Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Un consiglio per PC da gioco.

Utente
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Un consiglio per PC da gioco.

Un saluto a tutti del forum. Sono in procinto di acquistare un PC da gioco (anche se sono oramai vecchio), ho consultato vari siti, tra i quali anche quello Dell, e oggi ho consultato per via telefonica il negozio vicino a casa mia chiedendo un preventivo per un "top gaming computer", che vuol dire pressapoco: processore quad, due schede video Nvidia 280 in sli etc., due lettori/masterizzatori uno dei quali blu-ray, 2 hard disk a 10000 giri.Il prezzo del 730 Dell si avvicina ai 5000 euro e quello propostomi dal negozio dove sono cliente attorno ai 2000/2500 euro. Mi chiedo se è giustificato il prezzo del computer Dell rispetto a quello assemblato dal negozio. Ho visto le caratteristiche di entrambi i PC e non sono così dissimili, se non per il divario di prezzo. Grazie per i vostri preziosi consigli. Ciao.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

5000 euro è decisamente troppo. Per quanto ne so una ottima conf costa meno. Esempio
    Ali ottimo 150 euro
    Case buono 150 euro
    Quad 230 euro
    280 in sli direi 800 euro
    hard disk velociraptor direi 300 euro
    ram 2x2 sui 100 euro
    scheda madre sui 200 euro
    Blu-ray 150 euro

Un totale MOLTO approssimato andando a occhio di 2100 euro, quindi la spesa di 2000-2500 euro gia assemblato, testato, magari compreso di OS e quant'altro è buona. Sicuramente più di quella cifra non è assolutamente accettabile. Se indichi bene cosa vuoi farci e cosa vorresti, overclock, monitor etc.. altri utenti (io non ne so abbastanza) possono consigliarti la miglior configurazione per le tue esigenze, budget etc etc..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per esperienza evita di affidarti ad aziende per i pc, scegli i pezzi e te lo fai montare o te lo monti tu stesso, cmq se mi dai un budget e l'uso, oltre al gaming, provo a farti un pc.Fai anche overclock?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il dell xps 730 viene offerto con raffreddamento a liquido, quad sli, quattro hd, cpu "Extreme" 8gb ddr3 ecc..), non ha molto senso se non quello rappresentativo di immagine per la dell, con poco più di mille euro si può configurare un sistema che in un monitor 22" offre buonissime prestazioni con i games.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

aggiungo che sempre a proposito del xps 730 h2c, quando uscì la scorsa primavera, veniva venduto ad un prezzo di 3600 euro con due 9800 gx2.

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie tantissime, Ste_Gus, per la tua fulminea risposta. Sono convinto anch'io che il Dell è un po' caro per quello che offre. Allora, il negoziante mi chiede circa 1100 euro di due Nvidia GTX 280. I miei desideri, peraltro espressi al titolare del negozio, sono di avere un PC con il quale, tra le altre cose, possa giocare a Stalker Clear Sky (per esempio, ed è bello tosto...) con una risoluzione di 1680 x 1050 (il mio monitor, purtroppo...) con tutte le opzioni grafiche al massimo ottenendo comunque dei frame rate elevati (non dico 60 fps sempre) ed inoltre che non abbia problemi di riscaldamento come il mio pc attuale (e questo ,però, è un altro problema). So che tra un anno circa verrà fuori un nuovo processore Intel i7, ma leggendo un topic su questo forum riguardo se è giusto o meno aspettare per un nuovo PC, dico che non è logico aspettare: per esempio, attualmente ho una scheda grafica Nvidia 8800 Ultra ed è sì ancora abbastanza valida, ma già superata (ed è passato qualche mese). La tecnologia IT progredisce velocemente. Preciso che non voglio nessun tipo di overclocking. Per il budget posso starci fino a 3500 euro.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che pc hai ora?

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusate non avevo visto tutte le vostre risposte. Grazie a tutti. Massimar ha precisato le caratteristiche peculiari del Dell ed è, quindi, comprensibile il costo molto più elevato. Preciso che il negoziante è perfettamente in grado di consigliare le persone e di assemblare quello che vogliono (è giovane, e in gamba).
    Attualmente ho un PC così composto:
    Processore: Pentium 4 3.6 GHz
    Scheda video: Nvidia GeForce 8800 Ultra
    Due Maxtor 6L25050 da 250 Gbyte ognuno
    Due masterizzatori (Sony e Pioneer)
    Monitor Dell E228WFP Flat Panel da 22 pollici (max 1680 x 1050)
    Scheda Audio X-FI sound Blaster (prima versione)
    Motherboard Asus P5LD2

Uxe
    Uxe è offline
    Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Secondo me limiti l'attuale 8800 Ultra con il processore... altrimenti è ancora un ottima scheda.. io cambierei procio e metterei un'altra 8800 in SLI se proprio vogliamo aumentare un po

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie Uxe, la tua proposta è in linea con quello che mi aveva consigliato il negoziante e ho rifiutato. Preferisco due schede nuove e più "potenti". Avrei speso comunque dei bei soldi dovendo cambiare i due HD,i due masterizzatori, la scheda madre, l'alimentatore, la CPU e un'altra scheda video pur sempre costosa. Hai ragione che il "collo di bottiglia" del mio PC attuale è la CPU.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arduy Visualizza Messaggio
    Scusate non avevo visto tutte le vostre risposte. Grazie a tutti. Massimar ha precisato le caratteristiche peculiari del Dell ed è, quindi, comprensibile il costo molto più elevato. Preciso che il negoziante è perfettamente in grado di consigliare le persone e di assemblare quello che vogliono (è giovane, e in gamba).
    Attualmente ho un PC così composto:
    Processore: Pentium 4 3.6 GHz
    Scheda video: Nvidia GeForce 8800 Ultra
    Due Maxtor 6L25050 da 250 Gbyte ognuno
    Due masterizzatori (Sony e Pioneer)
    Monitor Dell E228WFP Flat Panel da 22 pollici (max 1680 x 1050)
    Scheda Audio X-FI sound Blaster (prima versione)
    Motherboard Asus P5LD2
    Cambia scheda madre, processore e ram
    Dovresti stare a posto così

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Salve andy84, vorresti dire che con i cambi che hai suggerito non ci sarebbero problemi a far girare fluidamente Stalker CS con tutte le opzioni grafiche al massimo a una risoluzione di schermo di 1650 x 1050?
    Se la risposta è sì, allora potrei accettarla come soluzione.
    Vorrei però cambiare anche l'alimentatore che stenta di fornire un' adeguata alimentazione specie della scheda video quando è sottoposto a scene di gioco complesse e continue, riscaldandosi oltremodo e facendo riscaldare di più anche l'8800. L'alimentatore attuale è uno Xion (?) da 630 Watt. Nel caso di giochi di ultima generazione e specie d'estate il computer (se non apro un pannello laterale) si autospegne con regolarità (protezione termica dell'alimentatore). Inoltre il case che ho non è molto portato a facilitare un adeguato flusso d'aria all'interno del case (pur avendo delle ventole aggiuntive).

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

prova a visitare il sito di playdeep

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

forse tutto al massimo compresi i filtri no, ma sicuramente senza filtri ci giochi benissimo.
    Sicuro che il pc si spegne a causa dell'alimentatore?
    Le temperature dei componenti come sono?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

lo xion non è male come ali.... il case??? com'è è grande, è ventilato adeguatamente??' controlla le temp della 8800ultra... sicuramente un cambio mobo cpu ram sarebbe l'ideale quella scheda video è ancora un'ottima vga la terrei ancora un pò.... forse non riuscirai a giocare tutto al massimo 1680 x 1050 ma sicuramente non avrai problemi..

la tua è una P5LD2 rev 2??' controlla sul pcb se si e se hai almeno 2gb di ram ddr2 667mhz potresti prenderti un e6420... secondo me lo puoi trovare sui 70€ usato ed è un gran bel procio altrimenti e6600... ci metti un AC freezer 7pro a 15€ e con 85/90€ ti rifai il pc e tiri avanti ancora per un po se lo porti a 3ghz

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)