.O ho solo paura dei problemi che si sentono in giro per l'incompatibilità con i prog a 32 bit Per gli HD .. 2 Raptor in raid 0 sarebbe una bella cosa.. ma per il mio buget sono eccessivi.. magari 1 per il SO ce la faccio con un HD da 500 per i dati dietro..peccato La scheda video attualmente sarei orientato verso la GX2 e in un secondo momento le comprerei la sorellina Enermax ..non dovrebbe essere male..sembra piu completa, la scritta "è garantito pieno supporto per CPU Dual Core quali Pentium D e Athlon 64X2" mi ha tratto in inganno.. credevo non fosse adatto ai quad core. Grazie

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Senti, non sostituire mai un raid0 economco, 2x160 GB, con un disco singolo di dimensioni maggiori, faresti un errore. Il raid0 aumenta la velocità dis crittura e lettura n volte + o - (dove n è il numero di hd installati e messi in raid0)
    Inoltre un raid0 di due HD và uanto, s enon di più, di un singolo Raptor.

Secondo me, la 9800 GX2 costa troppo per quello che offre, quindis e vuoi spendere poco ed avere una vha di tutto rispetto vai sulla 9800 GTX. (240/260 €)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Perfetto, allora prendo due dischi 250 da mettere in RAID 0 e per lo storage per ora userò il mio vecchio HD esterno. Grazie per i consigli, sei stato utilissimo

Si infati.. per il costo (esorbitante) non so se ne vale la pena, ma comprando una scheda singola un giorno ne potrò aggiungere solo un'altra, mettendo la gx2 ne avrei 4 alla fine (sperando che poi vengano sfruttata.. cosa di cui dubito..) boh..
    Ultima modifica di Iron; 15-05-2008 alle 23:51

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Fossi in te, ne prenderi due da 160. la velocità dimuisce con l'aumentare dei dischi da mettere in raid.

Secondo il mio punto di vista tira a "risparmiare" ovvero prendi una GTX e non la GX2. Quando vedi che la vga arranca allora la cambi.

fare uno SLI o Crossofire che si voglia, il costo è nettamente superiore, sia come spesa di acquisto delle schede.
    Inoltre comporta una bollettà più salata, un case molto più caldo (le vga non sono poi così fredde), maggior rumore, perchè sarai costretto a dotare il case di numerose ventole aggiuntive per rendere l'ambiente vivibile.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Allora, la tua configurazione non va bene in alcuni punti.

Inanzi tutto hai scelto una mobo che supporta ram ddr3 (p5e39 e poi hai scelto ram ddr2, incompatibili con qualla mobo.

Meglio che risparmi, per ora, e rimane su delle ottime ddr2 che come rapporto prezzo prestazioni non hanno nulla da invidiare alle ddr3.

Come CPU evita il q9300 che costa molto di più al q6600 e ha solo il vantaggio di consuimare meno.

Il q9450 è un'ottima alternativa, ma costa il doppio del q6600, quindi vedi te cosa ti puoi permettere.

Un'alternativa veramente, ma veramente ottima alla p5e3 è la p5e, con chipset x38 che ti permette un risparmio significativo sulle ram.

4gb sono ottimi per tutto quello che devi fare col pc.

Lo SLI di due VGA 9800GX2 è una cosa esagerata che ti fa consumare un sacco e le prestazioni le vedi solo su monitor enormi, non meno di 24'' full hd.
    Ti ricordo inoltre che per fare lo SLI, hai bisogno di una mobo che lo supporti. Le mobo intel supportano solo il corssfire della controparte ATi, per cui montare due 9800GX2 sarebbe impossibile.

Acquistare però una mobo con chipset nvidia ti porta ad avere si la possibilità di uno sli, ma scarsissime possibilità di overlcock, poichè hanno molti problemi per quanto riguarda quest'ambito. Anche l'ultimo chipset nvidia uscito, il 790i, ha problemi di corruzione dati in overclock.

Percui, dacci un budget massimo che ti facciamo un preventivo...

Due GX2 sarebbero come 4 VGA, difficili da sfruttare a meno che tu non abbia un monitor veramente grande con risoluzioni pazzesche....
    Ultima modifica di Iron; 15-05-2008 alle 23:52

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

grazie per l'analisi! Allora..attualmente non vorrei spendere oltre 1.200 €, il limite è labile ma solo se il gioco vale la candela.. quindi preferirei mettere questa cifra indicativa e 1 scheda grafica buona... naturalmente nei limiti del possible del buget. Se riuscite ad indicarmi qualcosa del genere ve ne sarei grato

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io fossi in te prenderi questa:

cpu: Q9450 + Zerotherm Nirvana
    mobo: P5E o, se vuoi avere il top, ASUS rampage X48
    case: Coolermaster Cosmos S o Thermaltaker Armor/ Armor+
    Ali: Enermax modu82 + 625 w/Enermax inifiniti 720/ Seasonic m12 600/720 W
    VGA NVidia 9800 GTX (magari BFG, asus, XFX)
    HD 2x160 GB Seagate o WesterDigital che siano sono ottimi gli stessi.
    Ram: Corsair PC2 6400 XMS2 DHX cas 4 (2x2 GB)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per il monitor.. è in preventivo per l'anno prox 24'... e sempre per lanno prox avro un 42 pollici full HD.. che spero di sfruttare a dovere'

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cacchio, 42''! Allora ti conviene mettere le mani avanti e prendere una scheda con i controca... Si insomma, si è capito...

Dunque, ti serve anche tastiera, mouse e casse?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kedwir Visualizza Messaggio
    Per il monitor.. è in preventivo per l'anno prox 24'... e sempre per lanno prox avro un 42 pollici full HD.. che spero di sfruttare a dovere'
    Beh....allora se vuoi mettere un monitor di quelle dimensioni bisogna aggiornare il reparto vga. A che risoluzioni giochi?

A 42" devi fare per forza uno SLI di GX2 e cambiare anche cpu. Dubito che il q9450 riesca a tirarle a dovere se non occato a palla

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shima78 Visualizza Messaggio
    Io fossi in te prenderi questa:

cpu: Q9450 + Zerotherm Nirvana
    mobo: P5E o, se vuoi avere il top, ASUS rampage X48
    case: Coolermaster Cosmos S o Thermaltaker Armor/ Armor+
    Ali: Enermax modu82 + 625 w/Enermax inifiniti 720/ Seasonic m12 600/720 W
    VGA NVidia 9800 GTX (magari BFG, asus, XFX)
    HD 2x160 GB Seagate o WesterDigital che siano sono ottimi gli stessi.
    Ram: Corsair PC2 6400 XMS2 DHX cas 4 (2x2 GB)
    Bella configurazione.. faccio un conto della spesa e mi regolo.. conoscete qualche shop online su cui acquistare il tutto? Se qualcuno ha in mente qualcosa di alternativo benvenga

Mouse tstiera e casse le ho tutte... per la scheda grafica infatti volevo gettare uno sguardo al futuro

Diciamo che sposandomi in salotto arriverà uno schermo almeno di 42'' .. sennò caccerò a pedate tutti gli invitati al matrimonio.. e una volta a casa chi mi tratterrà dall'attaccare la TV al PC? ... forse solo la mia ragazza che mi mettrà a lavare i piatti ... .. Doh!
    Ultima modifica di Iron; 15-05-2008 alle 23:52

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io cambierei la GTX xon la GX2 direttamente, così ha già uno SLI su una sola VGA, tuttavia se tra un po' passa ad un 42'' su una mobo conshipset intel è necessario fare il crossfire con schede ati, quindi forse è meglio se prendi una hd3870X2, o addirittura una HD4870X2, ma quest'ultima non è ancora uscita

Così quando prendi il 42'' prendi anche un'altr ascheda e sei apposto....

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Hai pvt Kedwir

Si, potrebbe andare anche su ATI, però in genere pedono potenza con i filtri attivati.
    Però così facendo sfonderebbe alla grande dal buget 800 €, forse anche più tra mobo ee un crossfire di 3870X2.
    Quest'ultima và meno della Ultra e non sò se una sola vga gli sia sufficente per gestire uno schermo simile.

Ricapitolando, se ti tieni il 2" compra la GX2 è più performante della HD3870 X2 anche se + costosa. Se vuoi giocare con il 42" puoi prenderti la migliore mobo ASUS Rampage e fai un crossofire di HD3870 X2.
    Lo sli richiede una mobo con chipset NVidia, che per l'oc non sono il massimo, ma questo te l'ha già detto Discus.

Altrimenti,.....una bella console non te la leva nessuno

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)