Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Pc nuovo che non si avvia

Utente
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito Pc nuovo che non si avvia

Non so niente di pc e il discorso potrebbe esser 1 po' confuso, ma provo comunque a spiegarmi.
    Ho preso questo pc fisso nuovo (spedito via corriere) e non si accende, non si avvia.. Attacco l'alimentatore alla corrente e quella passa, una spia rossa si accende sulla motherboard, premo il tasto di accensione che fa un ACCENNO ad illuminarsi e anche quella ventola lì sulla motherboard (dissipatore??) fa un impercettibile ACCENNO a muoversi e niente, la spia rimane accesa, mouse e tastiera morti.. L'unico impercettibile rumore è quello dell'alimentatore, di cui la ventola ovviamente non parte.
    La scheda grafica era sfissata quando mi è arrivato e l'ho inserita, per quanto traballante non credo che nel tragitto si sia messa a dar pugni alla motherboard, anche i cavi sulla scheda madre mi sembrano tutti al loro posto.. sull'alimentatore non ci son tasti di sicurezza e mi chiedo perché non parta.
    Sicuramente non mi metterò a far test sui vari componenti, guarderò se in negozio han qualche idea su cosa può esser, ma prima volevo farmi un idea chiedendo a voi. C'è chi mi ha parlato di alimentatore da sostituire e sensori, può essere? Ipotesi? E' grave la sitution??

Ipotesi XXXXXX: c'è un robo che dà 12v extra che servono al sistema e ci vorrebbe un connettore da 8pins, mentre lì ce n'è uno da 4, ma il manuale parla di instabilità, non dice che non si accenderebbe proprio... può cmnqe essere?

Talvolta non si accende neanche la spia, led o quel che cavolo è, brutto segno??

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Ciao, la scheda video non può "sfissarsi" almeno che abbiano dimenticato la vite!?!! Comunque è provabile che non la riconosca più se e stata smossa dalla sua sede il problema è risolvibile:Tutto spento(anche ciabatta),apri case,togli batteria,sposta jumper clear mos situato vicino a batteria,da 1-2 a 2-3,togli scheda e rimetti,sposta jumper nella posizione iniziale,metti batteria, accertati che sia tutto collegato e avvia se funziona dovrai rimettere la data nella bios perchè il clear mos resetta tutti i parametri. 2a ipotesi le ram, un buon 20% tra compatibilità, latenze,voltaggi, molto sensibili e a volte esigenti specialmente i 3 gb prova a togliere un banco quello di destra non il 1° di SX ,seguendo sempre il procedimento a pc tutto spento.Queste sono solo ipotesi e possibili risoluzioni delle stesse.

Utente
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Grazie, mi accingo a fare questo tentativo, ma se levo la scheda prima di levare batteria e spostare il jumper è uguale? Perché la scheda è proprio sopra a coprirmi la batteria..

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cioffo72 Visualizza Messaggio
    Ciao, la scheda video non può "sfissarsi" almeno che abbiano dimenticato la vite!?!! Comunque è provabile che non la riconosca più se e stata smossa dalla sua sede il problema è risolvibile:Tutto spento(anche ciabatta),apri case,togli batteria,sposta jumper clear mos situato vicino a batteria,da 1-2 a 2-3,togli scheda e rimetti,sposta jumper nella posizione iniziale,metti batteria, accertati che sia tutto collegato e avvia se funziona dovrai rimettere la data nella bios perchè il clear mos resetta tutti i parametri. 2a ipotesi le ram, un buon 20% tra compatibilità, latenze,voltaggi, molto sensibili e a volte esigenti specialmente i 3 gb prova a togliere un banco quello di destra non il 1° di SX ,seguendo sempre il procedimento a pc tutto spento.Queste sono solo ipotesi e possibili risoluzioni delle stesse.
    Se non funziona ciò puoi anche fartelo cambiare
    CPU AMD Phenom 9850 2.95GHz +ECS geforce 8800 gt+ECS A780GM-A+G.Skill 4gb ddr2 800MHz CL4+ALIMENTATORE da 550W

Utente Attivo
    Mi Piace
    4
    Specifiche del sistema

Predefinito

L'hai montato tu o t'e' arrivato gia montato?Hai scelto tu i pezzi?

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Ed lo spinotto a 4 pin della cpu è inserito? è posto in alto a sinistra della scheda madre.

Utente
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

mi è arrivato già montato! Apparte quella scheda grafica penzolante che mi ha lasciato perplesso.. (la vite c'era, ma direi un po' allentata!)Considerando però che l'alimentatore non si scalda neanche più.. voglio pensare/sperare che si tratti di quello..

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da I-ignoramus Visualizza Messaggio
    mi è arrivato già montato! Apparte quella scheda grafica penzolante che mi ha lasciato perplesso.. (la vite c'era, ma direi un po' allentata!)Considerando però che l'alimentatore non si scalda neanche più.. voglio pensare/sperare che si tratti di quello..
    Si la scheda video fa niente se la togli prima basta che non ci sia corrente,il pc è nuovo l hai coperto con l assicurazione del pacco?Se si hai diritto al rimborso io lo rispedirei.

Utente
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Mi sa di no per l'assicurazione del pacco, comunque domani mattina prima cosa chiamo il negozio e vedo che mi dicono..

Grazie per il sostegno!! Vediamo come si risolve questa faccenda..

11.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)