Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 94

Discussione: consiglio da esperti su pc nuovo

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito consiglio da esperti su pc nuovo

mi chiamo Alessandero e sono un nuovo utente, è ormai molto che vi seguo sia sul forum che nel sito, mi avete aiutato moltissimo!

ora però vorrei farmi un secondo pc potente (ho anche un umpc, il q1, ma ne vorrei uno più performante) mi sono già fatto un'idea di come lo voglio, intanto vi dico che lo faccio soprattutto per giocarci bene e per convertire video rapidamente, sarei anche interessato ad overclockare la cpu ma senza overvoltare troppo, rimanendo in perfetta sicurezza sia dal calore che dal fenomeno di elettromigrazione.
    il mio budget è variabile, non so a quanto posso arrivare....
    l'hardwere che mi interessava era questo:

cpu: Q9450 o Q9300 per 50 € in più mi convengono 6 mb di cache e 0,16 ghz in più del primo? il Q9450 si overclocka meglio?

9800 GX2 o 260 GTX secondo vio quale è meglio? ho visto che la gx2 ha 1gb di ram mentre la 260 solo 896 mb ed una gpu con clock inferiore, ma sembra molto performante, ho visto che il prezzo è simile sui 270€

la ram la volevo da 4GB (2x2GB) a 800MHz ddr2, per giocarci bene è meglio prenderle ddr3 oppure solo con clock più alto? di che marca me le consigliate?

per la scheda madre e l'alimentatore non saprei proprio, lo sli non mi interessa, volevo eseguirci l'overclock del processore e se fosse utile della scheda video, comunque non me ne intendo, quindi consigliatemi voi...

il case me lo faccio da solo quindi per quello non ci sono problemi...

per il raffreddamento della cpu dovrebbe bastarmi il cooler boxato, se così non fosse preferisco i cooler poiccoli in rame con la ventola orizzontale(tipo Antazone AS-N1000 per intenderci, ma raffreddano bene??), per la gpu mi sarebbe piaciuto un accelero extreme, quelllo con tre ventole, sapete se è compatibile con le schede che ho chiesto?

vi ringrazio anticipatamente per le risposte ed i consigli che mi date

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Mi Piace
    123
    Specifiche del sistema

Predefinito

allora se puoi aspettare un po ti conviene visto che sono appena uscite le nuove cpu Intel con lo stepping successivo che permettono un ottimo overclock con un calore minore.Mentre per la scheda video andrei su una HD4870 che costa meno della GTX260 e va meglio

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

La 9800GX2 è meglio, ma la sfrutteresti su un 1600 in su , idem la GTX. I 6mb di cache in più ti farebbero comodo visto che fai conversione video. Scheda madre: Asus P5Q-E a 118€, alimentatore Enermax pro82+ 625W, ram DDR2 1066Mhz 4GB Geil Black Dragon (2x2GB)
    Seven Ultimate 64bit Scheda madre: Gigabyte EP45T UD3P Cpu: Q6600 @3,5Ghz 500x7 (1.4V) daily cooled by Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC 7-7-7-24 Vga: Asus EAH5850 1gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD SuperTalent 64gb CASE: Antec Twelve hundred

attackment
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da masrer Visualizza Messaggio
    mi chiamo Alessandero e sono un nuovo utente, è ormai molto che vi seguo sia sul forum che nel sito, mi avete aiutato moltissimo!

ora però vorrei farmi un secondo pc potente (ho anche un umpc, il q1, ma ne vorrei uno più performante) mi sono già fatto un'idea di come lo voglio, intanto vi dico che lo faccio soprattutto per giocarci bene e per convertire video rapidamente, sarei anche interessato ad overclockare la cpu ma senza overvoltare troppo, rimanendo in perfetta sicurezza sia dal calore che dal fenomeno di elettromigrazione.
    il mio budget è variabile, non so a quanto posso arrivare....
    l'hardwere che mi interessava era questo:

cpu: Q9450 o Q9300 per 50 € in più mi convengono 6 mb di cache e 0,16 ghz in più del primo? il Q9450 si overclocka meglio?

9800 GX2 o 260 GTX secondo vio quale è meglio? ho visto che la gx2 ha 1gb di ram mentre la 260 solo 896 mb ed una gpu con clock inferiore, ma sembra molto performante, ho visto che il prezzo è simile sui 270€

la ram la volevo da 4GB (2x2GB) a 800MHz ddr2, per giocarci bene è meglio prenderle ddr3 oppure solo con clock più alto? di che marca me le consigliate?

per la scheda madre e l'alimentatore non saprei proprio, lo sli non mi interessa, volevo eseguirci l'overclock del processore e se fosse utile della scheda video, comunque non me ne intendo, quindi consigliatemi voi...

il case me lo faccio da solo quindi per quello non ci sono problemi...

per il raffreddamento della cpu dovrebbe bastarmi il cooler boxato, se così non fosse preferisco i cooler poiccoli in rame con la ventola orizzontale(tipo Antazone AS-N1000 per intenderci, ma raffreddano bene??), per la gpu mi sarebbe piaciuto un accelero extreme, quelllo con tre ventole, sapete se è compatibile con le schede che ho chiesto?

vi ringrazio anticipatamente per le risposte ed i consigli che mi date
    Ciao e benvenuto.

Come CPU ti consiglio il Q9550 (2,83 GHz) che ha il moltiplicatore a 8,5x (comodo per OC); esso si inizia a trovare negli shop europei al prezzo del Q9450 (che è uscito dai listini Intel 3 giorni fa), circa 250 €.

Intel Core 2 Quad Q9550, 4x 2.83GHz, 333MHz FSB, 2x 6MB shared Cache, boxed (BX80569Q9550) Preisvergleich bei Geizhals.at EU

Tra un po' di tempo la situazione vedrà un allineamento anche in Italia (su e-prezzo il Q9550 è già sceso da 450 € a 260 €).

Per la scheda video quoto andy84, la Radeon 4870 è molto conveniente in questo momento.

Un' ottima scheda madre è la P5Q Deluxe, ma anche le altre P5Q (basate su chipset P45) vanno molto bene.

Le RAM prendile DDR2-1066 (2x2 GB), in questo momento sono assai convenienti (rispetto alle DDR3), come marca Corsair, OCZ, Geil, etc.

Come alimentatore, l' Enermax pro82+ 625W è molto affidabile e vai sul sicuro.

Uno dei migliori dissipatori per CPU è lo ZEROtherm Zen FZ-120, molto silenzioso.

Utente Attivo
    Mi Piace
    4
    Specifiche del sistema

Predefinito

Cooler Master 690 70€
    Enermax Pro82+ 625W 100€
    Asus P5Q-E 115€
    Intel Q9550 230€
    Zerotherm zen Nirvana 45€
    Corsair 2x2GB 800mhz cas4 80€
    Ati HD4870 200€
    2xWD/Seagate 160GB(raid 0) 60€
    WD/Seagate 500GB(storage e back-up) 60€

Totale: 960€

Puoi overclockarlo senza problemi e portarlo sui 3Ghz molto facilmente. Grazie al processore quad core e al raid 0 non dovresti avere nessun problema nel convertire file video, poi grazie alla scheda HD4870 potrai giocare ad ottime risoluzioni e con i filtri attivati a tutti i giochi odierni. Fino ad una risoluzione 1680x1050 potrai giocarci con tutti i filtri, a risoluzioni maggiori potrai giocare a tutto al massimo, tranne a crisys(ma comunque con un'ottima qualita' video). Il dissipatore e' un po' alto, ma e' ottimo, forse quello con il miglior rapporto qualita'/prezzo.

PS ho aggiunto il case, nel caso non ti servisse sono 70€ risparmiati.

Utente Attivo
    Mi Piace
    123
    Specifiche del sistema

Predefinito

il Q9550 a 230€? dove?

Utente Attivo
    Mi Piace
    4
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andy84 Visualizza Messaggio
    il Q9550 a 230€? dove?
    Per ora non lo trovo da nessun parte, ma il prezzo dovrebbe essere lo stesso del 9450. Se lo trovi, magari passami un link, che cosi' mi regolo meglio.

Utente Attivo
    Mi Piace
    123
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avringer Visualizza Messaggio
    Per ora non lo trovo da nessun parte, ma il prezzo dovrebbe essere lo stesso del 9450. Se lo trovi, magari passami un link, che cosi' mi regolo meglio.
    Trovarlo a questo prezzo ora è impossibile a meno che non lo venda un pazzo che si è appena fatto, forse tra un mesetto sarà possibile trovarlo a questo prezzo

attackment
    Visitatore

Predefinito

il Q9550 a 230€? dove?
    Come ho scritto nel post n°4 di questa discussione, è questione di tempo (poco).

In germania ha quasi raggiunto il prezzo "target".
    www.onetime.de

Su e-prezzo è stato abbassato (martedì) di molti €, quindi è questione di qualche settimana per vedere l' allineamento negli altri shop.

Utente Attivo
    Mi Piace
    4
    Specifiche del sistema

Predefinito

Trovarlo a questo prezzo ora è impossibile a meno che non lo venda un pazzo che si è appena fatto, forse tra un mesetto sarà possibile trovarlo a questo prezzo
    Ok, allora correggo e aggiungo:

Se lo compri subito prendi un Q9450 che si trova a 230€, ma e' in uscita. Se aspetti arriva il nuovo Q9550 che dovrebbe rimanere sullo stesso prezzo (ma, essendo nuovo, adesso si trova alto).

PS grazie per avermi corretto

attackment
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avringer Visualizza Messaggio
    Ok, allora correggo e aggiungo:

Se lo compri subito prendi un Q9450 che si trova a 230€, ma e' in uscita. Se aspetti arriva il nuovo Q9550 che dovrebbe rimanere sullo stesso prezzo (ma, essendo nuovo, adesso si trova alto).

PS grazie per avermi corretto
    A dire il vero si trova già a 30-35 € in più del Q9450 (che non è sceso tanto): a quel prezzo conviene prendere assolutamente il q9550.

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da attackment Visualizza Messaggio
    A dire il vero si trova già a 30-35 € in più del Q9450 (che non è sceso tanto): a quel prezzo conviene prendere assolutamente il q9550.
    Decisamente
    Wiston Churchill Un pessimista vede la difficoltà in ogni opportunità; un ottimista vede l'opportunità in ogni difficoltà.

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

sul sito ci sono alcune comparazioni fra la ati hd4870 e la 9800 gx2? da alcuni test che ho trovato in giro la ati si vedeva nettamente inferiore, poi se in futuro la cambiassi con una nvidia l'attacco alla scheda madre è lo stesso?
    comunque il pc lo posso fare verso fine mese, più o meno il q9550 quanto si sarà svalutato? ora quanto costa?
    comunque per ora ci devo giocare soprattutto a battlefield 2 su uno schermo 15" 1024*768 con al centro un pixel bruciato.....in attesa del 3, a proposito avete sue notizie riguardo ad uscita e requisiti?

un sito affidabile e poco caro di elettronoca lo conoscete, se si può chiedere?

Utente Attivo
    Mi Piace
    123
    Specifiche del sistema

Predefinito

la 9800GX2 consuma molto di più della HD4870 e costa anche meno, inoltre per quel monitor anche la HD4870 è sprecata parecchio.Il Q9550 ora costa 280€ e dovrebbe scendere almeno di una 40ina di euro

per lo shop hai pvt

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

in tutti i neg. on line a buon prezzo il q 9450 è cresciuto di 20 euri e rotti come mai..

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)