Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: consiglio configurazione

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Thumbs up consiglio configurazione

ragazzi vorrei un vostro parere su quale scheda madre e quale configurazione mi consigliereste voi!!!!!
    tenendo conto che io con il computer per il 40% gioco per il 20% navigo su internet e ascolto musica chatto e per il 35% studio (autocad powerpoint) e per il 5% uso photoshop masterizzo ect....
    io avevo pensato a case thermaltake armon+con sistema a liquido poi per la cpu pensavo di prendermi un quad extreme o un quad visto che con l'uscita di nahelem i prezzi di queste cpu scenderanno per lo meno io c spero
    la ram avevo scelto le ocz pc3-16000 DDr3 2GB 2000Mhz xtc sli cl7
    come motherboard avevo scelto la asus striker ll extreme
    come vga un crosfire di 4870
    e nn ho idea di che almentatore mettere
    secondo voi con questa configurazione il mio consumo sarà eccessivmente alto?????visto che nn volevo un computer che succhiasse troppa corrente
    ps:il budget nn è un problema visto che io voglio solo un consiglio su quale configurazione sia migliore poi deciderò cmq se potete inserite anche i prezzi e i siti da dove voi di solito comprate visto che voglio assemblare il pc da solo e compro tutto su internet grazie mille ciao

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

sulla striker 2 extreme non poui fare il crossfire, se vui il crossfire prendi una rampage extreme oppure potresti fare un sli su la striker oppure prendi direttamente una 4870x2 che secondo me è la scelta migliore al momento, come alimentatore ti consiglio uno trai 750-800 watt poichè per reggere un core due extreme o quad e un crossfire o sli ci vuole assai potenza e secondo me la scelta migliore è questa OCZ EliteXStream 800W. Ciao

Utente Attivo
    Mi Piace
    123
    Specifiche del sistema

Predefinito

se non fai overclock estremi una cpu extreme non ti serve a niente, è solo uno spreco di soldi, le ram DDR3 sono ottime ma costano ancora troppo, prenderei delle DDR2 ma 4GB

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

se vuoi ddr3 e crossfire ti conviene prendere come scheda madre una p5e3 premium

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Thumbs up

si lo sò che le ddr3 costano ma sono molto meglio delle ddr2(voi che ne pensate??non contando il prezzo delle ddr3)e poi se una scheda madre supporta le ddr3 vuole dire che supporta anche le ddr2?????poi volelo sapere se esiste una scheda madre che supporta sia il corosfirex che lo sli???e secondo voi in questo momento con ati che padroneggia ma con la possibile svolta di nvidia cosa conviene fare aspettare nvidia che fino ad ora si è dimostrata migliore o scegliere ati e ritrovarsi dopo 2 mesi con una scheda video surclassata???e con l'impossibilità di pasare a uno sli nvidia
    no overclock estremi nn ne faccio anzi sono alle prime armi e nn rischierei mai di bruciare un quad extreme ripiego sul quad normale che resta sempre un ottimo procio

Utente Attivo
    Mi Piace
    123
    Specifiche del sistema

Predefinito

Le DDR3 sono ottime ram con un consumo molto basso, se devi prendere delle DDR3 devi prendere almeno delle 1600MHz cas7(sotto questa frequenza sono inutili a meno che non abbiano dei timings molto piccoli).
    Non esiste scheda madre che supporti sia CF che SLI dato che lo SLI lo puoi fare solo su chipset nvidia.
    Di quale svolta nvidia parli? e poi perchè dovresti fare per forza lo SLI? Ti prendi una HD4870 ora e se più avanti nvidia esce con una schedona al limite ti rivendi la ati e prendi quella

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tommy91 Visualizza Messaggio
    si lo sò che le ddr3 costano ma sono molto meglio delle ddr2(voi che ne pensate??non contando il prezzo delle ddr3)e poi se una scheda madre supporta le ddr3 vuole dire che supporta anche le ddr2?????poi volelo sapere se esiste una scheda madre che supporta sia il corosfirex che lo sli???e secondo voi in questo momento con ati che padroneggia ma con la possibile svolta di nvidia cosa conviene fare aspettare nvidia che fino ad ora si è dimostrata migliore o scegliere ati e ritrovarsi dopo 2 mesi con una scheda video surclassata???e con l'impossibilità di pasare a uno sli nvidia
    no overclock estremi nn ne faccio anzi sono alle prime armi e nn rischierei mai di bruciare un quad extreme ripiego sul quad normale che resta sempre un ottimo procio
    Se vuoi fare sia sli che crossfire aspetta l'X58. Se non hai problema di budget vai di DDR3. Comunque entro la fine di settembre dovrebbero uscire le nuove gpu nvidia a 55nm.
    Seven Ultimate 64bit Scheda madre: Gigabyte EP45T UD3P Cpu: Q6600 @3,5Ghz 500x7 (1.4V) daily cooled by Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC 7-7-7-24 Vga: Asus EAH5850 1gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD SuperTalent 64gb CASE: Antec Twelve hundred

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

cmq se aspetto x58 ancora di tempo ne deve passare tanto e io nn voglio aspettare troppo!!!secondo voi quando esce???
    cmq per giocare bene secondo voi serve per forza uno sli o un crosfire????io nn voglio fare record di fps ma solo giocare con una bella grafica
    voi che ne pensate delle DDR3 che ho detto nel primo messaggio???costano circa 213 euro secondo voi troppo per moduli con un picco di 2000Mhz
    io aspetto le nvidia a 55nm e speriamo che la concorrenza faccia abbassare il prezzo di queste soluzioni!!

Utente Attivo
    Mi Piace
    123
    Specifiche del sistema

Predefinito

Tutto dipende da Intel e quando vuole far debuttare i nuovi processori, X58 infatti è il chipset per Nehalem.Per giocare bene basta una HD4870

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

non fare il corssfire prendi diretto una 4870x2 che ti costa anche meno e le prestaziozioni sono praticamente le stesse

Utente Attivo
    Mi Piace
    4
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kekkoplus90 Visualizza Messaggio
    non fare il corssfire prendi diretto una 4870x2 che ti costa anche meno e le prestaziozioni sono praticamente le stesse
    Dovrebbero addirittura essere migliori. Unica pecca, un fornetto nel case.

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

nel sito DELL ho letto che montano una scheda madre dove sia possibile sia lo SLI che il crossfire , il che mi sembra molto strano a meno che mi sono sbagliato a leggere , cmq se e vero sarebbe una una cosa a dir poco eccezzionale

Utente Attivo
    Mi Piace
    4
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sergioc Visualizza Messaggio
    nel sito DELL ho letto che montano una scheda madre dove sia possibile sia lo SLI che il crossfire , il che mi sembra molto strano a meno che mi sono sbagliato a leggere , cmq se e vero sarebbe una una cosa a dir poco eccezzionale
    Mi sembra assurdo. Ieri e' uscita una notizia su un chipset con queste caratteristiche in via di sviluppo.

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

ragazzi innansitutto voglio ringraziarvi per la partecipazione ma cmq tornando al mio discorso voi che ne pensate delle ddr3 OCZ PC3-16000 DDR3 2GB (2x1GB) 2000Mhz XTC SLI CL7 [OCZ3N2000SR2GK]
    meglio prendere questi moduli e magari dopo un pò aggiungere altri due moduli in modo da creare 4gb di ram a 8000Mhz? o prendere dei moduli ddr2 che però mi costringono a prendere una scheda madre più vecchia rispetto a quelle che supportano le ddr3 qualcuno ha mai provato questi moduli visto che c'è scritto che hanno un picco di 2000Mhz ma nn sò se sarà facile farglielo raggiungere questo picco e nn essendo esperto nn vorrei prendere un inculata enorme!!!e poi esiste una scheda madre che le supporta a pieno??(a piena velocità??)
    nn facendo il crossfire o lo sli su una scheda madre io se monto solo una scheda posso mettere quello che mi pare vero??

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Quale monitor attuale o futuro dovrebbe pilotare la tua configurazione? Generalmente si parte da lì (dalla sua risoluzione) per impostare un discorso circa l'hardware necessario. Impianto a liquido, DDR3 e CrossFire mi sembrano delle inutili e costose complicazioni per quello che in realtà ti serve. Un Q9450 raffreddato ad aria, una buona mobo con buone DDR2 ed una HD4870 sono più che sufficienti per far girare di tutto, se poi hai un monitor superiore ai 24" puoi optare per una HD4870x2 che ha una potenza allucinante ad un costo tutto sommato ancora "umano". L'Armor+ è un buon case per questa configurazione.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)