Originariamente Scritto da
masrer
mi chiamo Alessandero e sono un nuovo utente, è ormai molto che vi seguo sia sul forum che nel sito, mi avete aiutato moltissimo!
ora però vorrei farmi un secondo pc potente (ho anche un umpc, il q1, ma ne vorrei uno più performante) mi sono già fatto un'idea di come lo voglio, intanto vi dico che lo faccio soprattutto per giocarci bene e per convertire video rapidamente, sarei anche interessato ad overclockare la cpu ma senza overvoltare troppo, rimanendo in perfetta sicurezza sia dal calore che dal fenomeno di elettromigrazione.
il mio budget è variabile, non so a quanto posso arrivare....
l'hardwere che mi interessava era questo:
cpu: Q9450 o Q9300 per 50 € in più mi convengono 6 mb di cache e 0,16 ghz in più del primo? il Q9450 si overclocka meglio?
9800 GX2 o 260 GTX secondo vio quale è meglio? ho visto che la gx2 ha 1gb di ram mentre la 260 solo 896 mb ed una gpu con clock inferiore, ma sembra molto performante, ho visto che il prezzo è simile sui 270€
la ram la volevo da 4GB (2x2GB) a 800MHz ddr2, per giocarci bene è meglio prenderle ddr3 oppure solo con clock più alto? di che marca me le consigliate?
per la scheda madre e l'alimentatore non saprei proprio, lo sli non mi interessa, volevo eseguirci l'overclock del processore e se fosse utile della scheda video, comunque non me ne intendo, quindi consigliatemi voi...
il case me lo faccio da solo quindi per quello non ci sono problemi...
per il raffreddamento della cpu dovrebbe bastarmi il cooler boxato, se così non fosse preferisco i cooler poiccoli in rame con la ventola orizzontale(tipo Antazone AS-N1000 per intenderci, ma raffreddano bene??), per la gpu mi sarebbe piaciuto un accelero extreme, quelllo con tre ventole, sapete se è compatibile con le schede che ho chiesto?
vi ringrazio anticipatamente per le risposte ed i consigli che mi date