Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: consigli per upgrade pc packard bell 8310

Utente
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito consigli per upgrade pc packard bell 8310

Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto e dopo aver letto molti post sulle varie discussioni del forum mi sono deciso a scrivere per chiedere un consiglio su come migliorare il mio pc un po vecchiotto. Considerate che non sono un esperto quindi probabilmente farò qualche errore, però credo che le vostre opinioni mi possano aiutare dato che il pc che attualmente possego lo ho comprato meno di due anni fa in un "supermecato" pagato + di 700 euro e mi rendo conto che se lo avessi fatto assemblare probabilmente avrei risparmiato un bel po.
    Seguendo le istruzioni "la domanda perfetta" vi scrivo di seguito le mie necessità e le caratteristiche del mio pc.
    - Pc gioco
    - 550 euro (se proprio serve anche qualcosa in più)
    - non ho preferenze sulle marche
    - non ho capito che si intende per custom
    - si futuro upgrade
    - si futuro overclock
    il mio pc
    - sistema operativo Windows XP home edition
    - mother board Orion (MS-7168 ver. 0.A)
    - Processore AMD ATHLON x2 3800+
    - Scheda Video nvidia geforce 6200 SE\TC 64mb (256mb totali) vga + tv-out
    - monitor compaq mv720
    - mouse standard packard bell
    - Tastiera
    - lettrore dvd rom e masterizzatore dvd -/+ RW R9

Ringraziando anticipatamente chi di voi vorrà darmi un consiglio vi saluto.
    Andrea

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

una cosa: del tuo vecchio pc dicci se vuoi tenere l'alimentatore e il case, e se si dicci quali hai. Sembra secondario ma alimentatori e case buoni vengono tranquillamente 150 euro, e se vuoi un pò meglio ovviamente il prezzo sale.
    Cmq la butto li, ma mi sa che stai un pò strettino col prezzo

Scheda madre asus p5q-PRO , circa 100 euro-- permette in un futuro di montare 2 schede video in cross ed un moderato overclock. Se vuoi più possibilità di overclock prendi la versione deluxe, 40 euro in più (circa)

Processore E8400/Q6600-- la differenza di prezzo è minima (125 contro 130). Dipende che ci vuoi fare, se usi SOLO game è meglio il dual core E8400, se invece pensi al futuro o a programmi pesanti meglio il quad q6600. Entrambi con buoni margini di overclock. (personalmente opto per il q6600 )

Dissipatore Artic Freezer Pro 15 euro

Ram Kit 2*1 gB ddr2 800 mhz, marca qualsiasi, circa 45 euro

Hard disk (marca qualsiasi, ma possibilmente evita i MAXTOR) da 500 gb 60 euro

Scheda video Ati HD 4850 circa 140 euro (ottimo rapporto prezzo/prestazioni ma scalda e consuma, poi fa te, puoi ripiegare su nvidia 9800 che costa un pò meno, consuma e scalda meno ma rende anche di meno)

Cosi siamo a 500 euro circa senza alimentatore e case. Quindi per il case uno qualsiasi, basta che sia di marca conosciuta (Enermax, cooler master, raidmax) e GRANDE. vai a spendere minimo 60-70 euro
    Per l'alimentatore anche qui è meglio se lo prendi di marca (enermax, corsair), poi dipende. Se pensi gia a un futuro raddoppio di schede video vai con 720-750 watt (dai 110 euro in su) sennò bastano anche 500-600 watt (non so i prezzi qui :/)
    Se non ci stai con i soldi non disperare: il vecchio pc di solito si riesce a rivendere (ai negozi). a me il mio che è più vecchio del tuo me lo hanno valutato 100 euro, ci ho comprato l'alimentatore con quei soldi ^^

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito alimentatore e case

Vorrei intanto ringraziarti per la consulenza e per la celerità nella risposta.
    Il case è un Crescendo µATX Chassis. Non conosco le specifiche dell'alimentatore ma a questo punto credo che considerando i prezzi sarebbe meglio cambiarre tutti e due tenendomi le unità disco.
    Ti volevo inoltre chiedere se conoscevi un rivenditore e assemblatore affidabile dove rivolgermi, considerando che abito a Roma vicino ostia?
    Magari chiedo anche una valutazione per il mio Pc e compro tutto nuovo però in questo caso non posso permettermi una spesa superiore ai 750 euro.
    Grazie ancora per l atua disponibilità.
    Saluti

5.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)