Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problema schermate blu persistenti

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Problema schermate blu persistenti

Un saluto a tutti,

ho acquistato il pc in firma più o meno a metà febbraio 08 e da allora l'ho già portato in assistenza (ho perso il conto, davvero non mi ricordo più...) più o meno 6/7 volte sempre per lo stesso difetto.

Praticamente mi svegliavo la mattina e vedevo la schermata blu con un errore.
    I tecnici a mio parere non ci hanno mai capito una mazza, tant'è che
    la prima volta mi hanno detto che il difetto probabilmente dipendeva dal fatto che windows era stato installato senza l'HC
    la seconda volta mi hanno detto che erano le ram difettose => cambiate
    la terza volta " " " la MB difettosa => cambiata
    altre volte me l'hanno tenuto testando tutto ma non riscontrando nulla e ricambiando solo un banco di ram..
    la penultima volta mi hanno detto che c'era una incompatibilità tra ALI e RAM, ovvero o cambiavo l'ali e mi tenevo le crucial 8500 o tenevo l'ali e mettevo le crucial 6400(o 6500 non ricordo) perchè con quelle il pc non crashava e nemmeno con un ali diverso ma stesse ram; detto fatto cambiato l'alimentatore, tra l'altro un corsair hx 520 con un hiper 530 80plus.... morale???? dopo un mese e poco più stessa cosa, pc riavviato con schermata blu di errore (tutt'oggi in assistenza).

detto ciò essendo il mio primo pc per così dire "moderno" perchè venivo da un P3 1,0 GHz e un portatile centrino 1,5 GHz mi viene da dire che sti processori sono solo delle grandi C.GATE!! per non parlare del fatto che avevo addirittura intenzione di overcloccarlo.... si ... come no....
    In ogni modo l'esperienza finora si è rivelata disastrosa e non penso che mi verrà mai più la voglia di prendere un fisso neanche se trovo i soldi per terra... e pensare che non avevo chissà quali esigenze, bastava che funzionasse...

per concludere... esiste qualcuno su questo pianeta che ha avuto un problema simile a questo? ma giusto per fare due chiacchere perchè a me sinceramente non me ne frega più niente.
    SALUTI

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

posso comprenderti perfettamente.
    Quando portavi il pc in assistenza, venivano anche lì evidenziati i problemi, o i tecnici facevano riferimento ai sintomi che tu riferivi, e cambiavano hardware a loro insindacabile scelta?
    Dovresti indicare, oltre a mouse e tastiera, tutte le periferiche che hai a casa e che quindi, ritengo, loro non potevano provare insieme al tuo pc nel loro laboratorio.
    Stai tranquillo, proveremo a farti cambiare idea su queste nuove 'macchine infernali'.
    Totocellux - campolo.eu - Twitter

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie Totocellux per la comprensione,

NO no anche a loro risultava il difetto; in effetti gli indicai già dalla prima volta le periferiche che usavo ma non mi sembra sia nulla di strano e niente di nuovo rispetto a ciò che attaccavo al portatile precedente tranne per un nuovo mouse senza fili della trust con un mini ricevitore usb, peraltro portatogli la prima volta in assistenza, le atre cose sono un impianto dolby, hd esterno un hub usb per avere più prese usb al quele ho attaccato la stampante perchè non arriva fino al case, un gamepad un po' vecchiotto e null'altro.... non so... è già una settimana tonda tonda che è in assistenza nonostante mi dissero che l'avrebbero messo subito sotto controllo e che gli avrebbero dato la priorità visto che in tutto in quel negozio mi hanno visto +/- 15,16 volte, non arrivo a capire perchè ogni volta ci devono mettere tanto a risolvere seppur "momentaneamente" il problema, non bastano 3/4 giorni?? ci devono per forza mettere 10 giorni????? al massimo glielo riporterò ma diamine ridatemelo dopo 3,4 giorni!!!!! Mi sa tanto che non ho speranze quel pc è maledettamente fottuto....

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Domanda banale....hanno provato anche la sostituzione dell'alimentatore e da loro il problema lo dava o lo fa solo a casa tua.. potresti avere problemi di sbalzi di corrente!!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

l'alimentatore l'hanno cambiato (da corsair hx 520 a hiper 530) ed il problema da loro nei successivi giorni di test non l'ha più fatto ma, ovviamente, si è ripresentato a casa mia. Ad ogni modo oggi li ho chiamati e mi hanno detto che probabilmente sono riusciti ad arrivare a capo del problema...
    praticamente mi ha spiegato che questi tipi di MB hanno bisogno di avere un "VOLTAGGIO" più alto, non possono stare su "auto", di conseguenza hanno provveduto, così mi ha detto, ad alzare il voltaggio e sembra che ora vada bene. Mi ha spiegato che questa cosa l'hanno scoperta adesso ed anche con altri pc hanno dovuto fare così, pertanto a questo punto gli ho detto di rimettermi su l'alimentatore che avevo inizialmente cioè il corsair HX 520W sperando che non si ripeta più il problema.
    Tuttavia ora mi ritrovo con molte cose che non mi tornano.......
    1) possibile che hanno scoperto questa cosa adesso e che nel giro di una settimana hanno operato tale modifica anche su pc di altre persone??? lasciatemelo dire .... ASSURDO!!!
    2) che storia è che sti processori o schede madri hanno bisogno di un voltaggio più alto e che da bios non può stare su auto.... perchè voi tutti del forum avete i voltaggi modificati?...... ANCORA PIU' ASSURDO!!!

credetemi è piuttosto imbarazzante sembra che mi stiano a pigliàpouc..o.
    Cmq... anche voi avete qualche voltaggio non su auto? perchè non ci credo, e poi quale sarebbe sto voltaggio? mah....

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sapete niente riguardo questi voltaggi che andrebbero alzati di cui parlavo prima?

grazie

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I voltaggi vengono modificati, ma solo per far funzionare un processore ad una frequenza più elevata di quella propria standard.
    Ritengo verosimile che ti stiano prendendo una scusa, molto ma molto banale. La P5K-E WiFi in tuo possesso non ha bisogno di tutto ciò. Chiedi loro qual'è esattamente questo voltaggio, e se è un problema comune a questa scheda, come mai Asus e tutti i fortunati possessori in giro per il mondo non ne sappiano ancora nulla.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

allora, ho ritirato oggi il pc in assistenza.. questo è stato ciò che hanno fatto:
    rilevati errori casuali con memtest anche con settaggio in auto e ram a 800mhz/1,8v regolato voltaggio fsb terminal voltage a 1.3v per risolvere i problemi di stabilità. Settate ram a 1000mhz / 2.0v. Testato.

questo è ciò che c'è scritto sulla scheda di consegna; in altre parole il commesso mi ha detto che queste ram con la mia scheda madre davano errori con voltaggi a default, ma lasciando stare ciò che mi ha detto lui potete spiegarmi/illuminarmi VOI su quanto è stato fatto variando queste voci?
    Vi sembra normale?

Inoltre su altri forum, sempre inerenti a problemi simili ai miei ma che riguardavano altri utenti, c'è chi ha consigliato di:

1. disabilitare lo static dram read control e visto che anche il tipo aveva le corsair doveva impostare il timing delle memorie e il voltaggioo consigliato manualmente.
    2. impostare tutte le voci in manuale
    3. disabilitare il C1E ed eventualmente anche lo speedstep

queste cose nel mio caso ho visto che non le hanno variate, potete dirmi qualcosa al riguardo?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da okprova123 Visualizza Messaggio
    allora, ho ritirato oggi il pc in assistenza.. questo è stato ciò che hanno fatto:
    rilevati errori casuali con memtest anche con settaggio in auto e ram a 800mhz/1,8v regolato voltaggio fsb terminal voltage a 1.3v per risolvere i problemi di stabilità. Settate ram a 1000mhz / 2.0v. Testato.

questo è ciò che c'è scritto sulla scheda di consegna; in altre parole il commesso mi ha detto che queste ram con la mia scheda madre davano errori con voltaggi a default, ma lasciando stare ciò che mi ha detto lui potete spiegarmi/illuminarmi VOI su quanto è stato fatto variando queste voci?
    Vi sembra normale?

..... potete dirmi qualcosa al riguardo?

ricapitolando: le ram (hai ancora, se non ho perso il conto, le Crucial PC8500: sono Ballistix lisce, Tracer o cos'altro?) avevano un problema a 800 MHz e vDimm def (1.8V), e quindi hanno pensato bene di farle andare 200 MHz più su?! Meno male che hanno alzato a 2.0V. E' come se tu avessi avuto problemi con la turbina della tua auto, e i meccanici ti avessero alzato il regime di rotazione di altri 2000 giri dicendoti: "Però abbiamo fatto in modo che l'asse della turbina sia lubrificato meglio!!!" Naturalmente, fossi stato il proprietario 'incompetente', avrei senz'altro ribattuto: "Ma io non vi avevo chiesto di farla girare più velocemente! Potevate solo lubrificare meglio l'asse senza farla andare più veloce: così mi mettete nelle condizioni di possibili ulteriori guai!!"
    Per quanto riguarda il valore del FSB-TV, si alza in caso di oc, quindi solo dopo aver aumentato la frequenza dell'FSB stesso, avendolo portato abbondantemente fuori specifica: capirai bene che non è il tuo caso.

Allora, le cose purtroppo stanno così: se sei in possesso delle Tracer Single-Side (quasi certamente perché le hai comprate da poco, e le double-side Crucial non le commercializza più già da un pò), forza il venditore a cambiarle. Purtroppo si sono riscontrate problematiche con praticamente tutte le mobo X38: nel peggiore dei casi possono anche danneggiarsi irreparabilmente.

Tira tu le conclusioni.
    Naturalmente se vuoi darci altre notizie, restiamo in attesa.

11.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)