Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Problema Pc nuovo

Utente
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito Problema Pc nuovo

Ciao a tutti, ho riscontrato questo problema (se così si può chiamare) con il mio nuovo pc così composto

1 x Thermaltake Xaser VI MX Middle Tower
    1 x ENERMAX 625W PRO 82+ EPR625AWT
    1 x ZALMAN CNPS9700 NT SKT 775/939/AM2
    1 x WESTERN DIGITAL CAVIAR SE16 640GB SATA2 16MB WD6400AAKS
    1 x Samsung Masterizzatore DVD 22X SH-S223F/BEBE BLACK
    1 x CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
    1 x INTEL CORE 2 QUAD Q9450 2666Mhz 12MB Box
    1 x Asus P5Q P45 S775 ATX
    1 x Sapphire 4870 512MB GDDR5

Il tutto funziona benissimo però sento un odore abbastanza forte, che non saprei descrivere però, tipo un odore elettrico. Sembra provenire dall'alimentatore ma non lo affermo con certezza. Ho pensato che magari è normale perchè il tutto è nuovo e quindi i materiali devono stabilizzarsi alle temperature d'esercizio.. Qualcuno di voi sa darmi delucidazioni? è normale che sia così? perchè il mio vecchio pc non avevo questo odore che da anche un pò fastidio alla gola sinceramente.. Chi mi sa aiutare? Grazie

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Mi Piace
    4
    Specifiche del sistema

Predefinito

Molto strano. Usi qualche UPS?
    Comunque se hai un alimentatore di scorta prova a fare un test con quello. Se non si sente penso sia da mandare in garanzia.

Utente
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avringer Visualizza Messaggio
    Comunque se hai un alimentatore di scorta prova a fare un test con quello. Se non si sente penso sia da mandare in garanzia.
    Neanche ce l'ho un alimentatore di scorta.. Cmq questo odore si sente in tutti i pc, però nel mio è molto accentuato. é questo che mi insospettisce.. Magari è solo perchè è nuovo... Mi conviene aspettare un pò e poi magari lo mando in assistenza..

Utente Attivo
    Mi Piace
    4
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zeppy Visualizza Messaggio
    Neanche ce l'ho un alimentatore di scorta.. Cmq questo odore si sente in tutti i pc, però nel mio è molto accentuato. é questo che mi insospettisce.. Magari è solo perchè è nuovo... Mi conviene aspettare un pò e poi magari lo mando in assistenza..
    Ma sicuro che non sia qualcosa come bruciato? Lo fa anche se tieni il pc sempre in idle?

Utente
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

e poi scusami che cos'è un UPS? sai non sono molto esperto

Ma sicuro che non sia qualcosa come bruciato? Lo fa anche se tieni il pc sempre in idle?
    sisi lo fa subito all'accensione e qualsiasi cosa stia facendo.. Non è odore di bruciato.. come odore di circuiteria, un odore di corrente elettrica. Ripeto il pc non ha nessun problema. Ma calcola che si e no avrà 4 ore di vita
    Ultima modifica di Iron; 20-08-2008 alle 17:35

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Posso dirti che anche a me si sentiva un odore "elettrico"...Credo sia tutto regolare!
    e poi scusami che cos'è un UPS? sai non sono molto esperto
    UPS è il gruppo di continuità per la corrente (al quale và collegato il computer), ovvero un salvavita per il PC contro cali o interruzioni dell'afflusso di corrente
    Wiston Churchill Un pessimista vede la difficoltà in ogni opportunità; un ottimista vede l'opportunità in ogni difficoltà.

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PippoDaCanosa Visualizza Messaggio
    Posso dirti che anche a me si sentiva un odore "elettrico"...Credo sia tutto regolare!

UPS è il gruppo di continuità per la corrente (al quale và collegato il computer), ovvero un salvavita per il PC contro cali o interruzioni dell'afflusso di corrente
    quoto il grande Pippo e normalissimo che si sente odore di elettricita che man mano andra a sparire , puo durare anche 20 giorni un mese a volte , non e il tuo caso visto che ha solo poche ore di vita , un UPS e molto importante e lo consiglio vivamente specie se hai sbalzi di corrente o nella tua zona ci sono frequenti temporali o come dice Pippo interruzione di corrente con un ups medio hai 15 minuti circa per salvare il tuo lavoro e spegnere

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sergioc Visualizza Messaggio
    quoto il grande Pippo
    Così mi fai arrossire sergioc Ti ringrazio di cuore per il complimento, e tu sei molto di più!

Citazione Originariamente Scritto da sergioc Visualizza Messaggio
    e normalissimo che si sente odore di elettricita che man mano andra a sparire , puo durare anche 20 giorni un mese a volte , non e il tuo caso visto che ha solo poche ore di vita
    Esattamente
    Wiston Churchill Un pessimista vede la difficoltà in ogni opportunità; un ottimista vede l'opportunità in ogni difficoltà.

Utente
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

allora innanzitutto grazie tante delle tante risposte che mi avete dato vi do aggiornamenti sul mio problema Sentendo meglio anche insieme ad un mio amico mi sono accorto che non è l'alimentatore a sparare la "puzza" ma bensi dall'interno del case.. L'odore è come di plastica surriscaldata non di corrente elettrica.. Quindi può darsi sia proprio normale come cosa visto che il tutto è completamente nuovo. Che ne pensate?

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

esatto... è la plastica calda... è come l'odore della plastificatrice...

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

allora innanzitutto grazie tante delle tante risposte che mi avete dato vi do aggiornamenti sul mio problema Sentendo meglio anche insieme ad un mio amico mi sono accorto che non è l'alimentatore a sparare la "puzza" ma bensi dall'interno del case.. L'odore è come di plastica surriscaldata non di corrente elettrica.. Quindi può darsi sia proprio normale come cosa visto che il tutto è completamente nuovo. Che ne pensate?
    Stai tranquillo!
    Monitora sempre il tuo PC (temperature, ecc..) e tieni l'interno dello chassis sempre ordinato e ben areato, senza che questo o quel filo tocchi questo o quel componente
    Se l'odore permane anche fra un pò di tempo, facci sapere!

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

e ogni tanto togli la polvere !!! con un vecchio pc mi scaldava almeno 2 gradi.... copriva tutto !!!

Utente Attivo
    Mi Piace
    4
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deve Visualizza Messaggio
    e ogni tanto togli la polvere !!! con un vecchio pc mi scaldava almeno 2 gradi.... copriva tutto !!!
    A me dopo la pulizia 6 gradi in meno in full.

Utente
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Grazie mille di tutte le risposte. Adesso dovremme arrivarmi anche uno Zalman CNPS VF1000 CU LED da mettere sulla scheda video che è una palla incandescente visto che in idle sta a 80 ° Ma leggendo in giro ho visto che è normale per una hd4870. Un mio amico montando il dissipatore è arrivato a 50 °. Forse è proprio per quello che si sente la puzza la plastica del dissi della vga potrebbe scaldarsi Comnque grazie a tutti

Utente Attivo
    Mi Piace
    4
    Specifiche del sistema

Predefinito

Grazie mille di tutte le risposte. Adesso dovremme arrivarmi anche uno Zalman CNPS VF1000 CU LED da mettere sulla scheda video che è una palla incandescente visto che in idle sta a 80 ° Ma leggendo in giro ho visto che è normale per una hd4870. Un mio amico montando il dissipatore è arrivato a 50 °. Forse è proprio per quello che si sente la puzza la plastica del dissi della vga potrebbe scaldarsi Comnque grazie a tutti
    Si e' possibile che qualche plastica un pochettino piu' scadente a 80° fonda o almeno che puzzi.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)