ciao a tutti, sono in procinto ci cambiare il sistema, ho scelto i componenti ma ho qualche dubbio. per la scheda video:
sapphire HD 3870 512 mb GDDR4 toxic 121€
sapphire HD 3870 512 mb GDDR4 107€
peak HD 3870 512mb GDDR4 103€
a quanto ho potuto leggere in giro per la rete, la peak è da lasciar stare perche ha qualche problema con alcuni giochi(confermate?). quindi la scelta si riduce alle altre due la Toxic presenta la frequenza del core più alta rispetto all'altra di 25 MHZ e ha il dissipatore a singolo slot invece che doppio. mi chiedo: i 25 mhz fanno la differenza? quali sono i vantaggi del doppio slot(il quale mi ruba una pci che potrebbe servirmi)?
il resto del sistema:mobo ASUS p5k, 2 gb ram ddr2 800mhz(o forse più)
per il processore:
core duo e8200 118€
core duo e8400 137€
la differenza di prezzo è giustificata dalla differenza diprestazioni?
per l'alimentatore:
mi era stato consigliato, sempre su questo forum, di prendere un alimentatore di almeno 550 watt possibilmente buono; io nn ci capisco niente, ho trovato questo può andare o me ne serve uno migliore?
Trust - 570W Pro PSU Dual Fan PW-5500 a 45 €
un'ultima cosa: quando la scheda video diventerà obsoleta, aggiungendone un'altra in cross-fire avrò un buon aumento di prestazioni o mi converrà prenderne direttamente una nuova?
grazie e scusatemi per tutte queste domande

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks
, di prendere un alimentatore di almeno 550 watt possibilmente buono; io nn ci capisco niente, ho trovato questo può andare o me ne serve uno migliore?

). mi interessava sapere se con il crossfire si ottiene un buon boost delle prestazioni