Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: PC che non si avvia

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito PC che non si avvia

Da un paio di mesi mi sono fatta fare un nuovo pc assemblato con questa configurazione: - Windows Xp HE Service Pack 3- Scheda Madre Asus PN-E SLI- Intel DP35DPM x Pentium 4 Lga 775 chipset p35 ddr- Intel Core 2 Quad Q9300 quad core- Memorie 2 x 2Gb Kingston DDR2 800- Scheda Video Ati Radeon HD3870 512Mb- Caviar 250Gb Sata ll- 2 Masterizzatori/lettori- alimentatore 550WBeh, da quando l'ho portato a casa questo pc ha avuto sempre qualche problemino che non riesco a risolvere e cioè spessoil pc all'accensione non parte, mi appare la schermata di avvio ma al momento del bip e il controllo del boot si blocca e non va avanti, riparte però se pigio il tasto RESET, ecco che allora fa tutti i suoi controlli si sente il Bip e compare il logo di Windows e tutto fila liscio.L'ho riportato dal tecnico che me lo ha montato e dopo vari controlli ha detto che era colpa della ciabatta a cui era collegato così me l'ha cambiata dicendo che era tutto a posto. Invece no!!!!! Anche con la ciabatta nuova sia che lascio l'interrutore sempre acceso o che lo spenga mi fa questo scherzo, ma il bello che non lo fa sempre sistematicamente ma a volte parte come una scheggia e a volte va fatto il RESET. Il Tecnico dice che lui non sa più cosa farci, ed io ho davvero poca fiducia ormai in lui, quindi mi rivolgo a voi esperti, se mi potete aiutare a risolvere questo increscioso problema.Sul S.O. c'è il Service Pack 3 e da quando è stato montato l'HD non è stato più formattato, potrebbe essere un problema del S.P.3 o del S.O.?O cosa altro diavolo può essere?Ed inoltre la configurazione così com'è è buona o ci sono delle discrepanze?Grazie per la vostra attenzione e aspetto numerosi consigli.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Mi Piace
    4
    Specifiche del sistema

Predefinito

Prova un memtest. Si scarica gratuitamente ed e' un'immagine iso, quindi c'e' bisogno di un programma buono per masterizzarla. Oppure, se hai il cd di ubuntu, lo inserisci ed all'avvio metti memtest.

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Alcuni negozianti troppo spesso dicono "non è colpa mia" come i bambini e troppo spesso assemblano i pc senza testarli a fondo purtroppo poi chi ci rimette è sempre il cittadino!!!!!!! Il tuo problema può avere molteplici derivazioni ed è solo testando i vari hardware ne verrai a capo, il mio consiglio è, chi trova un amico trova un tesoro, invece se hai dimistichezza con il pc la situazione cambia ,es: non riconosce hard disk, ddr 2 settate in malo modo, voltaggi non al top, problemi risolvibili da bios della scheda madre, fermorestando che il sistema sia stabile, nel caso contrario un bel formattone è la cosa migliore!!!!!!!!

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Oh rieccomi ragazzi, scusate sono stata un pò in ferie.
    Ho controllato con S-Sandra e mi dava questo tip:
    Core Voltage rating 1,225v Min/Max 0,825/1.225v

Warning W236 - Processor core voltage (Vcore) is higher than rated maximum. Unless the reported value is incorrect or the processor is a different type that is not correctly detected, the voltage is higher than it should be. If you’re over-clocking the processor you may have pushed too far.
    Over-clocking is a condition where the processor is operating above its frequency specification (rated speed). Sometimes the core voltage is increased to improve stability.
    Fix: If the BIOS supports processor Vcore setting, check that the voltage programmed is correct for the processor installed. If not, check whether the mainboard supports the installed processor.
    Notice N224 - SMBIOS/DMI information may be inaccurate. This information is reported verbatim and cannot be checked by Sandra. While brand-name companies set this information most generic manufacturers use generic data that is meaningless. This issue generates more technical support queries than all other issues combined.
    Fix: If the information is not correct, check for a BIOS update (clear DMI pool) or fix any errors using the DMICFG tool provided with the board. Alternatively, disable Sandra’s DMI/SMBIOS reporting from module Options.
    Purtroppo non ci capisco granchè mi potete tradurre il tutto e dirmi se c'è qualcosa da correggere?
    Ho 2 HD interni 1 da 250 dove c'è il S.O. e l'altro di 160 Gb.
    Insomma il Tecnico ribadisce di aver fatto tutti i test possibili sia sulle Ram che sulla Mobo e che non ha trovato alcun problema.
    Cosa devo fare ?

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Ciao, scarica "core temp" e vedi il "vid", cioè il voltaggio a default deciso da intel per il tuo processore, vedi a quanto lavora, dopodiche riavvia ed entra nel bios disabilita "speed steep" e "c1" e "spectrum" poì cerca "core voltage" inserisci il tuo "vid", salva e riavvia vedi come va, non conosco l'inglese ma sembra dare errore legato a voltaggi del processore, naturalmente queste prove devono essere eseguite solo se si sa quello che si sta facendo!!!.
    Ultima modifica di Cioffo72; 21-08-2008 alle 14:00 Motivo: dimenticato passaggio!!!!

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Il fatto molto strano è che non riesco a far partire il pc in modalità provvisoria e nemmeno ad entrare nel Bios.
    Cose che ho fatto mille volte, ma ora tenendo pigiato F8 o DEL non succede nulla e compare il logo Windows e di conseguenza parte il S.O. Come Mai?
    BOHHHHHH!!!!!! Mi sa che dovrò provare a formattare anche se non ne aveve proprio voglia. qualche consiglio?
    A presto.

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Prima di formattare tenta un clearmos,spegni pc,apri case, togli batteria,sposta il jamper vicino a batteria da 1-2 a 2-3 attendi 10 sec. rimetti il jamper in posizione iniziale e metti batteria avvia e dovrebbe cercare il bios perchè sono stati resettati i parametri della scheda madre e devi inserire la data attuale.

Utente Attivo
    Mi Piace
    4
    Specifiche del sistema

Predefinito

Fa il bip singolo normale?Prova un banco di ram alla volta togliendo gli altri e vedi se parte.

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Ok proverò a fare questo poi ti dirò.

Utente
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

durante il post dà qualche messaggio di errore specifico??
    "Errare umanum est, perseverare invece è a ovest...."

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

E' possibile che all'avvio la tasiera non sia ancora "connessa" e quindi non sente i tasti quando digito
    Canc o F8?
    Premetto la tastiera è di tipo USB, mi è venuto in mente questo perchè le lucine della tastiera si accendono solamente quando è partito Windows, o è normale che sia così?
    Fa un Bip singolo e mi sembra normale.
    Quale post?

Utente Attivo
    Mi Piace
    4
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovin54 Visualizza Messaggio
    E' possibile che all'avvio la tasiera non sia ancora "connessa" e quindi non sente i tasti quando digito
    Canc o F8?
    Premetto la tastiera è di tipo USB, mi è venuto in mente questo perchè le lucine della tastiera si accendono solamente quando è partito Windows, o è normale che sia così?
    Fa un Bip singolo e mi sembra normale.
    Quale post?
    Credo sia quello dopo la foto della scheda madre. Comunque se hai una tastiera vecchia con la presa ps/2(mi pare si chiami cosi') prova con quella. Magari sono disattivate all'avvio.

Utente
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avringer Visualizza Messaggio
    Credo sia quello dopo la foto della scheda madre. Comunque se hai una tastiera vecchia con la presa ps/2(mi pare si chiami cosi') prova con quella. Magari sono disattivate all'avvio.
    il p.o.s.t. (power on self test) è quella schermata nera con le scritte bianche che appare all'inizio, di solito è "nascosta" dalla schermata della marca della mobo, ma basta pigiare ESC (in alcuni casi TAB) e si vede, anche se dura solo pochi secondi, dovresti vedere se scrive qualcosa di strano li quando dici che si blocca all'avvio.
    Cmq, le nuove mobo di solito le tastiere usb le trattano come le ps2, non dovrebbero esserci problemi per quella.
    "Errare umanum est, perseverare invece è a ovest...."

Utente Attivo
    Mi Piace
    4
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FungoPorcino Visualizza Messaggio
    il p.o.s.t. (power on self test) è quella schermata nera con le scritte bianche che appare all'inizio, di solito è "nascosta" dalla schermata della marca della mobo, ma basta pigiare ESC (in alcuni casi TAB) e si vede, anche se dura solo pochi secondi, dovresti vedere se scrive qualcosa di strano li quando dici che si blocca all'avvio.
    Cmq, le nuove mobo di solito le tastiere usb le trattano come le ps2, non dovrebbero esserci problemi per quella.
    Si, ma se non sbaglio c'e' un'opzione per caricare le usb all'avvio. Potrebbe essere disattivata.

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

............. e questa è fatta! Non avendo una tastiera PS2,ho provato a staccare quella che ho e spostrla su un'altra porta USB
    il pc mi ha riconosciuto il nuovo Hardware e ora riesco ad entrare sia nel Bios che in f8.
    Accidenti che sudate ragazzi! Quanti problemi con questi pc, ma io sono testarda e voglio andare a fondo delle cose, quindi scusate se vi "rompo" un pò.
    Per caso non potrebbe partire da qui il problema del riavvio con reset?

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)