Hai provato a testare con un altro alimentatore??quell'alimentatore che hai descritto appena sopra non è che sia un gran chè![]()
Ragazzi, aggiornamento sulla situazione.
Il problema, come vi ho detto, c'è ancora, e si è presentato anche con un gioco nuovo e originale che ho preso oggi, si chiama Just Cause.
Quando inserivo il dvd, partiva tutto in autorun, ma se cliccavo su "Installa" mi saltava fuori il classico errore dove si può inviare o meno la segnalazione a windows dell'errore, errore generato da Setup.exe presente sul dvd.
Preso dallo sconforto, ho aperto il pc, ho tolto il cavo IDE che mi collega il lettore e l'ho reinserito.
Una volta fatto partire il pc, il gioco è partito in autorun e l'installazione è FINALMENTE partita, solo che si è interrotta ad un certo punto per via di un errore legato ad un certo "controllo di ridondanza ciclico".
Ora, so che sono pochi elementi per dirlo, ma secondo me centra il cavo del lettore, perchè se muovendolo sono cambiate alcune cose...
era il dvd difettoso...cambiato, ora funziona...![]()
Incredibiletalvolta come le cose + semplici
appaiano così difficili
. Il fantastico mondo dei pc è anche questo!!!!!!!...
. Sono contento comunque che hai risolto.
Ragazzi, il problema si è ripresentato.
Mi da un errore particolare, ovvero mi dice "inserire cd corretto" con certi dvd originali di giochi.
Oggi cambierò lettore dvd, ne installerò uno con interfaccia SATA, secondo me le cose si risolvono facendo così...
Beh magari è il controller IDE della mobo...... se non ricordo male il southbridge oltre a gestire tale controller si occupa anke dell'udio integrato. Prova il SATA!
Ho aggiunto il lettore SATA, ma niente da fare.
In compenso, ho provato a fare un test con il programma "Sandra", e udite udite, mi ha in un certo senso "riconosciuto" il lettore, ma ha anche aggiunto "attenzione, periferica non trovata".
Escluderei il problema alla scheda madre, poichè lo farebbe con qualsiasi software, invece qui sono solo alcuni che fanno così, inoltre i test che ho fatto mi hanno dato tutti esito positivo.
Secondo me si può trattare di un settaggio male fatto nel bios...
![]()
A supportare la mia idea che non dipenda dalla scheda madre, c'è il fatto che riesco praticamente a fare tutto, a masterizzare, a guardare film, ad installare altre periferiche, ad installare gli stessi giochi che poi non vanno.
Io questo gioco l'ho installato e tutto, ma quando lo faccio partire mi dice "Inserire dvd corretto"...
CHE NE PENSATE ???????????????
Non c'è nessuno a cui sia capitato il mio stesso problema ????
Va bene, ho capito che qui nessuno è in grado di aiutarmi, o nessuno VUOLE aiutarmi.
Almeno mi dite come si fa a chiudere il post, così la finiamo qua?
ciao innanzitutto nn puoi essere cosi precipitoso e insistente nn puoi pensare che la gente ti risponda subito manco fosse pagata siamo ben lieti di darti una mano come appassionati e basta perciò nn offendere chi ti da una mano in un forum!
detto questo mi disp immagino che stai impazzendo a forza di riavii secondo me tutti i problemi sono legati alla scehda madre o all ali!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Sport e Motori