Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Riavvi continui: cosa sta succedendo al mio Pc?

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito Riavvi continui: cosa sta succedendo al mio Pc?

Salve a tutti.
    E' la prima volta che scrivo su questo forum. Ho un gran bisogno di aiuto per il mio pc.
    Vi scrivo una specie di cronistoria, sperando di riuscire a farvi capire meglio la storia del mio pc e, quindi, sperando di farvi capire meglio cosa c'è che non va.
    Quasi tre o quattro mesi fa, ho costruito, grazie all'aiuto di un amico che mi ha comprato i pezzi, tutti originalissimi ed impacchettati per bene, un pc nuovo. Queste sono le sue caratteristiche.

PROCESSORE: Intel CoreDuo E8400 da 3GHz
    SCHEDA MADRE: Asus P5KC
    SCHEDA VIDEO: GeForce 8800 GTX
    HARD DISK: SATA da 320 Gb (non conosco la marca, poichè mi è stato dato da un amico)
    MEMORIA RAM: 2 Gb DDR2

Non ho mai effettuato nessun collegamento ad internet.
    Il pc ha funzionato bene per un po', dopodichè ho cominciato a notare che, inserendo i film in dvd che avevo, mi si riavviava inspiegabilmente. Il tutto è degenerato dopo che ho cominciato ad utilizzare un videogame (originale), Assassin's Creed. Il mio masterizzatore dvd, da quel momento, ha cominciato a dare di matto, facendo funzionare il primo dvd che inserivo dopo l'accensione, o comunque dopo un riavvio; se inserivo altri dvd dopo il primo che avevo utilizzato, il lettore percepiva che c'era un supporto inserito, ma mi dava un errore riguardante la periferica di I/O, come scriveva lui. Se provavo a far partire gli altri videogame (quelli relativi al dvd che inserivo e, comunque, tutti originali), mi diceva di inserire il dvd corretto.
    N.B.: per tentare di risolvere il problema, ho provato ad aggiornare il firmware del mio lettore dvd, un Phillips 1628P1.
    Un po' di giorni fa ho deciso di comprare un nuovo masterizzatore dvd. E' un masterizzatore della Samsung, l'ho pagato 30€, non conosco bene però le sue specifiche. L'ho installato e, come per magia, i film in dvd hanno cominciato a funzionare.
    Inspiegabilmente, però, dal pomeriggio successivo, ha cominciato a comparirmi un errore, legato al file ATKKBService.exe; dopo aver cliccato sull'errore iniziale che compariva sul desktop, qualsiasi programma io provassi a far funzionare, il pc mi si riavviava inspiegabilmente. Seguendo i consigli di un post trovato su un altro forum, ho disattivato l'avvio automatico di questo file e il problema è sembrato sistemarsi, se non che una sera, provando a giocare con un videogame in particolare (Medieval 2: Total War, anch'esso originale_viva l'originalità !!!_sono fatto così), pur avendo inserito il dvd corretto, il gioco non mi partiva e mi appariva la scritta "Inserire DVD corretto"; il dvd è originale, fino all'altro giorno funzionava, e il pomeriggio successivo, dopo aver cambiato lettore, non mi funziona più.
    Messo alle strette, ho provato, installando AVG Antivirus, a fare una scansione e mi ha trovato tre virus e una trentina di file .dll corrotti.
    A questo punto, ho deciso e ho formattato e reinstallato il sistema operativo con service pack 2.
    Tutto ora è perfetto, ho installato un paio di giochi, fra cui quello che non funzionava, e ora funziona.
    Piccola particolarità: il secondo gioco che ho installato fa una cosa particolare: una volta inserito il dvd, mentre si appresta a partire in autorun, il pc mi si riavvia, dopodichè o funziona o si riavvia ancora. E il tutto senza uno straccio di messaggio di errore. Ho come l'impressione che sia ancora presente un problema nel mio pc.
    Aiutatemi, vi prego !!

Ho dimenticato una cosa: scheda madre, processore e ram sono stati comprati ad una fiera dell'elettronica, erano impacchettati con tanto di garanzia e marchio delle case costruttrici, la scheda video è stata comprata su ordinazione in un negozio, l'hard disk mi è stato dato da un amico.
    Vi preciso questo, perchè c'è stato qualcuno che mi ha detto che nelle fiere si possono vendere pezzi che hanno dei difetti, ma non penso che si vada a fornire di garanzia e sigilli vari una cosa difettosa...
    Ultima modifica di Iron; 07-08-2008 alle 22:27

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Mi Piace
    123
    Specifiche del sistema

Predefinito

che alimentatore hai?

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Ho un alimentatore da 500 W, se non sbaglio

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

mmmmm, marca?
    CPU q6600@3.2ghz by lion square VGA hd4850@650/1050 RAM 4gb@800mhz Kingstone HDD 160bg maxtor sata-150 ALI Tecnoware 550W 26A CASE Raidmax Ninja Black

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

E' un AXP da 500 W

Utente Attivo
    Mi Piace
    123
    Specifiche del sistema

Predefinito

non escluderei che i problemi che hai siano dovuti all'alimentatore

Utente
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

ciao, mi spiace di non poterti aiutare come vorresti, ma volevo esserti solidale
    io ho esattamente lo stesso problema; per quanto mi riguarda ho appurato che non si tratta di surriscaldamento, molto spesso si riavvia anche appena acceso; ho cambiato ram, hard disk, alimentatore, ma il problema persiste... mi hanno detto potrebbe trattarsi di un problema sulla scheda madre... Se qualcuno ne sa qualcosa in più, sicuramente farebbe molto piacere anche a me un aiutino

Utente Attivo
    Mi Piace
    18
    Specifiche del sistema

Predefinito

io avuto lo stesso problema.... io avevo una temperatura elevatissima.... poi a un mio amico aveva un problema del genere e gli hanno cambiato scheda madre....

SirTuvok
    Visitatore

Predefinito

confermo!! riparando un pc una volta mi è capitato questo problema con scheda madre asus. Ho staccato tutte le periferiche e vedevo che il problema persisteva; ho sostituito scheda madre e funzionava tutto.
    Per i riavvi non escluderei un problema con l'alimentatore
    Qualche elettrolitico malfunzionante..sono alle volte avvisaglie di rottura.
    Sopratutto se è un ali da mercatino.
    E' questo il tuo ali?
    ALIM. AXP 500 WATT V12 ATX AX 36

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da povio Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.
    E' la prima volta che scrivo su questo forum. Ho un gran bisogno di aiuto per il mio pc.
    Vi scrivo una specie di cronistoria, sperando di riuscire a farvi capire meglio la storia del mio pc e, quindi, sperando di farvi capire meglio cosa c'è che non va.
    Quasi tre o quattro mesi fa, ho costruito, grazie all'aiuto di un amico che mi ha comprato i pezzi, tutti originalissimi ed impacchettati per bene, un pc nuovo. Queste sono le sue caratteristiche.

PROCESSORE: Intel CoreDuo E8400 da 3GHz
    SCHEDA MADRE: Asus P5KC
    SCHEDA VIDEO: GeForce 8800 GTX
    HARD DISK: SATA da 320 Gb (non conosco la marca, poichè mi è stato dato da un amico)
    MEMORIA RAM: 2 Gb DDR2

Non ho mai effettuato nessun collegamento ad internet.
    Il pc ha funzionato bene per un po', dopodichè ho cominciato a notare che, inserendo i film in dvd che avevo, mi si riavviava inspiegabilmente. Il tutto è degenerato dopo che ho cominciato ad utilizzare un videogame (originale), Assassin's Creed. Il mio masterizzatore dvd, da quel momento, ha cominciato a dare di matto, facendo funzionare il primo dvd che inserivo dopo l'accensione, o comunque dopo un riavvio; se inserivo altri dvd dopo il primo che avevo utilizzato, il lettore percepiva che c'era un supporto inserito, ma mi dava un errore riguardante la periferica di I/O, come scriveva lui. Se provavo a far partire gli altri videogame (quelli relativi al dvd che inserivo e, comunque, tutti originali), mi diceva di inserire il dvd corretto.
    N.B.: per tentare di risolvere il problema, ho provato ad aggiornare il firmware del mio lettore dvd, un Phillips 1628P1.
    Un po' di giorni fa ho deciso di comprare un nuovo masterizzatore dvd. E' un masterizzatore della Samsung, l'ho pagato 30€, non conosco bene però le sue specifiche. L'ho installato e, come per magia, i film in dvd hanno cominciato a funzionare.
    Inspiegabilmente, però, dal pomeriggio successivo, ha cominciato a comparirmi un errore, legato al file ATKKBService.exe; dopo aver cliccato sull'errore iniziale che compariva sul desktop, qualsiasi programma io provassi a far funzionare, il pc mi si riavviava inspiegabilmente. Seguendo i consigli di un post trovato su un altro forum, ho disattivato l'avvio automatico di questo file e il problema è sembrato sistemarsi, se non che una sera, provando a giocare con un videogame in particolare (Medieval 2: Total War, anch'esso originale_viva l'originalità !!!_sono fatto così), pur avendo inserito il dvd corretto, il gioco non mi partiva e mi appariva la scritta "Inserire DVD corretto"; il dvd è originale, fino all'altro giorno funzionava, e il pomeriggio successivo, dopo aver cambiato lettore, non mi funziona più.
    Messo alle strette, ho provato, installando AVG Antivirus, a fare una scansione e mi ha trovato tre virus e una trentina di file .dll corrotti.
    A questo punto, ho deciso e ho formattato e reinstallato il sistema operativo con service pack 2.
    Tutto ora è perfetto, ho installato un paio di giochi, fra cui quello che non funzionava, e ora funziona.
    Piccola particolarità: il secondo gioco che ho installato fa una cosa particolare: una volta inserito il dvd, mentre si appresta a partire in autorun, il pc mi si riavvia, dopodichè o funziona o si riavvia ancora. E il tutto senza uno straccio di messaggio di errore. Ho come l'impressione che sia ancora presente un problema nel mio pc.
    Aiutatemi, vi prego !!

Ho dimenticato una cosa: scheda madre, processore e ram sono stati comprati ad una fiera dell'elettronica, erano impacchettati con tanto di garanzia e marchio delle case costruttrici, la scheda video è stata comprata su ordinazione in un negozio, l'hard disk mi è stato dato da un amico.
    Vi preciso questo, perchè c'è stato qualcuno che mi ha detto che nelle fiere si possono vendere pezzi che hanno dei difetti, ma non penso che si vada a fornire di garanzia e sigilli vari una cosa difettosa...
    Ciao, ho una p5kc ed ho avuto un problema simile legato ai drivers della scheda madre, accerta che installi quelli di xp io vista, noterai che installa anche un drivers chiamato j-micron e sata/pata Controller è quello , nella bios è in advanced deve essere abilitato ,nel mio caso dopo aver installato deamon tools mi ha dato simili problemi ed ho risolto semplicemente riavviando il pc,entrato in bios messo a default e disabilitato j-micron e riavviato pc e sorpresa in risorse del compiuter non visualizzava + il masterizzatore, allora ho riavviato di nuovo e lo abilitato e tutto è tornato a posto, ripeto nel mio caso erano i drivers; prova a tener conto anche di questa possibilità.

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Ragazzi, forse ho trovato il problema.
    Ho portato il pc da un tecnico, che mi ha aggiornato il bios, formattato e sistemato un po' il pc.
    Io a casa ho aggiunto i driver video, installati senza il minimo problema, e i driver audio di Realtek per la periferica audio integrata.
    E' stato difficilissimo installarli, una volta avviata l'installazione automatica, tutto è proceduto senza problemi, fino alla fine, quando, al posto di "Installazione Completata" è apparso il messaggio di errore dove dice che la periferica potrebbe non funzionare ecc...
    Ho disinstallato tutto quello che poteva riguardare l'audio nel mio pc, e ho reinstallato tutto tramite la procedura wizard del cd della scheda madre Asus P5KC. A questo punto, l'installazione è andata magnificamente, solo che il problema è comparso, il dvd, una volta inserito, mi fa riavviare il pc ecc., quindi il problema sembrano essere i driver audio, o comunque la periferica audio...
    Vi chiedo: potrebbe essere una conclusione plausibile questa?
    Comprando magari una scheda audio, il problema potrebbe risolversi?

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Mi correggo: è colpa dei driver dati in dotazione con la scheda video.
    Sono arrivato a questa soluzione così: ho disinstallato i driver audio realtek e riavviato il pc come da prassi, ma il problema si ripresentava.
    Ho allora disinstallato i driver video, riavviato ancora e voilà, il dvd "misteriosamente" funziona !!!
    Spero sia questa la risposta definitiva.
    In questo momento sto installando altri driver per la scheda video, più aggiornati, vediamo se il tutto si sistema...vi terrò informati !!!

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Ho installato driver nuovi, tutto a posto.
    Ho installato i driver Realtek in dotazione con la scheda madre: ricompare il problema.
    Forse sono i driver Realtek allora, come avevo detto prima...

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

scaricane altri e riprova...

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Ehilà a tutti.
    Ho provato ad installare driver nuovi, sia audio che video, ma niente, sembra non essere cambiato niente. Inserisco il dvd, e mi si inchioda il pc, questa votla però a momenti alternati, a volte si, a volte no...Precisamente, ho notato che, inserendo il dvd, il pc, quando sta per andare in autorun, si blocca un attimo e poi va in una specie di standby, tutto spento, tranne per il fatto che sento il pc che gira ancora.
    Ho notato che mi ha fatto questa cosa anche una volta mentre estraevo il dvd dal lettore...
    Il pc è stato formattato, vi è stato un aggiornamento del bios, driver nuovi per audio e video, ma il problema non è scomparso...
    Sono nel dubbio più completo, non ho minimamente idea di cosa possa essere...
    Sto persino pensando che possa essere la scheda madre difettosa, non ho idea, sono nel caos più completo...

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)