ragazzi recentemente ho pensato a lle potenzialità effettive del CELL di ps3,scrivete quello che sapete così da illuminare oltre a me anche altri che possono leggere il post
ragazzi recentemente ho pensato a lle potenzialità effettive del CELL di ps3,scrivete quello che sapete così da illuminare oltre a me anche altri che possono leggere il post
Si tratta di una CPU asimmetrica dotata di 1core ed 8coprocessori matematici che con software opportuno possono elaborare una grossa mole di istruzioni.
Purtroppo però questi sistemi sono soggetti a gerarchie da seguire nell'accesso a RAM e cache.
Quindi CPU molto potente ma sarebbe preferibile una CPU octocore simmetrica, sia per versatilità che prestazioni![]()
su alcuni forum ho letto che gli spe( i 7 core più piccoli) non necessitino obbligatoriamente ram e che ciascuno ha una cache personale
OT xfire eri tu che volevi passare alla GTX 280?dopo brutte esperiene con HD4870?
No, la hd4870 va da dio....
Non necessitare obbligatoriamente non significa che non serve.
Poi ogni SPE è uno slave della CPU centrale, quindi conta 7SPE che accedono alla CPU creano sicuramente latenze, e la cache delle SPE è ovviamente in comunicazione con quella centrale e dipendente da essa, quindi io ci vedo molti colli di bottiglia.
la cache degli spe nn accede a quella principale del ppe,gli spe poi dovrebbero richidere informazioni al ppe solo per due volte in un cliclo: inizio e fine del ciclo...
oppure mi sbaglio?
No hai ragione, ma lo scambio dati tra PPE e SPE avviene, non sono unitò infipendenti, sennò avrebbero realizzato un normale octocore no?
E' un architettura che nei campi come il folding rende molto più delle normali CPU ovviamente, potendo concentrare le unità di calcolo su istruzioni molto ripetitive, in modo similare alle odierne GPU
difatti se mi ricordo che sony vanta che il suo processore abbia una grande potenza in virgola mobile...
ma nei giochi il rapporto è 79 % virgola mobile e 30 numeri interi o il contrario?
cmq mi sembra un procio che se tiratato al massimo(sony ha dimostrato in una convention che può processare in tempo reale immagini a 4k di risoluzione)(definizione dei film giusto?)
potrebbe diventare una bestia
eh si se solo ottimizzassero meglio anche per i pcdato che con crysis riesco a fare solo 24 fps a 1280 per 1024 a dettagli medio e fisica,volumetrici,blur,audio al massimo sigh.............mi servirebbe un gtx360
be con una 8600 fai fatica anke con altri giochi se sparati al massimo
cmq il problema del cell appunto è ke è una cpu votata soprattutto al calcolo parallelo in virgola mobile...come appunto mostrato da sony....il problema sta nel poterlo utilizzare per una console...
al momento le potenzialità di cell in campo console non si sono viste...forse le vedremo in futuro..sempre ke questa cpu sia veramente sfruttabile al 100% lato console(la stessa sony aveva dubbi a riguardo)
![]()
"Quando la volpe non arriva all'uva...si mina ara Nutella"NUTELLA
speriamo che sony rilasci sdk più avanzati agli sviluppaturi dato che secondo me il cell è utilizzato al 30-40% delle sue potenzialità, speriamo che riesca a raggiungere un 80%
Ot unreal 2007 mi gira a 54 fps senza cali a 1920^1200,,,,, pure gli altri giochi sono prestanti,,,,forse l'engine di crysis è mooooooolto immaturo,,,speriamo che cn warhead sia stato fixato per bene
vuoi mettere a confronto ut3 con crysis?
la tua scheda va bene con giochi dx9 non troppo pesanti...ma se vai di dx10 o giochi un pò più impegnativi cominci ad arrancare
ps col warhead si è posto rimedio al calo frame...qualke fps in più in certi ambiti...ma non si possono fare miracoli se a schermo fai girare nmila oggetti come riesce a fare il cryengine2
scusa come fai a fare 54fps a 1920x1200 tutto al massimo con ut3 se già la skeda ne fa 50 e qualcosa a 1280x1024 GameSpot Forums - PC Hardware Discussion - 8800GT benchmarks with UT3
è sempre uan 8600gt non so cosa intendi per prestante...ma di certo non puoi giocare a certe risoluzioni...potevo capire uan 8800gt
![]()
se porto la scheda a queste frequenze e tengo il proc a 3ghz li riesce a fare la 8600
umm la vedo molto dura...con quelle freq raggiungi più o meno le prestazioni della gts( a parte le freq delle ram)...ma ke fa 61fps a 1280x1024
altro test ke conferma la mia ipotesi Benchmarking Unreal Tournament 3 - GPU Performance - 3D Graphics, Audio & HDTV by ExtremeTech
![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)