Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: PC lento e giochi a scatti

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito PC lento e giochi a scatti

Ciao a tutti, un mio amico ha un problema con il pc... lo ha acquistato a marzo.. i componenti principali sono:

intel q6600
    asus maximus formula
    hd 3870x2
    4 gb ram ocz 1000 mhz
    samsung 22"
    S.O. Vista ultimate x64

da qualche tempo ha cominciato a fare i capricci, nel senso che a volte ha dei notevoli rallentamenti, spesso programmi come msn si bloccano, e con i giochi non è fluido... prima era tutto ok, non si vedeva mai uno scatto... i giochi ha provato anche a reinstallarli ma non è cambiato niente... secondo me non è un problema hardware, anche perchè per 2 mesi come ho detto era tutto perfetto...

sapete dirmi cosa può essere?

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I driver sono aggiornati??? Che catalyst usa???
    Razer Lachesis + Razer Lycosa + Razer Exactmat

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

per msn e programmini vari, potrebbe essersi preso un virus o ha semplicemente l'os un po' intasato di porcheria.

per quanto riguarda i giochi, mi puzza di problemi o di driver o di temperature. se ce l'ha da 2 mesi, e non l'ha ancora riaperto, sarà pieno di polvere che intasa i dissi. avendo 2 3870 mi auguro che abbia un raffreddamento adeguato
    fagli installare rivatuner, e monitora le temperature mentre giochi:
    dopo averlo installato e aperto:
    click sul primo customize, hardware monitoring, clic sul setup in basso a destra e seleziona core temperature e fan duty cycle.
    Sempre in harware monitoring tasto destro su core temperature, setup, nella finestra che ti si apre seleziona show core temperature in tray tooltip e show core temperature in on-screen display , adesso fai run server e ok. Se guardi in basso a destra nel tuo monitor c'è un applicazione con il simbolo di rivatuner e con una freccia verde verso il basso, fai clic destro su di essa e seleziona setup, dopodichè nella finestra che ti si apre seleziona tutto e anche run at windows startup (dove c'è scritto OSD color, puoi fare clic sul quadrato viola e selezionare il colore della scrittura), chiudilo ma non del tutto, lo devi ancora vedere in basso a destra. Adesso fai la stessa cosa anche per il fan duty cycle e qualsiasi altra cosa tu voglia, ma nel fare i passaggi fermati prima, perchè non c'è bisogno che tu faccia run server ogni volta. (me l'ha spiegato teodargent )

in questo modo puoi tenere sotto controllo la temp durante i giochi

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Credo che lui intendesse come scheda video una HD3870X2, quella con una GPU dual core, non un crossfire di HD3870.

In due mesi non credo che il pc si riempia di polvere da arrivare ad intasare tutto, piuttosto potrebbe avere un virus o problemi all'HW....

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

è molto probabile che il tuo amico abbia un virus
    IT'S TIME TO HAVE THE B@LL!!!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

bhe a me bastano 2 settimane per riempire tutto di polvere...però ho un gatto che usa il pc come cuccia..penso che influisca
    si in effetti la gpu sarà quella a 2 core...cmq una controllatina alle temp non fa mai male

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
    bhe a me bastano 2 settimane per riempire tutto di polvere...però ho un gatto che usa il pc come cuccia..penso che influisca
    forse giusto un tantino influisce
    IT'S TIME TO HAVE THE B@LL!!!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Problemi di polvere dubito anche io che siano, però sempre meglio cotrollare...
    Per msn come detto è molto probabile che sia un virus, e anche per altri programmi, forse infatti qualche virus può rallentare notevolmente il pc. Conviene fare una scansione approfondita con un buon antivirus. Per i drivers effettivamente possono esserci problemi, per esempio io nel mio pc non posso nemmeno giocare proprio per problemi dovuti ai drivers, forse un aggiornamento può risolvere il problema, ma non è detto. Anche formattare l'hard disk potrebbe rivelarsi utile. Le prime cose da fare sono: controllare le temperature e la polvere, scandire il sistema con un buon antivirus, provare ad aggiornare i drivers.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

quoto in toto stefared

io con il pc vecchio avevo problemi di scatti durante i giochi, ed erano problemi di drivers
    magari prova anche a fare una bella deframmentazione con un buon programma tipo diskeeper

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Esatto intendevo la 3870x2, non il CF...!

allora per quanto riguarda le temperature sono sempre sott'occhio e non mi sembrano esagerate, la scheda supera raramente gli 80 gradi anche stressata... non può essere nemmeno la polvere, dato che è stato appena pulito...

i driver sono i più recenti rilasciati, i catalyst 8.5... proverò a reinstallarli... può essere che nell'aggiornarli si sia impallato qualcosa?

proverò anche a fargli fare una scansione antivirus, anche se non so se l'abbia già fatta o meno... cmq penso sia sempre meglio rifarla...

per la formattazione ci ho pensato anche io, ma la tengo solo come ultima possibilità se il problema non si risolve...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le temperature sono alte, ma so che la hd3870X2 è un forno, comunque mi informo.
    Per i drivers anche io ho da poco scaricato i catalyst 8.5, avevo il problema che i giochi si bloccavano (nonostante il mio computer fosse completamente in grado di gestirli), risultato: alcuni giochi si bloccano dopo 5 minuti, poi ho dovuto pure infgaggiare una battaglia con i drivers, poichè windows era instabile, le schermate erano impazzite (rige blu, nere, buchi bianchi, schermate nere, icone che scomparivano e riapparivano, scritte moltiplicate...), insomma qui è un problema anche di drivers ati...
    Quello che voglio dire è che non sempre i drivers ati sono ben fatti (quasi mai lo sono) quindi potresti avere qualche problema con i giochi, è certo però che la colpa non è soo dei drivers. Prova intanto con l'antivirus.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

beh guarda io con una 2900 pro (anche se penso che per consumi e temperature sia una delle peggiori schede mai fatte...) arrivo sulle soglie dei 90 a volte, ma non da nessun problema di instabilità, e appena si alza troppo la ventola accellera per abbassare la temperatura... anche se i 90 li prendo solo quando ci sono 30 kg di polvere nel case...
    semmai provo a reinstallare i catalyst 8.4... anche se gli 8.5 sul mio pc non hanno dato nessun problema...

tanto fra un po' con le 4800 usciranno sicuramente anche driver nuovi, speriamo fatti decentemente...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Effettivamente, considerando che è in full, la temperatura è nei livelli accettabili. I drivers 8.5 dovrebbero risolvere alcuni problemi, (a me li aumentano), quindi teoricamente dovrebbero essere dei buoni drivers. Rimane l'antivirus, potrebbe anche essere utile fare una deframmentazione del disco.

15.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)