Ciao
ho intenzione di aggiornare il mio pc in modo da riuscire a giocare decentemente a devil may cry 4 e a crysis il mio budget mi permette di acquistare o un q6700 oppure una geforce 9800 gtx quale mi conviene di piu ?
Ciao
ho intenzione di aggiornare il mio pc in modo da riuscire a giocare decentemente a devil may cry 4 e a crysis il mio budget mi permette di acquistare o un q6700 oppure una geforce 9800 gtx quale mi conviene di piu ?
sicuramente per i giochi è meglio avere una scheda video più potente, ma se il tuo processore non è overcloccato sei un po limitato, che alimentatore hai?
se c'è la fai con l'alimentatore io metterei un buon dissipatore farei l'overclock e prenderei una 4870
Come alimentatore ho un Coolermaster RP-500 il dissipatore quello che mi hanno dato con il processore e di schermo ho un lg 204wt
per l overclock io non l ho mai fatto a che frequenza mi consigliate di portare il processore ?ora è a 1.86 ghz
ankio ho pensato ad un 8400 solo che la mia scheda madre sopporta un fsb massimo di 1066 mhz e l 8400 può sfruttare un bus di 1333 mhz e me lo vedrei un po sprecato sulla mia scheda madre.
comunque la 9800 gtx la pagherei 160 euro e il q6700 135...
io opterei per overclocckare il tuo core 2 e installare una buona HD 4870 oppure HD 4850 se hai uno schermo piccolo e risparmi circa 20 euro... per quei giochi serve una scheda video potente più che un procesore..
con aggiornamento del bios dovrebbe supportarlo tranquillamente
si, ma la questino da quanto ho capito è che ha 150 euro da investire e non sa se metterli nel procio o nella scheda video...
tra una 9800 gtx o una hd4870 qual è meglio ?
avete un buon dissipatore per il processore da consigliarmi? a ke frequenza lo porto bastano 2500 mhz ?
ti consiglio gli zalman.... poi vedi tu... per ora a quanto sei come clock di CPU ?
per la scheda video meglio la HD 4870... con l' HD 4850 risparmi se hai uno schermo inferiore a 20 " pollici perchè intanto non nenoteresti la differenza ...
guarda questo dissi con ventola... è ottimo ...
ePRICE - ZALMAN - 100800149 - Dissipatori CPU - Zalman CNPS 8700 LED
ed ecco la scheda video ...
ePRICE - SAPPHIRE - 4870-512 - Schede Video - Radeon HD 4870 512 Mb DDR5 Pci-E 2.0
Ultima modifica di Iron; 20-08-2008 alle 17:34 Motivo: Unione Post, per favore EDITA
il mio monitor è esattamente un 20" ha 1680 x 1050 di risoluzione alla quale dubito di riuscire a giocare
il processore per ora è a 1.86 ghz
Come dissi e' ottimo anche lo zerotherm zen.
perfetto... allora cerca di overclocckare poco alla volta... non voglio che bruci tutto.. e poi vedi di testare la stabilità del sistema.... di sicuro ai 2.0 Ghz tondi tondi ci arrivi... quanta ram hai ???
perchè con un pentium D 2.0 Ghz e una scheda video ipo la 8800 GT io riuscivo già a giocare a crisys e lo usavo per testare la stabilità dopo l'overclock...
ok metti lo zerotherm.... costa meno ...
ZEROTHERM ZEN FZ-120
PS : ha meno rame
Ultima modifica di Iron; 20-08-2008 alle 08:11
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)