Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Aiuto per PC internet e games online

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito Aiuto per PC internet e games online

Ciao a tutti ho deciso di rifarmi il pc. Ma sinceramente c'è troppa scelta e non so che configurazione scegliere.
    Utilizzo il pc soprattutto per internet (navigazione, download, emule) e per sviluppare qualche sito web ma niente di esagerato, visualizzo video, e vorrei vedere anche qualche film ed uso essenzialmente programmi da ufficio e a volte uso photoshop ma per grafica leggera.. e poi utilizzo il pc per giocare essenzialmente ai mmorg e comunque ai giochi online, infatti col nuovo pc vorrei giocare anche a qualche game con grafica 3D (impegnativa) che con i pc precedenti che ho avuto ho sempre sofferto di rallentamenti e alla fine ho rinunciato a giocarci. Con i giochi finisco sempre col pc che mi lagga e alla fine devo lasciare il party sul più bello.

Preferirei un processore intel ad esempio un core 2 duo e se mi potete dare qualche consigliare anche per il monitor ve ne sarei grato.

Per il pc senza monitor vorrei spendere intorno ai 500 euro e se è possibile preferirei una configurazione con delle ventole silenziose, odio i pc rumorosi

p.s. se possibile consigliatemi anche una scheda di rete lan visto che uso il router.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Mi Piace
    4
    Specifiche del sistema

Predefinito

Cooler Master 690 70€
    Enermax Pro82+ 525W 80€
    MSI P35neo2-fr 75€
    Intel E7200 90€
    Corsair 2x1GB 800mhz cas4 45€
    Wd/Seagate 500GB 60€
    Ati HD3850 80€

Totale: 500€ tondi tondi
    Unica pecca: le ventole preinstallate nel case dicono siano un po' rumorose, ma non ho mai provato di persona. Il processore e' molto "freddo", quindi il dissipatore dovrebbe essere abbastanza silenzioso. In alternativa potresti prendere un dissi tipo artic cooling freezer 7 PRO che costa meno di 20€ ma e' abbastanza silenzioso.

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Sembra carina come configurazione ma 2gb di ram sono sufficienti? installerò windows xp quasi sicuramente non penso di passare al vista.

Utente Attivo
    Mi Piace
    4
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Riptide Visualizza Messaggio
    Sembra carina come configurazione ma 2gb di ram sono sufficienti? installerò windows xp quasi sicuramente non penso di passare al vista.
    Ti assicuro che 2GB non sono pochi, specie se sono a 800mhz.

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Grazie per la configurazione Avringer ma come lettore dvd/masterizzatore che ci metto?

Grazie ancora comunque

Utente Attivo
    Mi Piace
    4
    Specifiche del sistema

Predefinito

Grazie per la configurazione Avringer ma come lettore dvd/masterizzatore che ci metto?

Grazie ancora comunque
    Guarda non so dirti quale prendere, in genere sono tutti uguali. Ho sentito parlare bene di Pioneer, ma anche LG ne vende tanti ed ha un ottimo rapporto qualita'/prezzo. In generale se vai su marche conosciute non dovresti avere problemi. Magari se li hai su un pc vecchio puoi riciclarli.

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

una scheda video geforce me la sconsigli?

Utente Attivo
    Mi Piace
    4
    Specifiche del sistema

Predefinito

una scheda video geforce me la sconsigli?
    Per avere una geforce buona bisognerebbe aggiungerci almeno 25€, per trovare una 9600gt(una scheda nvidia ad ottimo prezzo). Se ce la fai prendila.

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Ho letto un po' in giro è ottima scheda la 9600gt a questo punto opto per questa, grazie.

Cooler Master 690
    Enermax Pro82+ 525W
    MSI P35neo2-fr
    Intel E7200
    Corsair 2x1GB 800mhz cas4
    Wd/Seagate 500GB
    NVIDIA 9600GT

Utente Attivo
    Mi Piace
    1
    Specifiche del sistema

Predefinito

Da possessore del CM690 posso dire che le ventole preinstallate sono udibili ma sopportabili. Dipende dalle proprie esigenze. Nel mio caso visto che lo tengo acceso 24/24 le ho cambiate tutte inserendo 4 Nanoxia controllate da lo Scyte Kaze Master è devo dire che la differenza è notevole visto che ho diminuito il rumore (adesso per sentirlo bisogna tendere bene l'orecchio) e guadagnato in temperature nonostante il case sia in un "loculo"!

Utente Attivo
    Mi Piace
    4
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Exarion Visualizza Messaggio
    Da possessore del CM690 posso dire che le ventole preinstallate sono udibili ma sopportabili. Dipende dalle proprie esigenze. Nel mio caso visto che lo tengo acceso 24/24 le ho cambiate tutte inserendo 4 Nanoxia controllate da lo Scyte Kaze Master è devo dire che la differenza è notevole visto che ho diminuito il rumore (adesso per sentirlo bisogna tendere bene l'orecchio) e guadagnato in temperature nonostante il case sia in un "loculo"!
    Domanda: Con il kaze master le ventole preinstallate sono comunque troppo rumorose?

Utente Attivo
    Mi Piace
    1
    Specifiche del sistema

Predefinito

Come ho scritto, adesso ho 4 Nanoxia controllate dallo Scythe. Ho tolto tutte quelle preinstallate perché più rumorose anche a parità di rpm. E vorrei pure vedere. Altrimenti le Nanoxia, con quello che mi son costate, le lanciavo dalla finestra.
    In ogni caso, se del computer ne fa un uso diurno e magari prevalentemente giocando, credo che il problema non sussiste. E nel caso può sempre settarle in Silent Mode.
    Nel mio caso, data la mia onnipresenza davanti al pc (purtroppo, devo ammetterlo ) e visto che è sempre acceso ho voluto farlo tacere ben bene.

Utente Attivo
    Mi Piace
    4
    Specifiche del sistema

Predefinito

Come ho scritto, adesso ho 4 Nanoxia controllate dallo Scythe. Ho tolto tutte quelle preinstallate perché più rumorose anche a parità di rpm. E vorrei pure vedere. Altrimenti le Nanoxia, con quello che mi son costate, le lanciavo dalla finestra.
    In ogni caso, se del computer ne fa un uso diurno e magari prevalentemente giocando, credo che il problema non sussiste. E nel caso può sempre settarle in Silent Mode.
    Nel mio caso, data la mia onnipresenza davanti al pc (purtroppo, devo ammetterlo ) e visto che è sempre acceso ho voluto farlo tacere ben bene.
    Capito, credevo le avessi testate con il kaze. Comunque non farei la pazzia di comprare una nanoxia, anche se sono certo che valgono la spesa

Utente Attivo
    Mi Piace
    1
    Specifiche del sistema

Predefinito

Eccome se valgono la spesa, e non hanno nulla da invidiare alle Noctua, Scythe o SilenX iXtrema che costano anche di più, ovviamente IMHO. Non capisco "la pazzia di comprarle", ma fa lo stesso.

Utente Attivo
    Mi Piace
    4
    Specifiche del sistema

Predefinito

Eccome se valgono la spesa, e non hanno nulla da invidiare alle Noctua, Scythe o SilenX iXtrema che costano anche di più, ovviamente IMHO. Non capisco "la pazzia di comprarle", ma fa lo stesso.
    Beh semplicemente perche invece di prendere 4 ventole da 20€ l'una(il prezzo delle noctua piu' o meno e' questo) prenderei qualche altra ventola con velocita' di rotazione minore(tipo scythe o nanoxia). Poi calcolando che con 80€+kaze+dissi cpu, con un altro po' di soldini ci fai uscire un impiantino a liquido. Sono decisioni puramente personali, quindi non mi permetterei mai di dire che hai sbagliato .

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)