carissimi utenti del forum di tom, mi chiedevo cosa fosse lo CPU SPREAD SPECTRUM E il PCIE S.S., magari potete risolvere questa mia lacuna. grazie anticipato
carissimi utenti del forum di tom, mi chiedevo cosa fosse lo CPU SPREAD SPECTRUM E il PCIE S.S., magari potete risolvere questa mia lacuna. grazie anticipato
Spread spectrum - Wikipedia, the free encyclopedia
Spread spectrum - Wikipedia
ABCs of Spread Spectrum - A Technology Introduction and Tutorial
La tecnologia Spread Spectrum (usata in molti campi) riduce la generazione di picchi (che causano interferenze con altre apparecchiature circostanti) del segnale di clock (fenomeno chiamato EMI), modulando gli impulsi così che i picchi siano ridotti e appiattiti.
Questo riduce i problemi d'interferenza con le altre elettroniche nell'area. Comunque, mentre abilitando lo Spread Spectrum decresce l'EMI, la stabilità del sistema e le prestazioni possono essere leggermente compromesse.
![]()
io,x l'appunto,ce l'ho sempre disabilitato.....
NON DISCUTERE MAI CON UN I****A(X ORA NE HO BECCATI 14....MA IL NUMERO E' DESTINATO A SALIRE!),TI PORTA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON L'ESPERIENZA.
Club Sventrapapere User: quelli che la patata..
e per quanto riguarda una cpu
ho capito meglio, credo sia questo il motivo per cui disabilitandolo un e6750 magicamente arriava senza overclock in alcuni istanti @2.7 Ghz
OK Grazie tantissimo
Ultima modifica di Iron; 23-06-2008 alle 18:13
Io porterò un Q6600 a 3.00GHz, massimo 3.20GHz.
Mi conviene disabilitarlo o no?
quali sono i vantaggi ad averlo abilitato, quali quelli ad averlo disabilitato?
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
Quando farai overclock, testerai il tutto e ne trarrai le opportune conclusioni.
Con quella CPU @ 3 GHz, io lo tengo abilitato (il sistema è stabile), poiché disabilitandolo non riesco a registrare con la Chitarra elettrica (a 1-2 metri di distanza dal PC): entrano molti più disturbi nei pick-up magnetici.![]()
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)