Salve ragazzi sono nuovo del forum,mi chiamo giuseppe e ho questo problema tre giorni fa ho assemblato il seguente PC:
Scheda madre: Asus P5K-SE
Processore: Intel core duo E8400 3.0 GHz
RAM: 2 DDR2-800 2GB Kingston
Scheda video: Asus Nvidia 9800 GTX
Scheda audio: Creative Audigy 2 ZS
Lettore floppy
Hard Disk: Western Digital 320 GB SATA2 con SO Vista business
Hard Disk: Maxtor 120 GB IDE
Masterizzatore: LG 20 SATA
Alimentatore Tecnoware max 600 watt così distribuiti:
+3.3V-->24A;+5V-->20A;+12V1-->22A;+12V2-->20A;-12V-->0.3A;+5Vsb---->2.5A
Ho provato due giochi originali:Fifa 08 e Assassin's Creed.
Con fifa 08 quando le squadre entrano in campo o dopo 2 minuti che gioco il pc si spegne totalmente compreso l'alimentatore,e dopo 5 secondi si riaccende da solo e ricomincia a fare il boot e riavviare windows.
Ho provato diverse volte con fifa 08 e lo fa sempre.
Con Assassin's creed si spegne pure però è più casuale lo spegnimento.
Inoltre ieri sera il pc si è spento mentre navigavo in internet,queste le temperature rilevate con speedfan prima dello spegnimento:
La temperatura della mia stanza è 30°
System: 46
CPU: 55
AUX: 48
Temp: 66
HD0: 42
HD1: 31
Core0: 57
Core1: 57
Il sensore della CPU appena lo accendo (computer spento da una notte) rileva nel BIOS subito 50° ma non sono effettivi poichè il processore toccandolo a tatto è freddo,l'ho portato in assistenza e il tecnico mi ha detto che è normale per un Intel E8400 e questo non influisce sullo spegnimento improvviso di tutto il pc,mi ha detto che la causa è l'alimentatore che non è adatto a supportare il sistema.
Chiedo a voi lumi su questa questione,io sto uscendo pazzo
Aiutatemi please!!
L'alimentatore in questione è piccolo per questo sistema?
Se è così lo posso restituire e prenderne un altro modulare dato che l'ho acquistato da poco.
Se mi confermate che sia l'alimentatore io vorrei prendere il Cooler Master RS700,è buono per il sistema su descritto?
Sono sicuro che mi aiuterete.........grazie per la collaborazione![]()

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks

),ho portato il PC dove mi hanno venduto il processore e l'ho fatto montare al tecnico dell'assistenza,ho fatto tutto questo per essere sicuro che non mi fossi rimbecillito e non so montare più un dissipatore
.