salve a tutti...
premettendo di non avere una gran cultura, ho deciso di rinnovare il pc di casa ke ormai non ne può più infatti credo di salvar solo case e alimentatore.
cosa mi consigliate?
salve a tutti...
premettendo di non avere una gran cultura, ho deciso di rinnovare il pc di casa ke ormai non ne può più infatti credo di salvar solo case e alimentatore.
cosa mi consigliate?
Ciao, dai un'occhiata a questa guida, per esporre meglio la tua richiesta.
http://www.tomshw.it/forum/hardware-...-perfetta.html
Iron & Lido Vacanze - La nuova frontiera del divertimento
riguardo al budget volevo speder attorno ai 400 euro, perchè cmq il non lo uso molto per giocar o per utilizzar applicazioni specifiche.
per il processore pensavo Intel anche se il vecchio è AMD
core2duo e8400 oppure Q6600
scheda madre asus p5e
scheda video sapphire hd2600xt oppure asus en8800gt/512mb.
Il problema è che non so se effettivamente tutti questi componenti siano compatibili tra loro, e se siano "buoni".
ecco perchè mi rivolgo a voi!!!
la spesa è limitata ai soli componenti che ho indicato,perchè l'alimentatore, il case e le ram le "riciclo" dal vecchio pc.
per precisare, il pc non lo uso per giocare ma spesso uso pinnacle per crear dei video e con l'attuale mi si blocca sempre perchè sfrutta tutta la memoria...perciò cercavo un pc con buone prestazioni.
Bene, quindi i 400 euro erano comprensivi solo di scheda madre, processore, scheda video e anche ram, giusto?
Si può fare così:
scheda madre: asus P5E 135 euro
processore: intel Q6600 135 euro
scheda video: ati hd3650 55 euro
ram: corsair DHX 2*2GB PC2 6400 85 euro
TOTALE: 410 euro
Se non fai overclock puoi risparmiare sulla scheda madre prendendo una P5Q o anche una MSI neo2-fr.
allora, ho scelto:
processore core2 q6600
video sapphire 3650 1gb
motherboard msi neo2-fr
ora mi è sorto un dubbio per l'Hd, sono tutti sata 2 da 3.5? o devo controllare qualche caratteristica in particolare?
Ottima scelta, ma per la scheda video prendi la versione da 512MB spendi meno e quel 1GB quella scheda video non arriverà a sfruttarlo neanche minimamente, già 512M potrebbero essere troppi (il raddoppio della ram è una mossa commerciale, non porta alcun beneficio su quella scheda video, ma intanto tu lo paghi di più). Come hard disk dev'essere 3,5" e sata 2, prendi un seagate barracuda o western digital caviar, della dimensione che desideri (non prendere hd capienti per il sistema).
cosa ne dici di un western digital 5000aajs da 500gb?
E' ottimo come hard sik storage. Sionceramente se fossi in te prenderei quello storage più un seagate barracuda 160GB/250GB dove installare il sistemamoperativo e i programmi più importanti, quindi un disco di sistema, altrimenti potresti subire rallentamenti se riempi un hard disk molto capiente dove hai il SO.
io avevo intenzione di mantener il vecchio Hd su cui c'è già il sistema operativo e aggiunger il nuovo per memorizzar tutti gli altri file.
sia per il motivo che indicava stefared sia perchè penso che così non devo far modifiche al bios ke riconoscerà i componenti nuovi. Sbaglio?
niente da fare,se cambi mobo devi formattare forzatamente,salva i dati e formatta.-(cambiano tutti i driver)
calma dalla mente e bontà dal cuore forgiano un uomo.-
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)