Originariamente Scritto da
Kvasir
Ragazzi, ho un problema con il pc della mia ragazza, vi posto prima la configurazione, non la ricordo precisamente, quindi vado un pò a memoria:
Processore: AMD 3400+ Skt 754 64Bit
Mobo: Asus K8S-MX
Ram: 1GB kingmax DDR 400MHZ
Video: Integrata
Alimentatore: Trust da 370W (Uno di quelli che quasi troviamo nei supermercati)
Ora espongo il problema, il PC in questione inizialmente funziona perfettamente, dopo qualche tempo però, al primo avvio non si accendeva e bisognava riavviare dal pulsante del case per accenderlo, da un riavvio si è passati a due, poi tre, poi 4 volte ecc ecc. Una cosa poco ortoddossa lo so, e li avevo anche avvisati che si sarebbe sfasciato prima o poi, ad ogni mod, oggi, provando a riavviare dopo l'accensione non si accende proprio, la corrente arriva al lettore CD e penso a quasi tutto l'hardware ma lo schermo rimane nero. Fino a qualche giorno fa, bastava che il pc si riscaldasse per accendersi sempre con riavvio, ma adesso non va più. Secondo voi quale può essere il problema? Io punto sull'alimentatore, la ram la escludo, e anche procio e mobo, potrei comunque provare con altre bacchette di ram che ho in casa... ma dubito di risolvere in questo modo, datemi una mano, sto cercando di risolverle sto problema con i minori esborsi monetari...